Oroscopo del giorno 26 dicembre 2011, lunedì

Luna capricorno e acquario
Giove diretto

TERRA
Avete sicuramente fatto un brindisi con i vostri cari in questi giorni, fatene un’altro anche per la ripresa del moto diretto di Giove nel vostro elemento. Da oggi e fino alla metà di giugno, non ci sono più giustificazioni a restare fermi, non potete rimanere in letargo, non perdete le occasioni pensando che si ripresenteranno. Vi prego quindi di fermare tutto quello che non capite e che a questo punto non può più essere alimentato, abbandonate le esperienze che hanno bloccato la vostra evoluzione, accendete la passione e l’entusiasmo per ogni risultato, ogni incontro, ogni piccola cosa che vi tocca il cuore. è possibile che abbiate sentito un rallentamento profondo a partire dal 30 agosto scorso, i progetti e le speranze sembravano sparite. I pianeti indicano un percorso da seguire e in questo momento Giove indica il ritorno della parte positiva del carattere, quella che riesce ad ottenere ciò che desidera senza il timore di buttare via la sua energia. E allora partite per un viaggio consapevole certi che il meglio deve ancora venire…

Giove per la prima decade dal 26 dicembre al 16 marzo 2012
Giove per la seconda decade dal 16 marzo al 30 aprile 2012
Giove per la terza decade dal 30 aprile all’11 giugno

ARIA
Il cielo migliora da oggi, non cambia ma diventa più amico e potrebbe darvi buoni consigli per vivere al meglio la parte emotiva e psicologica del vostro carattere. Giove in astrologia rappresenta la consapevolezza e con la sua protezione anche se in punti delicati del vostro oroscopo assoluto, potete toccare le questioni più delicate del vostro carattere quelle che vi hanno lasciato senza fiato non appena ci pensate. Parlo volutamente di tutto questo perch√© il cielo vi chiede di avvicinarvi con tenerezza ai comportamenti che tenete senza rendervi conto e che spesso danno prova agli altri che non sapete quali pesci pigliare 🙂 La questione di Marte e portare tutto questo nella quotidianità, apparirà da quando il pianeta rosso inizierà la sosta. Partite quindi per un bel viaggio alla scoperta di ciò che siete adesso, non di quello che siete stati, non di quello che sarete. Adesso, ora, in questo momento, mentre mi leggete. Amate il momento ma non dominatelo con la mente, lasciate che ogni attimo della vostra vita si colori con la tinta che possiede e non di quella che gli avete dato voi pungolati dal timore di scoprire cose diverse…

ACQUA
Nei mesi appena passati ho cercato di farvi capire il valore di Giove fermo nel cielo e spero di essere riuscito nel mio intento; gli avete permesso di entrare nella vostra vita per illuminare gli angoli bui, le paure ataviche, la parte del carattere che troppo spesso rimane in ombra perch√© temete che prenda il sopravvento ?. Dovreste aver capito che l’uso della ragione in molti casi è una strategia che vi permette di mantenere ciò che volete anche se è terribilmente sbagliato o vi ha fatto del male. La terra è vostra amica come nessun altro elemento nello zodiaco ecco perch√© spesso assumete caratteristiche che la ricordano. Il punto di arrivo grazie a Giove da oggi, è di avere piena consapevolezza del vostro modo di controllare la realtà smettendo quindi di soffocare la parte principale del vostro carattere che è quella legata alle emozioni. Sono sicuro che riuscirete a muove passi decisi verso il vostro vero ego ricordandovi ogni giorno che l’emotività, la sensibilità, la delicatezza, il sentire in generale sono gli strumenti per dipingere di rosa il vostro mondo. Paradossalmente vi sarà più facile grazie alla presenza di molta terra nell’oroscopo, sembra infatti che solo grazie a stimoli precisi e razionali vi permettete di essere dolci e delicati come siete. Non vi deve sorprendere questa dinamica si,ete lunari e quindi la mente ragiona per difetto e non per eccesso 🙂 ….

FUOCO
Molti di voi hanno provato a giocare con l’energia del cielo degli ultimi mesi, se ci siete risusciti avete ottenuto risultati che vi sembrano definitivi, in realtà dovranno essere messi ancora in discussione e questa mia affermazione so che getterà molti di voi in uno stato mentale distruttivo. è quello che dovete evitare, distruggere e ricostruire è la vostra specialità; fate così anche nelle storie d’amore, quando sentite che la passione sta scemando, litigate, vi infuriate per avete la conferma che il partner vi vuole ancora. Credo sia arrivato il momento di cambiare strategia consapevolmente e ve lo chiede Giove; la cosa difficile per molti di voi è salvare qualcosa o qualcuno anche dopo una delusione, se così fosse dovete fare uno sforzo per mantenere in piedi la relazione e magari perdonare. Se siete nella fase di delusione, dovreste dare fondo a tutta la vostra energia per comprendere quali sono stati i presupposti di questa esperienza per cercare di evitarla una seconda volta. Ma anche questa cosa è molto difficile per voi, date il meglio di voi stessi quando avete campo libero, quando potete iniziare qualcosa. Quel che vi manca come vi dicevo, è la forza per conservare, mantenere, costruire, forse in una parola vi manca la forza per difendere quello che sentite. Lo sapete avviare, lo amate fino a quando vi rende quello che volete e lo abbandonate nel momento in cui vi delude o forse cambia schema semplicemente. Con Giove potete smettere di sperimentare e provare a mantenere,ad alimentare con amore quello che avete fatto senza volerlo vedere finito. Troppo difficile ? …

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Stella |

    @Mat first of all:buone feste!Ariete dom.acqua ..luna nei pesci..,e’ da ieri che sto facendo una ‘riflessione’ sulla mia vita e cerchia d’amicizie e amore e conneessi.Forse saro’ un’inguaribile romantica o possiedo una tale vena ‘masochistica’ che mi sento sola, solissima.E sotto le feste e’ ancora piu’ amplificata..io mi chiedo dove ho sbagliato.So di non essere una persona fatta per il gruppo,di aver ricevuto tante batoste che ormai vedo nemici dappertutto ma come tutti amo stare in
    compagnia, chiacchierare condividere.Mat lo so che devo ‘cambiare’ma sono stanca di ricominciare ogni volta.e non e’ per piangermi addosso ormai sono abiutata a fare le cose da sola ma sarebbe cosi’ bello trovare qualche nuovo comapgno di ‘viaggio’…Mi dai un consiglio pratico se puoi?Grazie

  • amelie |

    Matteo@ – il tuo ‘almeno sembra:)’ mi piace molto e la dice lunga… grazie, un abbraccio, almeno sembra:)

  • carla |

    Matteo,
    sono ariete asc scorpione è finito il mio matrimonio con un acquario asc toro e ha circa 6 mesi ho una relazione con un toro asc leone.ultimamente però lo sento poco coinvolto…come sarà il 2012 con il mio lui toro asc scorpione???
    grazie mille x le risposte!!!

  • giorgia |

    @cristian ..sembriamo gemelli .. io mi son tirata fuori . .il pesci se vuole ora deve farsi sentire solo in una circostanza…speriamo bene per il futuro …augurissimi ..io 11 settembre…matteo adesso nn ci resta che agire fieri di essere terra..responsabili di azioni e sentimenti

  • Matteo Pavesi |

    Stella. Dominante aria, luna cancro
    Amelie. Questa √™ la direzione, almeno sembra 🙂
    Lucy. Ma dai… Spero che ogni mia parola si possa tradurre in un evento concreto che hai scelto e chamato con consapevolezza 🙂 auguri 🙂

  Post Precedente
Post Successivo