Oroscopo del giorno 13 gennaio 2012, venerdì

Luna in vergine
Armonia Venere Saturno
Abbraccio mercurio Plutone
Abbraccio Venere Nettuno

TERRA
Il cielo vista gratificando in tutti i modi e dovreste ringraziarlo cercando di scardinare le abitudini sbagliate per abbracciare nuove esperienze in ogni campo. Come ho scritto da qualche parte, il cielo ha delle regole; il suo tempo giusto viene scandito dal ritmo dei pianeti e rendere la nostra vita gratificante aldilà del risultato che si ottiene, passa anche dal seguire le indicazioni del cielo evitando chiusure inutili. Ecco una giornata dove il cielo si tinge di altri colori e sembra procurarvi occasioni uniche e memorabili. Venere dinamica arriva alla fine di un piccolo viaggio, da domani sarà tutto diverso; nella giornata di oggi dovreste fare uno sforzo per comunicare ciò che avete capito e potete usare uno strumento a vostra scelta, la parola se volete, la scrittura se desiderate lasciare un segno più incisivo. Potete parlare con la vostra anima se credete che non ci sia nessuno che può capirvi, altrimenti compilate un messaggio accorato e speditelo alla persona che vi sta facendo battere il cuore. L’abbraccio mercurio Plutone del vostro tipo sottolinea che siete pronti per qualcosa di nuovo, forse un lavoro, forse un’esperienza pratica forse solo per non permettere a nessuno di pestarvi i piedi…

ARIA
Puntate su Venere, si trova alla fine del vostro elemento e sembra suggerire la chiusura di un percorso mentale-psicologico iniziato qualche settimana fa; l’accordo con Saturno e l’abbraccio con Nettuno rendono la giornata vibrazionale e costellata di segnali, imprevisti, illuminazioni improvvise, squarci su una realtà che non avete osservato da tutte le angolazioni. è indispensabile un passo deciso ma non frettoloso, soffermatevi su ogni pensiero e su ogni intuizione che potrebbe arrivare oggi, anche grazie al confronto con gli altri. Fate in modo che alla fine di questa giornata abbiate raggiunto una convinzione definitiva, un equilibrio stabile fra i vostri desideri e quelli di qualcuno vicino a voi, sarà uno scambio consapevole di energia fra voi e l’universo. Si perch√©, di questo si tratta. L’energia d’aria porta sul nostro pianeta la vibrazione sottile dell’universo intero, dentro di lei ci sono i dati di tutti i corpi celesti, di ogni stella, di ogni costellazione. Voi siete gli unici a poter decifrare una parte di questo codice. Se ciò accadrà, regalateci quello che avete capito…

FUOCO
Il lavoro che avreste dovuto fare nell’ultimo mese grazie alla presenza di mercurio nel vostre elemento e alla Venere complementare, passa dalla costruzione di un nuovo canale di percezione o dalla riattivazione di quello che già possedete. In ogni caso, il cielo vi chiede di muovervi in territori nuovi solo se prima avrete ricevuto conferma che è la cosa giusta. Vi chiedo ancora una volta di seguire l’intuizione e di mettere in secondo piano l’istinto che diventa spesso una giustificazione a non fare nulla. Il canale che avete riattivato collega il cosmo più profondo con la profondità della terra e passa attraverso il corpo prima di arrivare a destinazione. Dovreste quindi avere consapevolezza che l’energia invisibile dell’universo vivifica ogni essere vivente del nostro pianeta ma riesce a dare il meglio di s√© solo se riesce a collegare i due estremi. Vi dico questo perch√© troppo spesso guardate verso il cosmo e i massimi sistemi e vi dimenticate della base, del sottoterra, delle radici. Meditate su queste parole e scoprite se avete fatto qualcosa per mettere in contatto le due dimensioni dell’universo…

ACQUA
Il percorso dell’ultimo mese è stato gratificante per alcuni versi ma molto stancante per altri e in questi primi giorni dell’anno n,uovo state combattendo contro l’idea che sia tutto come al solito. Voi lo sentite che non è così, che questo 2012 vi porterà eventi significativi in ogni campo aldilà di ciò che vedete oggi e di quello che dicono gli astrologi 🙂 è una certezza che arrivata all’improvviso e alla quale non avete nessuna intenzione di rinunciare. Ecco quindi il modo più interessante per gestire al meglio la giornata: sintonizzatevi sulla parte entusiasta della vostra consapevolezza, quella che chiama incontri, esperienze, sentimenti che nessun altro riesce a vedere. Avete una missione molto precisa in questa vita, passa attraverso il regalo di ciò che siete alle persone che vi incontrano, dal portare sul pianeta terra la vibrazione del cuore, del cosmo, del centro della nostra galassia. Anche per questo, tutto vi sembrerà inutile, sentirete onde più sottili e vi occuperete di cose molto meno pratiche ma molto più decisive dal punto di vista spirituale. Ma non cadete nel solito errore, lanciate uno sguardo verso i piedi, verso la terra che li sostiene portate anche lì quella vibrazione del cosmo, occupatevi del vostro lavoro, chiamate su questo ciò che volete, muovete energia, chiamate luce, dirigete la volontà su uno scopo. Oggi potete farlo…

