Luna crescente toro
Nettuno diretto
ARIA
Vi siete sicuramente preparati ad un congedo in questi giorni, se non lo avete fatto potete approfittare per salutare definitivamente Nettuno che fra pochi mesi lascerà il vostro elemento. Da oggi la ripresa del percorso diretto del pianeta smuoverà gli ultimi rigurgiti di idealismo e il bisogno profondo di rappresentare tutto quello che contiene la vostra anima. è stato un lungo percorso di trasformazione ed è possibile che molti di voi non abbiano capito completamente che cosa ha portato dal punto di vista simbolico; posso aiutarvi a capirlo 🙂 Nettuno è entrato definitivamente in acquario, segno del vostro tipo, alla fine di novembre del 1998. Se siete della prima decade avete ricevuto i suoi segnali fra il 1999 e tutto il 2002; se siete della seconda dal 2003 all’inizio del 2007; se siete della terza, dal 2007 all’inizio di febbraio del 2012, momento nel quale Nettuno passerà definitivamente nel segno dei pesci. Dal punto di vista pratico, Nettuno in acquario sembra aver permesso la scoperta della rete e delle sue potenzialità. I social network sono sicuramente un prodotto legato a Nettuno e il loro verbo principe, condividere, vi rappresenta molto. Posso quindi immaginare che negli ultimi anni abbiate cambiato radicalmente il vostro modo di interagire con le persone che conoscete. E molti di voi grazie alla rete, avranno ritrovato un amico, trovato l’amore, vissuto nuove esperienze. Siete pronti a trasformare tutto questo in un percorso ancora più coinvolgente ? Spero di si perch√© accadrà presto…
FUOCO
I tempi di trasformazione sono quelli indicati poco sopra, molti di voi nell’ultimo decennio hanno capito il valore di un percorso spirituale; conosco molti fuoco che hanno intrapreso un cammino verso la luce grazie alla meditazione, lo yoga o il massaggio ayurvedico. Non è stato facile accettare una visione del mondo che ha messo in crisi la verità per la quale avete sempre combattuto. Se vi siete chiusi a questi tipo di metamorfosi interiore, forse Nettuno ha agito sulla vostra vita in altro modo e magari vi siete trovati al punto di partenza dal punto di vista professionale. Il nuovo inizio che avete trovato non vi ha dato ancora i risultati sperati e questa realtà potrebbe costringervi a cercare altre sfide, a trovare nuove esperienze per dimostrare a voi stessi quanto valete. Credo dobbiate essere centrati e pronti a guardare la realtà per quello che vale; i cambiamenti, quelli veri e quelli che portano le vere trasformazioni pratiche, partono sempre e solo da dentro. Avete ancora tempo qualche mese per impostare ciò che amate coltivandolo tutti i giorni nel giardino dell’anima…
TERRA
Nella migliore delle ipotesi Nettuno, nell’ultimo decennio e con i tempi indicati poco sopra, ha portato una purificazione forse sub√≠ta, di tutto ciò che non funzionava nella vostra vita personale e non parlo solo delle relazioni amichevoli ma comprendo anche quelle passionali. Molti di voi sono tornati single e hanno fatto fatica ad uscire da questo nuovo stato d’animo; la trasformazione che avete vissuto e che per la terza decade è ancora in atto, è stata dura sopratutto perch√© vi ha costretto a mollare sicurezze, persone, esperienze che molti di voi avrebbero lasciato tali e quali nonostante fossero diventate ingestibili. La vostra difficoltà a lasciar andare e la vostra tendenza a tenere tutto sotto controllo, sono state messe in discussione ma spero che abbiate capito che quando i segnali dentro di voi vi suggeriscono di cambiare direzione è meglio farlo. Avete ancora qualche mese per definire questa scelta, più sarete felici di tornare daccapo in un percorso guidato dall’anima, più sarete felici…
ACQUA
Con le mie parole non voglio alimentare quel vittimismo che spesso vi impedisce di essere le persone meravigliose che siete; posso però dirvi che il passaggio di Nettuno ha probabilmente costretto molti di voi a rinunciare alle aspirazioni in favore di qualcosa o qualcuno che risultava la priorità. Avete quindi passato un momento nel quale la maggior parte delle cose che avete fatto era per gli altri e non per voi. Al contempo, Nettuno potrebbe aver risvegliato la parte sconosciuta del vostro elemento, quella che spesso stentate a riconoscere. Parlo della parte Artemide della quale abbiamo disquisito molte volte su questo blog e che rappresenta un modo diverso e libero di gestire non solo le emozioni ma anche le proprie potenzialità. Il contatto con gli altri è indispensabile per la vostra crescita ma non deve diventare un obbligo e un ostacolo; l’amicizia può essere un ottimo modo per mantenere i legami con le persone che hanno fatto parte del passato e per le quali in molti momenti, avete sentito rancore e risentimento. Archiviate il passato una volta per tutte, guardate al presente e chiamate un futuro prossimo soddisfacente, siete pronti per viverlo… 🙂
IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
11, 13, 16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.
Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.
LEGENDA 
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.
 
Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.