Luna in scorpione e sagittario
Giove semisestile urano
Questi consigli sono collegati agli eventi interiori e pratici del 28 giugno 2011 e quelli del 13 dicembre 2011.
FUOCO
Se avete fatto il lavoro richiesto dal cielo dovreste aver costruito un luogo sicuro dove far ardere il vostro elemento, dove riscaldarvi il cuore, dove restare ad osservare quello che accade rapiti dal movimento dalle fiamme che avete acceso. In parole più semplici spero che il percorso vissuto abbia aiutato molti di voi a scoprire come usare quello che possiedono. Spero sia chiaro che se viene usato male brucia e non ritorna, se viene ben sfruttato diventa la base solida sulla quale costruire ciò che volete. Con la giornata di oggi spariranno molte menate legate all’uso delle vostre risorse, sentirete di essere tornati liberi di esprimervi, di dare forza, di rivoluzionare, di assumere responsabilità. Posso aggiungere che tutto questo è vero ma l’invito alla moderazione resta; non vivetelo come un freno a mano tirato ma come un’opportunità di crescita. Fino a quando ? Vi chiederete 🙂 fino all’8 febbraio prossimo…
TERRA
è stato un percorso impegnativo quello che avete vissuto e molti di voi l’hanno scritto anche nei commenti di questo blog. L’uso del vostro elemento avendo consapevolezza che fosse ben altro, è stato un viaggio che ha portato via mezze misure, false illusioni, comportamenti eccessivamente moderati, il controllo della mente su tutto ciò che accade. Molti di voi si sono trovati ad usare l’istinto, ad esprimere i veri desideri, a rappresentare con forza passione, ambizione e determinazione quello che hanno sentito. Non dico che tutto questo non vi appartenga ma lo avete sempre espresso con i vostri modi e quindi solo quando era necessario. Il vostro elemento è molto diverso adesso, lo potete vedere dalle piccole cose, dai comportamenti che assumete, da quello che scegliete di vivere. Non ci sono più giustificazioni valide per tirarsi indietro, per rinunciare ad una passione, ad un progetto ambizioso che vi vede guerrieri solitari, non ci sono più misure opportunistiche, non esistono più sperimentazioni : quello che siete diventati è nel qui ora e deve essere vissuto come appare dentro di voi. Avete poi la fortuna di avere la protezione di Giove attiva nel vostro oroscopo, usatela e godete…
ARIA
Il cielo non vi chiede di osservare ancora una volta ma di constatare un cambiamento sostanziale dentro che chiamerà presto una trasformazione esterna importante fra qualche mese. Si certo a primavera, non prima. Ecco quindi svelato l’ostacolo di oggi. Avrete una gran voglia di cambiare pagina e di ripartire da zero, di riprendere in mano la parte entusiasta del vostro carattere quella che non si ferma davanti a niente ma i tempi per farlo non sono immediati. Agire se volete ma con la consapevolezza che le conferme attese non debbano arrivare all’istante. Il percorso è lungo, ci sono ancora vibrazioni pratiche da integrare ma nessuno nega che da oggi in poi vi possiate sentire più energici, più gioiosi, più carichi di emozioni. Non voglio però che viviate questa mia affermazione come una previsione di qualche mio collega 🙂 Come forse avete capito, uso l’astrologia per colorare il qui ora, la ritengo uno strumento validissimo per dare un valore agli avvenimenti, anche quando si sono già verificati, perch√© no?. Non sto quindi spostando la vostra rinascita alimentando nuove speranze, non vi sto invitando a far passare ciò che accade in funzione di qualcosa di più gratificante. No. Ogni evento, ogni momento, ogni emozione ha un valore nel qui ora ed è utile anche se non sembra, alla costruzione della parte migliore di voi. Se partiamo da questo punto di partenza ogni transito è utile e se non sembra tale, dobbiamo convincerci che potrebbe dipendere da false convinzioni 🙂 …
ACQUA
L’attrito fra due pianeti lontani dal vostro elemento vi hanno dato l’occasione di rinnovare, di avviare, di sperimentare nuove sicurezze con piena consapevolezza. Il cerchio si chiude oggi e dovreste avere la forza di mettere in pratica quello che avete desiderato o sperimentato fino ad oggi. Nel vostro caso si tratta di questioni emotive e non di occasioni pratiche; mi auguro infatti che abbiate costruito un nuovo atteggiamento verso l’amore e abbiate imboccato una nuova direzione che passa attraverso il rispetto del vostro sentire, che abbiate avviato un processo di trasformazione profonda volto all’affermazione di ciò che siete veramente. Non siete lontani da tutto questo anche se non ne siete convinti, anche se non vi sembra vero, anche se c’è qualcuno che vi convince del contrario. Se avete sconfitto il demone della paura grazie alla luce, alla gioia di vivere, tenendo alto il tono vitale godendo delle piccole cose restando nel qui ora, siete pronti per spalancare le braccia al mondo e trovare tutte le conferme che avete desiderato, per instaurare relazioni emotive equilibrate senza dipendere da ciò che siete stati…
IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 20, 23, 24, 27 – 28
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.