Martedì
Luna in scorpione
Venere in acquario
Mercoledì
Luna in sagittario
Venere sestile Urano
ARIA
Fate un respiro profondo e pensate che con l’aria che avete immesso nei vostri polmoni sia entrata anche l’energia dell’universo e anche qualcosa che potrà risvegliare da oggi in poi il vostro elemento. Che vi siete sentiti come “La bella addormentata nel bosco” nelle ultime settimane non è un mistero, avete perso motivazione, determinazione, serenità interiore perch√© avete cercato e ricercato stimoli, giustificazioni, ragioni profonde per ogni cosa che vi è accaduta. Con il soffio di Venere o se preferite, con il bacio del vostro principe azzurro ecco che cambia tutto e soprattutto la prospettiva chiusa che avete visto finora. La direzione da imboccare è morbida, intendo dire che dovete fare un passo avanti senza avere aspettative e senza abbandonare la parte di voi che cerca l’essenza di ogni cosa. Lasciate che Venere nella giornata di oggi vi faccia un regalo di Natale e provate ad usarlo subito nella giornata di mercoledì. Credo che con questo passaggi astrali ricucirete una relazione, prenderete consapevolezza di ciò che siete diventati, avrete un’ottima occasione per dimostrare a voi stessi che state cambiando. Capirete finalmente il valore del periodo e le piccole complicazioni che ha portato…
FUOCO
Quello che potrebbe succedere da oggi è uno strano paradosso: se da un lato il consiglio di gestire al meglio le risorse per molti di voi, risulta un percorso ad ostacoli, dall’altro con il ritorno di un po’ di energia complementare, vedrete soluzioni che finora sono state precluse. Posso infatti dirvi che avete fatto fatica a vivere il cielo perch√© come sempre, vi siete sintonizzati sulla mancanza del vostro elemento e non su ciò che sarebbe giusto fare per ottenere risultati soddisfacenti comunque. Quindi adesso con un po’ di energia simile alla vostra, potrete avviare un cammino più consapevole e quindi più sereno. L’energia simbolica che arriva da oggi è legata a Venere quindi sarà come una carezza al cuore, come avere bisogno di condividere con pienezza quello che sete diventati anche correndo il rischio di essere mal giudicati o ritenuti più deboli di quanto siete. Il cielo vi chiede sopratutto nella giornata di mercoledì, di accettare un incontro per risolvere una questione delicata, spiegherete le vostre ragioni ma ascolterete soprattutto quelle degli altri e capirete che è un gesto indispensabile per ottenere quello che volete. Entrate in questa dimensione senza timore, sembra il modo migliore per ascoltare i consigli di Atena senza pensare che siano meno utili del vostro Ares ..
TERRA
Vi ho sostenuto in tutti i modi nelle ultime settimane, ho cercato di motivarvi e di prendervi per mano indicandovi una direzione nuova,vi ho portato fino ad un panorama inaspettato che era nascosto dietro una montagna. Se avete seguito i miei consigli, siete già arrivati ad un piccolo risultato ma siete anche pronti per riprendere il cammino verso una vetta più alta. è possibile che finora abbiate voluto fare tutto da soli ma che ora siete pronti per condividere l’esperienza del successo con qualcuno. Da oggi quindi e grazie al passaggio di Venere dinamica, potete confrontarvi in modo equilibrato con qualcuno, sarete in grado di usare il tempo in modo costruttivo senza sottoporvi a sforzi inutili. Credo anche che sarete capaci di ascoltare i consigli di qualcuno senza pensare che siano invasioni di campo. Aggiungo che il risultato sarà tanto più gratificante quanto più sarete sintonizzati verso obiettivi coraggiosi ed esperienze uniche. Questa conferma potrebbe arrivare nella giornata di mercoledì grazie ad un’intuizione geniale o un incontro significativo che porteranno la decisione di manifestare quello che siete senza il timore di essere invasi o peggio ancora, giudicati a vostra volta… 🙂
ACQUA
Il cielo vi costringe a pensare, a risolvere e a mettere in discussione molte delle cose che avete ritenuto definitive fino ad oggi. Se posso darvi un consiglio, sarebbe meglio prendere questa nuova sfida come un percorso di purificazione al posto di una battaglia senza esclusione di colpi. Molti di voi saranno tentati dall’entrare per l’ennesima volta nello schema della vittima; in questo modo avreste la giustificazione a non cambiare schema. Credo che sia più giusto seguire il percorso degli astri e pretendere da voi cose nuove, comportamenti differenti compresi quelli che vi costano un po’ e che avete sempre evitato per timore. Se quindi accettate la presenza di Venere dinamica e la sua intesa con urano nella giornata di mercoledì, capirete che siete pronti per trasformare consapevolmente la vostra vita passando da strade strette, da cunicoli poco illuminati, attraverso i timori ancestrali e le insicurezze che vi hanno impedito di essere luminosi come in realtà siete 🙂 …
IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
26, 28
Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.