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 14 – 15, 18, 20, 23, 24, 27 – 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Nevertolate |

    No, Mat, al contrario! 🙂 Forse non rende bene il mio scritto, ma da un pò sono assulutamente protesa verso il presente. Ma ti confesso che spesso perdo un pò di fiducia pensando alle batoste del passato e ho timore di ripetere gli stessi errori, che sia troppo tardi, o di soffrire ancora e ancora, e poi non so.. come per una magia…ogni giorno è un nuovo inizio.. io nasco con lui e vado avanti… Ho preso nota, farò meglio 😉 Grazie Mat

  • Matteo Pavesi |

    Grazie aleazul
    Che buffa che sei never, mi sembri un gamberetto che procede al contrario nella vita, che cammina avanti perch√© non può fare altrimenti ma guarda sempre verso il passato…. Perch√© ? Hai preso nota che sei in un nuovo anno e che hai davani 12 mesi pieni di occasioni pososbilità e veri sentimenti che si possono palesare dietro l’angolo ?. Se non la pensi così allora credo che sia solo paura di essere ne qui ora e del vivere il presente sbaglio ? 🙂

  • Nevertolate |

    Per me questo passato 2011 è stato un vero fardello, pesante e carico di nostalgia. Si, non ho fatto molto, spesso il senso di scoramento ed inutilità ha preso il sopravvento, sarà allora questa la ragione del magro bottino Mat? Il 2011 è stato anche come un enorme setaccio… alla fine credo di aver rinforzato alcuni legami di amicizia e/o familiari invece in alcuni casi si sono invece arenati tra l’indiferenza. L’amore non ne vuole proprio sapere di bussare alla mia porta. I miei amici mi dicono che ho tempi troppo lunghi per riprendermi. Forse è anche vero, ma nonostante abbia conosciuto molte persone, nessuna mi ha veramente coinvolta. Saturno negli ultimi due anni mi ha portato tanti amori del passato…nessuno di questi è sopravvissuto, ma ho potuto meglio comprendere me stessa. Sarà per tutto questo che anche io mi sento molto nostalgica da un pò, ma credo più per il ricordo delle emozioni che ti regala un amore vero, che per un ritorno dal passato che non anelo assolutamente più. Dom aria/fuoco

  • AleAzul |

    Matteo.Non potevi scrivere acqua migliore.Impressionante.

  • dory5 |

    Grazie Mat (come sempre!)
    condivido la malinconia delle acque, però stavolta è stato diverso: il sentimento non è partito dalla nostalgia, ma da un lavoro di revisione mio personale, in cui tra l’altro lui non è entrato per primo. Solo al termine ho visto una luce chiara, come un bagliore che, in contesto ombroso di macerie, illuminava un albero lontano sì, ma rimasto sempre lì ad osservarmi, mentre io sempre sapevo che tornando su quella collina, il mio cuore era sepolto là sotto (e così sono stati i fatti negli anni). Il “rendiconto” delle ultime settimane mi ha stavolta riportato completamente là con naturalezza e spontaneità, è bastato scavare pochissimo per vedere che sotto quell’albero non c’era solo il mio cuore, ma proprio le mie radici, e, mia meraviglia, pulsavano di vita…una linfa che ora voleva nutrire l’albero (lui-leone-4 pianeti terra-luna cancro), perchè ora è l’albero un pò malconcio, ha assorbito veleni torbidi, e, anche se lui sembra si erga forte e sicuro, e vede me come una fonte debole, indebolita da problemi che lui solo ora conosce, la mia fonte è pur sempre acqua e limpida più che mai.
    anche se metaforicamente questa è l’immagine che più restituisce il viaggio che sto facendo e l’incontro con il passato, in cui, con o senza di lui, so che c’è il seme del mio futuro.
    Ancora un abbraccio Mat, a te e tutti 🙂

  Post Precedente
Post Successivo