Oroscopo del giorno 18 dicembre 2011, domenica

Luna in bilancia
Venere quadra Saturno

TERRA
Non è una giornata da prendere con le pinze e sembra avere un significato nascosto, che sarà chiaro solo a fine giornata. Descrivendo questa combinazione ho la sensazione che il cielo vi darà forza, vi permetterà di fare il punto della situazione sia in campo sentimentale che spirituale. I messaggi arriveranno a profusione attraverso le parole e i gesti degli altri e con questa giornata, un percorso difficile che è passato attraverso complicazioni di vario tipo sembra arrivare ad una conclusione. Nel migliore dei casi potreste finalmente accettare il ruolo critico degli altri accettando ciò che dicono, prendendolo come uno spunto di riflessione nonch√© un’occasione preziosa di confronto. Nel peggiore dei casi potreste perdervi lungo il cammino di questa trasformazione per arrivare in un luogo ombroso popolato da mille paure e dai nemici che avete sempre temuto. Per evitare tutto questo e chiamare la luce del cosmo, fermate tutto quello che non funziona nella vostra vita, accendete una fiamma azzurra nel centro del cuore, cercate il collegamento invisibile fra il cammino degli astri e il vostro destino personale. Tutto questo, oltre a darvi una gran serenità interiore, sembra portarvi in cima alla montagna che avete voluto conquistare….. Da soli naturalmente ….

ARIA
Il vento della stabilità soffia da qualche tempo sulla vostra vita e finora avete fatto finta di nulla, avete pensato di essere rimasti un passo indietro e quindi esposti al turbine senza un perch√©. Quella tempesta di vento freddo scompiglia i capelli e agita l’anima ma grazie a lei è il caso di fare una riflessione su ciò che sentite quando vivete qualcosa di imposto da qualcuno, da qualcosa compreso il cosmo. Pur avendo un’idea spirituale del cammino terrestre sul pianeta, spesso non entrate completamente in queste dinamiche, anzi se potete, le evitate. Allontanare le riflessioni troppo profonde è diventata una tecnica di sopravvivenza che però a lungo andare, non funziona. E allora vi chiedo in amicizia di entrare nel gelo del cuore, di prendere coscienza della stagione che stiamo vivendo e che ancora non è primavera. Entrate in un luogo dell’anima solo vostro, lo potreste fare per l’ultima volta perch√© da domani quelle ombre saranno il sole del presente e la luce che avete cercato finora, potrebbe diventare verde e trovarsi al centro del cuore e del quarto chakra…

FUOCO
Lo sforzo per comprendere una realtà che vi sfugge continuano ad assorbire tutta l’energia a vostra disposizione; in alcuni momenti non avete bisogno di supporto, riuscite ad accettare quel che accade grazie alla parte di voi che crede nel destino e accetta le battaglie che passano dal cuore e non solo dalla testa. Ma in questa giornata il cosmo vi chiede qualcosa di più : sarete in grado di archiviare le solite menate sul potere per dare spazio alle questioni veramente importanti della vostra vita, non ultima il rapporto col mondo ? Spero di si perch√© il cosmo e la combinazione Venere Saturno sottolineano con forza e ancora una volta, che le esagerazioni e i combattimenti per questioni di principio sono dettati dall’ansia, dall’aggressività non espressa, dalla tensione che non riuscite a scaricare. Nulla di tutto questo è stato portato a consapevolezza per molti di voi, è questa la giornata per farlo, è questo il momento per prevedere che molte cose della vostra vita sono costruite con volontà ed abnegazione ma che altrettante hanno una percentuale variabile in mano agli altri o se preferite, a qualcosa di più grande di noi…

ACQUA
Complicazione affari semplici, potrebbe essere questa la via che avete imboccato negli ultimi tempi; molte delle cose che avete vissuto nell’ultimo mese sono state complicate da eventi non scelti da voi e che hanno reso ogni piccola cosa più pesante del solito. Questa situazione si potrebbe chiudere forse oggi, forse al più presto ma solo grazie all’uso consapevole della vostra energia e quindi della vostra sensibilità. Molti di voi si sono divertiti a chiudere il cuore a doppia mandata, a ritirarsi nel loro eremo preferito, ad evitare i contatti col mondo. è inutile dirvi che tutto questo non va bene, capisco però che per molti di voi non ci sia stata alternativa. Ma adesso basta, è necessario dare uno scossone al vostro consueto mondo di vedere ciò che accade, è indispensabile avvicinarvi alla profonda essenza di ogni cosa, ogni persona, di ogni gesto. Vi propongo quindi di riattivare la vostra sensibilità attraverso le mente, di lasciarvi andare alle elucubrazioni del pensiero sottile senza pensare che vi portino in luoghi senza ritorno. Proprio grazie a questo sforzo per tenere occupata la mente, si riaccenderanno le cose che vi piacciono ovvero la passione e il sesto senso…

IMPORTANTE : nel mese di dicembre troverai i post previsionali on line in queste date :
20, 21, 24, 26, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • silvia |

    Mat…faccio parte dei “molti di voi”…
    Cmq oggi grande apertura (anche troppa) 😉
    Grazie Master… Acqua Smile U… 🙂

  • Ernesto |

    Buona Domenica, Matteo! Oggi resto Terra. 😉

  • Angie |

    Da oggi in poi leggerezza, lasciar fluire e “meditation”. Grazie Matteo !
    Luce !

  Post Precedente
Post Successivo