Oroscopo del giorno 27 gennaio 2012, venerdì

Luna pesci e ariete
Mercurio in acquario

ARIA
Un vento leggero soffia sulla giornata di oggi dentro e fuori di voi, mercurio aleggia senza soffermarsi su alcunch√©, procede a passo spedito verso il suo destino o una decisione molto significativa. Il cielo vi chiede di fare lo stesso con la sua protezione, fino al 14 febbraio potete muovervi come amate, ritrovare il buon umore, scambiare parole gesti ed emozioni con tutte le persone che vi intrigano. Il cambiamento che verrà notato immediatamente dalle persone che vi sono intorno, è il ritorno di una certa luce negli occhi, quella che spesso vi permette di affrontare le esperienze con un pizzico di incoscienza e distacco. Con la vostra protezione preferita e anche grazie al lavoro che state facendo, potreste sentirvi più leggeri e sapete solo voi quanto ne avete bisogno…

FUOCO
Nei 38 fiori del dott. Bach che conosco abbastanza bene c’è un rimedio che si chiama Chestnut Bud, permette la crescita interiore traendo lezioni spirituali, evitando sempre i soliti errori. Potreste averne bisogno anche voi sopratutto perch√© da oggi e fino al 14 febbraio, la tentazione di definire frettolosamente, di affrontare in mondo maldestro le questioni importanti della vostra vita potrebbero accompagnarvi in molte occasioni. Il consiglio non è di restare rigidi sulle solite posizioni ma di valutare con serenità tutto quello che potreste fare, aspettando un segnale o un consiglio per metterlo in pratica. In questo modo di agire ci sono almeno due ostacoli per voi : il primo si chiama orgoglio il secondo rabbia. L’orgoglio blocca spesso gli slanci del cuore e in questo momento non è certo la scelta giusta. La rabbia sembra panna montata nella vostra anima, in alcuni momenti vi regala forti emozioni perch√© riuscite a scaricarla, in altri vi fa ingrassare e perdere la forma fisica. Ma il percorso non è così difficile se avrete un pizzico di consapevolezza di tutto questo…

TERRA
Sembra arrivato il momento giusto per esprimere tutto quello che sentite nel profondo e che potrebbe rimettere a posto l’equilibrio fra voi e il resto del mondo. Ci sono molte questioni che devono essere riorganizzate, una delle prime sembra coinvolgere non solo la parte pratica della vita ma anche lo spazio condiviso o da condividere. Potreste avere una gran voglia di ridefinire il vostro ruolo all’interno della coppia, di parlare della verità di un sentimento. Vi posso anche suggerire di investire energia senza timore su un rapporto basato sulle affinità elettive e non solo sulla solita passione fisica; il cuore e non solo la mente, sembrano aver bisogno di questo. Pretendete una risposta su un progetto, su una collaborazione, parlate chiaro con un gruppo di lavoro e spiegate quali sono i limiti della vostra azione. Avete tempo fino al 14 febbraio e ricordatevi che tutto questo è aria, quindi inafferrabile, intrigante, cangiante; non vi inalberate allora se non vedete risultati immediati ma solo prospettive possibili…

ACQUA
Alle piccole difficoltà pratiche si aggiunge da oggi una menata del tipo esistenziale che sparirà però entro una ventina di giorni. Come dico sempre, ogni passaggio astrale è uno strumento perfetto per comprendere il qui ora, il quotidiano; è anche qualcosa che può suggerire un futuro possibile ma invito ad usare le stelle in questo modo solo dopo aver capito dove siete adesso. Aldilà di tutto, credo sia indispensabile che facciate entrare nel vostro cuore la vibrazione dell’amore universale anche se in questo momento non sembrerà portare alcun cambiamento significativo. In questo momento, sia il bisogno di rendervi utili che di uscire un po’ dal vostro guscio, sono necessità non completamente consapevoli, potrebbero essere percorsi fruttosi ma solo se non cercherete di trasformare questa vibrazione in sentimenti che possono riempire anche se temporaneamente, quella voragine emotiva che sembra non avere mai fondo. Amate con la mente, scambiate sentimenti attraverso i gesti e per ora restate li, poi si vedrà…

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Dada |

    Matteo…ancora una volta perfettamente in linea con quanto ho vissuto negli ultimi giorni conclusosi con un doveroso chiarimento avvenuto ieri e definito ulteriormente oggi nel mio gruppo di lavoro. Nelle ultime settimane avevo perso il mio equilibrio, le mie certezze a fatica conquistate. I ruoli sembravano essersi capovolti in un ambiente nel quale trascorro gran parte della mia giornata. Finalemente il giorno del chiarimento è arrivato e tra ieri e oggi ho chiarito tutto quanto andava chiarito. Non era infatti più possibile pensare di andare avanti in quel modo. Io non ce la facevo, equilibrio perso in tutti i sensi. Ora però sto meglio, con oggi sento di aver finalmente ridefinito tutto e credo che da questo momento in poi le cose potranno riprendere nella giusta direzione. Che dire… la Terra di cui parli mi riguarda eccome. Leone, luna capricorno, Fuoco/Terra. Ciao meraviglia!!!

  • virgi |

    ..ciao!!!..ma sai matteo che quello che hai scritto per oggi.e anche le tue previsioni sul fine settimana, sono proprio quello che sento…nn ho proprio voglia di vedere gente e ho bisogno di ricaricare le batterie…:))……e che dire poi di quello che scrivi sull’acqua.(nei gg precedenti)…si il pesci ha proprio rotto le catene con il passato(me)……:(((…..hihihihihi!!:…

  • Nevertolate |

    Caro Matteo… oggi in particolar modo sento molto i tuoi consigli per i fuoco… percepisco intorno questa nuova energia, ma non appena non trovo i riscontri che vorrei, ecco che mi sento subito come isolata da tutto ciò che ho intorno, dal mondo …e la mia domanda è sempre la stessa: perch√©?!!

  • giu |

    giorno Matteo, io non ho capito in particolar modo l’ultima parte delle tue previsioni.
    cancro Acqua ^_^

  • sonia |

    Matteo, parole bellissime per l’aria e come sempre vicine alla realtà.
    Oggi la sento la leggerezza, dopo tanto tempo, oggi vorrei cantare, ballare e sorridere… Nulla esteriormente è cambiato in questi giorni, ma dentro forse arrivano i primi germogli della primavera ;).
    Grazie Matteo e un saluto a tutti.

  Post Precedente
Post Successivo