Oroscopo del giorno 11 novembre 2011, venerdì

Luna calante toro e gemelli dalle 20 e 10 (orario di Greenwich)
Marte in vergine

TERRA
è arrivata la fatidica data 🙂 sarete felici di sapere che Marte, il pianeta che in astrologia rappresenta le occasioni e i percorso volti a risultati pratici, torna oggi nel vostro elemento e resterà in questa posizione per moltissimo tempo. Normalmente Marte resta in un segno solo per 40 giorni circa ma ogni due anni e mezzo sembra fermarsi nel cielo e permette a tutti noi di percepire la sua presenza in modo ancora più incisivo. L’ultima sosta di Marte è avvenuta a cavallo fra 2009 e inizio 2010; i lettori del mio del blog della prima ora si ricorderanno bene di quanto e come ne abbiamo parlato 🙂 ma parliamo di oggi: Marte corre fino al 24 gennaio 2012, dopodich√© inizierà una sosta. Il rallentamento di Marte durerà fino al 14 aprile; da quel momento Ares Marte riprenderà la sua corsa e toccherà tutti i gradi per uscire definitivamente dal segno il 3 luglio. Ci aspetta quindi un percorso molto lungo che per voi si esprimerà in una nuova esperienza pratica, una collaborazione, una responsabilità, un percorso che vi permetterà di rendere la vostra vita più stabile e soddisfacente. Il mio consiglio personale è di non avere aspettative e di evolvere ciò che avete già deciso dentro di voi. Credo poi che la direzione giusta per voi sia stata tracciata da tempo, mancava solo il coraggio di imboccarla ma adesso sembra non abbiate più giustificazioni…

ACQUA
Sono sicuro che il passaggio di Marte nell’elemento complementare al vostro vi farà un gran bene, a patto che siate arrivati al punto di svolta, davanti alla porta che nasconde un percorso nuovo e in parte ignoto. Avrete un gran bisogno di appoggio e di volontà per portare avanti le novità ed archiviare le esperienze che non vi rappresentano più e non escludo che molti di voi possano decidere di fermarle per un po’ in attesa di capire se riprenderle in mano o archiviarle. Non c’è fretta, avrete molte occasioni per elaborare ciò che siete stati e vivrete molti momenti nei quali lo confronterete con ciò che siete diventati adesso. La scelta definitiva non deve essere fatta ora ma solo dalla primavera prossima in poi; per ottenere un grande successo dovete usare le regole che conoscete già e che spesso non utilizzate perch√© le vivete come ostacoli, mischiandole a nuovi comportamenti. La tenacia e la passione devono guidare ogni azione quotidiana, proprio il lavoro e la parte pratica della vita saranno in primo piano e la fuga nella solita dimensione utopistica potrebbe risultare un impedimento inaccettabile …
FUOCO
Lo scontro dinamico fra il vostro elemento e la terra dovrebbe essere noto a molti di voi, anche solo perch√© negli ultimi tempi siete stati costretti a gestire ogni cosa della vostra vita attraverso la ragione e non solo con l’istinto. Questo percorso sembra vincente da adesso in poi, il cielo infatti vi invita a costruire un rapporto professionale, una storia, un’esperienza con modalità nuove dimenticando le esagerazioni e la parte di voi che vuole risultati immediati. Non sto dicendo che sia sbagliato pretendere il meglio da voi stessi e dalle persone che vi circondano, credo solo che non sia adesso il momento giusto per chiederlo. Prendete l’arrivo di questa ondata di mente e ragione come una buona occasione per valutare in modo differente e guarire le ferite di quello che avete vissuto nel passato recente e che state forse vivendo ancora. Per molti di voi usare la ragione equivale alla morte interiore, vedete le regole come lacci stretti alle caviglie; entrate in un nuovo stato d’animo, immaginate che quei lacci siano utili per prendere le misure, per arrivare ad un certo punto del percorso senza chiedervi quale sarà il finale. Vi viene chiesto di restare nel qui ora e i lacci che vi stringono potrebbero essere i fili del tempo che scorre più lento di quanto vorreste…

ARIA
Vi parlo subito dei rischi di questo passaggio perch√© le cose belle le vivrete senza farvi troppe domande 🙂 aspettatevi un surplus di energia mentale, ogni cosa della vita pratica verrà sottoposta ad un’analisi profonda, sarà elaborata, complessa e resa se possibile, innocua. Il rischio quindi è di rendere la vostra vita asettica, lontana dalle vere emozioni, vicina solo al desiderio di ottenere risultati pratici e alla costruzione di ciò che assorbirà l’energia che avete a disposizione. Sto tentando di dirvi che sarà indispensabile creare spazi creativi ed emotivi per ritrovare la sensibilità dell’intuizione e la profondità della percezione. Vi prego quindi di imboccare il percorso più difficile e di evitare quello più facile. La strada semplice è quella che passa dal distacco, dalla distanza psicologica, dalla ragione a tutti i costi; quella difficile ma stimolante, passa dal credere che ogni cosa abbia un significato da scoprire, che ogni persona incontrata abbia un messaggio da recapitare, che ogni relazione possa regalare emozioni aldilà del vostro timore. Restate sensibili, concedetevi attimi di gioia semplice, nutrite l’anima di emozioni malinconiche, tramonti e sogni. Solo in questo modo riuscirete ad usare la mente nel modo giusto…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
13, 16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Claudia |

    Buon week end Matteo! Puoi spiegarmi meglio per favore che cosa intendevi dire con “Non sto dicendo che sia sbagliato pretendere il meglio da voi stessi e dalle persone che vi circondano, credo solo che non sia adesso il momento giusto per chiederlo”? Vuoi dire che ci sarà un periodo più propizio per la determinazione dell’istinto e della spontaneità? Se sì, quando? A me sembra di camminare a rallentatore, e per giunta sulle uova, ormai da un sacco di tempo… Grazie.

  • silvia |

    @lalla:il mio ascendente leone ti capisce alla grande…Stasi?!Ancora? Sarà che dobbiam rinnovare e rinforzare il TUTTO con un buon allenamento?! Ma facciam tutto..cio’ che serve per il ns star bene…Giorgia la dice giusta… Mat vede oltre 😉

  • silvia |

    Matteo 🙂 Acqua ringrazia Marte per questo gran bene..e vista la mia luna in gemelli..(interessante)..mi concedo volentieri…attimi di gioia semplice…Mmmhh che piacere sentirsi così^_^
    Ps: E questo è solo l’inizio..Me lo dico allegramente..soprattutto perchè ne ho bisogno 😉 Ops..guarda un po’ chi c’è alla mia dx: 4 ragazzi..in bianco e nero..giullari di una Liverpool che sà proprio di Beatles 😀
    Thanks Master =)

  • giorgia |

    senon è un premio di che malefici dovremmo beneficiare??? 🙂

  • lalla |

    ma no che non volevo scatenare la competizione (che non ho ‘ste voglie io) e poi mica ares è un premio, anzi..fa pugnare (perciò, ‘sto week,un buon allenamento duro alla resistenza psico-fisica per iniziare)

  Post Precedente
Post Successivo