Luna in acquario secondo giorno
Marte retrogrado
ARIA
Siete pronti ? Siete caldi ? Diceva Madonna al primo concerto italiano negli anni 80, io c’ero 🙂 potreste sentirvi esattamente così da oggi con la sosta di Marte. Sembra un paradosso ma questo momento di riflessione potrebbe essere più semplice del passaggio diretto. Siete in un momento nel quale le cose accadono e vi lasciato senza respiro, da oggi e fino alla metà di aprile potete usare i vostri tempi, potete indulgere su una decisione senza trascinarla, potete manifestare le vostre opinioni assumendo comportamenti coerenti e responsabili. Le persone che vi conoscono bene o vi vedono lavorare potrebbero non riconoscervi, al posto di evitare le nuove responsabilità le gestirete con coscienza e un pizzico di abnegazione. Cambia tutto se invece non avete nessuna intenzione di muovervi dalle posizioni che avete assunto e vi sembrano quelle giuste, se così fosse chiamerete eventi che vi costringeranno a reagire, quindi che cosa fate ? 🙂 ….
TERRA
Come dicevo qualche giorno fa in un incontro pubblico, con la sosta di Marte avrete molte occasioni per scegliere e capire quali sono le esperienze da conservare e coltivare, quelle da rallentare. Avete avviato moltissime nuove esperienze, almeno mi auguro che sia così, siete pronti per trasformare la vostra vita in ciò che desiderate e come sapete, grazie alla protezione di Giove, non ci sono giustificazioni a non farlo. La battaglia da vincere ma questo lo abbiamo detto molte volte, non è contro altre persone ma contro voi stessi; le insicurezze che vedete son spesso ben radicate nell’anima e in qualche occasione, sono state chiamate per auto limitarvi e avere una giustificazione a non muovervi. Questo comportamento deve essere archiviato, siete pronti per rivoluzionare la vita presente consapevolmente, per aggiungere al quotidiano la passione, la gioia di vivere, il piacere di essere al mondo. Non aspettate, iniziate oggi 🙂 …
FUOCO
Marte rappresenta l’energia attiva dello zodiaco, una vibrazione che vi appartiene moltissimo e che spesso cercate anche quando non è presente nel cielo. Da oggi con la sosta di Marte in una posizione dinamica, potreste veder sparire le necessità di apparire e giungere silenziosamente il bisogno di essere. Molti di voi non hanno più voglia di seguire i soliti schemi, altri sono stufi di aggredire fuori luogo per ottenere quello che vogliono. Se siete arrivati a queste conclusioni, al posto di sentirvi senza energia, sarete pieni di buoni propositi e desiderosi di mettere in pratica queste prospettive. Un’ultima raccomandazione : vivete questa fase come una tappa indispensabile di un percorso più lungo, restate nel qui ora, partite dalle piccole cose e arrivate a quelle grandi, non fate il contrario….
ACQUA
Il rombo dei motori delle nuove esperienze è lontano, sembra non appartenervi; Marte inizia la sosta celeste fino alla metà di aprile e sembra insegnarvi uno stratagemma per dipingere di rosa tutto quello che avete voluto nero o che forse lo era per sua essenza. Armatevi di una gran pazienza, prendete il colore che vi piace di più e indossatelo spesso, mettetelo in casa, fatelo entrare nell’anima grazie alla meditazione. Vi suggerisco un percorso sottile perch√© di questo di tratta; nel vostro caso Marte fermo in cielo sembrerà aiutarvi a sviluppare il talento dell’intuizione che si aggiungerà al fantastico sesto senso che già possedete. E allora anche se sentirete il fragore del successo in lontananza non importa, avrete la sensazione di essere sulla strada giusta quando accadrà e quando invece vi perderete, capirete subito di dover tornare indietro. Tutto questo sembra poco ma non lo è…
IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 27 – 28
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.