Oroscopo del giorno 7 novembre 2011, lunedì

Luna crescente ariete
Marte oppone Nettuno R

FUOCO
Il cielo dipinge una configurazione significativa e se la legge del “così in alto così in basso” è ancora valida, potreste vivere anche voi un momento speciale. Marte e Nettuno fermo in cielo si fronteggiano e sembrano scaricare energia simbolica verso le direzioni conosciute della vostra vita. Dipenderà da voi se far lavorare questa combinazione come un punto di arrivo e un rinnovamento oppure come un amplificatore e tramutarla quindi in un coltello per tagliare i legami del passato. Posso dirvi che non ci sono differenze simboliche fra l’una e l’altra scelta; è però indispensabile che abbiate consapevolezza di ciò che sta accadendo a partire dall’osservazione degli eventi che chiamate oggi. Se imboccate la prima strada sentirete in modo chiaro di essere giunti al capolinea di una situazione, nonostante quindi sforzi e conferme, potreste non aver voglia di proseguire. Il passo successivo potrebbe portarvi ad uno stato d’animo di nuova partenza. Per qualche attimo potreste sentirvi svuotati ma sarà facile ritrovare il punto nei prossimi giorni. Se invece imboccate l’altro percorso dovete fare attenzione : la foga e il bisogno di veder finito qualcosa potrebbe portarvi a tagliare i fili ancora validi e a bruciare le relazioni che invece funzionano. Questi percorsi non devono essere portati avanti con l’istinto ma con la massima attenzione e un pizzico di pedanteria. A voi la scelta finale…

ARIA
In un batter di ciglia potreste prendere una decisione importante sulla quale avete lavorato molto in passato e sulla quale avete perso tanta energia intellettuale. Sarà come ricevere un’illuminazione e la cosa buffa, è che potrebbe succedere mentre state facendo qualcosa di pratico. Anzi, vi consiglio di occupare la mente con i soliti stratagemmi, ordinate, ideate, modificate, elaborate mentre la mente sarà presa dai consueti magheggi; l’altra mente, quella creativa, quella spiritualmente evoluta, farà breccia nel cuore e scatenerà una forte emozione collegata ad una verità rimasta nascosta finora. Che le mie parole siano di auspicio, che la mente riesca a cogliere l’importanza di questa dinamica, che i vostri occhi riescano a vedere l’essenza di ogni cosa. C’è solo una cosa che dovete tenere sotto controllo ed è la fretta; oltre ad essere come sempre, una cattiva consigliera, potrebbe portarvi verso un luogo della mente che sembra diverso ma in realtà è stato solo pitturato di un colore diverso. Sembra inutile cercare consigli, chiedere pareri sulla vostra esistenza alle persone più disparate. Se avete l’abitudine di fare un sacco di domande per ricevere risposte che possano aiutarvi a scegliere, potreste assumere Cerato dei rimedi del dott. Bach e grazie a questo, ritrovare l’intuizione e la stabilità…

ACQUA
Sarete alla ricerca del terreno perduto, forse delle radici ormai secche e del tempo passato; la cosa importante è che sappiate entrare in uno stato d’animo ombroso ma solo sarà dinamico per la vostra evoluzione. Può accadere anche solo per qualche ora, non sembra necessario scendere nei meandri della mente e cercare le chiavi dell’universo; avete bisogno di conoscere meglio quel territorio, quella parte di voi in modo da essere consapevoli di ciò che nascondete e di quello che amate. Potreste fare delle scoperte significative: vedrete una sfilata di ricordi mascherati da carnevale e quindi pronti a rivelare la verità che hanno nascosto, sarà un fatto recente a svelare il suo significato e la motivazione per la quale è arrivato nella vostra vita. Accettate quindi un salto nelle ombre ma ricordate di tornare molto presto verso la luce. La raccomandazione vale anche se durante il viaggio nelle tenebre personali incontrerete una passione, una vecchia conoscenza che vi tenterà come il serpente con la mela dell’Eden. Va bene, solo voi sapete cosa è giusto per voi, però fatelo… 🙂

TERRA
La giornata che state per vivere sembra un romanzo d’appendice, un dramma malinconico nel quale voi siete protagonisti assoluti; vivrete una serie di eventi che sembrano il compimento di tutta una serie di esperienze vissute nel passato recente e che finora sono state ipotesi e non realtà. Ci sono ottime possibilità che al di là di questa giornata, possiate rinascere e ritrovare la voglia di rimettervi in corsa verso la luce; per ottenere questo risultato potreste ritrovarvi davanti ad un bivio : da una parte vedrete le dinamiche del passato che dovrebbero essere rimaneggiate e comprese in modo diverso, dall’altra un percorso nuovo che sembra entrare in un bosco fitto. Il cielo suggerisce di osare e imboccare il sentiero verso l’ignoto, posso però immaginare che molti di voi sceglieranno invece la strada che porta alle solite abitudini mentali. Per convincervi a fare un salto di qualità, perch√© di questo si tratta, posso invitarvi ad immaginare un futuro immediato con una piccola complicazione ma che a lungo termine sarà luminoso e rassicurante. Come dire che attraversare il bosco non sarà facile ma che al di là di questo troverete ciò che desiderate da tempo…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
9, 11, 13, 16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • mel |

    se nn ricordo male dall’11 entrerà marte nei segni di terra. Matt, puoi anticipare qualche cosa? cosa significa avere marte nel segno? cosa ci dobbiamo aspettare? cosa cambierà nel ns sentire? grazie capricorno, asc. bil.

  • sonia |

    La fretta! Che casini ho combinato sabato a causa della fretta! Terra che si era avventurato al di fuori del suo castello, subito in ritirata a barricarsi dentro…Io non ce la posso fare a ricominciare da capo!
    @Matteo ma quest’aria quanto deve penare ancora!

  • Cristian |

    @matteo..io vergine lei pesci.
    è un rapporto che ci sta evolvendo in amicizia ma io vorrei di piu seppur ci siamo chiariti molte volte..non so come agire..se farmi sentire o meno..c’è qualche speranza?

  • Linda |

    @Matteo nel mio oroscopo Luna, Saturno e Giove sono in Vergine..

  • Matteo Pavesi |

    @iome. Spesso dipende dalla consapevolezza. Essere di mela volte semplifica la vita nel breve termine e la complica nel lungo periodo. Credo che le nebbie id diraderanno da venerdì prosa in poi con Marte nel tuo elemento per parecchio tempo…
    @amelie. Ti rispondo sull’altro post 🙂
    @iside. I tempi di spedizione del link dal quale scaricare il libro sono quelli della carta di credito con la quale l’hai pagato…. Di solito è immediato come dice amelie 🙂 se poi hai probelmi per leggerlo puoi chiamare il numero verde del tuo e-book store oppure scaricare altri software oltre a quello indicato… Aggiungo che non è qs la sede… 🙂
    @linda. Se Nel tuo oroscopo la terra è forte la situazione migliora molto da venerdì in poi… Venerdì leggerai la scheda per ogni elemento su cambio di Marte…

  Post Precedente
Post Successivo