Oroscopo del giorno 20 ottobre 2011, giovedì

Durante la notte l’ultimo quarto di luna
Alle 10 e 10 (orario di Greenwich) luna in leone
Alle 13 e 05 (orario di Greenwich) armonia luna urano R

ACQUA
Sarà come vedere la luce all’improvviso, come intuire la presenza di una persona importante accanto a voi forse invisibile forse col corpo fisico, sarà come ritrovare la fiducia in voi stessi e sapere all’improvviso che non siete soli. Tutto questo potrebbe accadere all’improvviso e a partire dall’ora di pranzo, dall’ingresso della luna in un segno dinamico per voi; sentirete una strana energia giungere dal cosmo, vi toccherà il cuore e vi emozionerà lasciandovi senza fiato. Dovreste aver capito che combattere con queste energie è completamente inutile, quindi non provate a farlo. Coloro fra voi che stanno allontanando le buone occasioni solo per timore, potrebbero improvvisamente capire che stanno sbagliando; coloro fra voi che stanno facendo di tutto per uscire dalle solite menate, potrebbero chiamare un evento sorprendente che diventerà la giustificazione a muoversi e a cambiare. Non ci sono vie di mezzo neanche in questa giornata, credo sia indispensabile accettare quello che accade, lasciatevi trapassare dalle energie simboliche del cosmo e osservate quello che accade…

FUOCO
La prima parte della mattinata risente delle due strane giornate che avete passato, dall’ora di pranzo però cambia tutto, la luna torna dalla vostra parte e sembrerà sostenere tutte le azioni guidate da entusiasmo, generosità, apertura verso il mondo e gioia di vivere. Ci sono ottime possibilità che molti di voi vedano una buona occasione per distaccarsi dalle abitudini, non vi deve sorprendere quello che vi dico : reiterare gli stessi schemi risulta spesso una salvezza, è la conferma che il mondo sta andando proprio come volete voi. Se state prendendo sotto l’ala un progetto, una storia, una persona che ha bisogno di protezione, non smettete di regalare energia. Tutto quello che regalate in questo momento tornerà con gli interessi magari non subito ma presto…

ARIA
Molti di voi avranno energia a profusione, altri potrebbero perdersi nei meandri della mente senza avere la minima intenzione di liberarsi da ciò che li angustia. Il mio personale consiglio è di manifestare e rappresentare questi stati d’animo senza il timore che vengano mal interpretati. Ci sono ottime prospettive a lungo termine ma nel cielo dovreste vedere in lontananza un tifone che probabilmente porterà via solo quello che non vi serve più. Queste mie parole non vi devono impaurire, avrete a disposizione molte occasioni per purificare la vostra vita ma adesso dovete avere le idee chiare e quindi decidere che cosa fare, dovete farlo oggi, domani ma non molto più in là. è necessaria una buona concentrazione, la volontà di voler cambiare e il ridimensionamento delle aspettative. Permettete all’energia di fuoco di trapassare corpo, anima e di arrivare diretta al cuore; il terzo chakra potrebbe finalmente risvegliarsi facendovi capire quali sono gli strumenti per arrivare alla soddisfazione profonda. Al lavoro 🙂 …

TERRA
Alti e bassi a portata di mano e una piacevole sensazione di dover passare un po’ di tempo soli con voi stessi, sono queste due delle possibili prospettive che amo immaginare per voi. La direzione deve essere luminosa, quindi oggi più che mai, cercate di farvi felici, regalatevi qualcosa, prenotate un viaggio breve, andate a comperarvi un capo di abbigliamento, uscite a cena. Avete bisogno di apparire in modo differente, molte delle cose che fate per voi sono piccole e insignificanti, questo cielo vuole invece che diate il via ad un nuovo comportamento, ad un diverso rapporto col vostro ego. Smettete di pensare all’oggi come ad una condanna, cercate di guardare al di là del momento. Convincetevi che la mente collettiva, la somma dei pensieri degli esseri umani di questo pianeta, condiziona le azioni pratiche qui sulla Terra. Se tutti noi pensiamo di essere in recessione, se crediamo che non ci saranno prospettive convinti dai media che continuano a bersagliare il nostro umore, queste occasioni non ci saranno. Pensate quindi che il futuro positivo del nostro pianeta sia nelle nostre mani, dipende anche dai pensieri che formuliamo, quindi uscite dagli schemi dell’inibizione, della recessione, della crisi, della negatività ed entrate nel qui ora dove ogni cosa ha un senso ed ogni cosa realmente desiderata può diventare felice. Lo dico a voi perch√© nei prossimi mesi la mente collettiva risentirà soprattutto di ciò che pensate voi … 🙂

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo |

    @ivana. per risvegliare il terzo chakra credo tu debba aver guarito sia il primo che il secondo =) un percorso che potrebbe aiutarti è quello che abbiamo organizzato io, gloria dei sogni e barbara dei cristalli il 12 novembre prossimo a Milano. altre info al mio sito.
    @tutti. siete invitati a venire ma i posti non sono tanti… =)

  • matteo |

    @virgi. intendo dire che i pensieri dei terra da quando marte sarà nel vostro elemento saranno forse più incisivi sulla mente collettiva…ma come sempre parlo di ipotesi…. =)

  • matteo |

    @lalla. io credo fermamente invece che le azioni e i fatti siano direttamente collegati al pensiero per l’appunto… la nostra mente ha la capacità di attrarre e respingere, nei limiti del possibile… solo così ci sentiamo responsabili di ciò che facciamo, solo così possiamo controllare bonariamente quello che accade come fosse un segnale…. =)

  • Mari |

    “….potrebbero chiamare un evento sorprendente che diventerà la giustificazione a muoversi e a cambiare.”
    è ricomparso il sagittario, bene cambio strada per non incontrarlo ancora!!!
    Buona serata 🙂

  • lalla |

    @matteo + @marcel,
    riflettendo sui vs post di ieri: lui terra.
    E’lui, che dice a me ‘t kiam dopo’ ed è sempre lui che dice a me ‘prometto’ ma, poi, non fa niente affatto. E PER CIO’ stesso, son stata io (che sn Fuoco, mica Terra),che quel suo ponte levatoio glie l’ho fatto deflagrare, altro che!
    Poi, @matteo, mi hai stoppato tutto, (così mi perdo di tutto il lavoraccio fatto con Terra sin’ora), laddove dici a un Terra ‘il tuo pensiero condiziona quello collettivo’…
    sigh, Haimè, son mesi che io provo ad arginare l’Apologia del Pensiero (personale) del Terra e a far passare il concetto che il Pensiero è solo pensiero(non plasma la materia) e che solo i Fatti, le Azioni, incidono nel reale. Non il Pensiero.La mente non distingue i confini del vero. Il rischio è che, dove la mente vede o (solamente) pensa ad una tigre inferocita, il rischio è che può terrorizzarci comunque(in ambedue i casi). Il pensiero è una gran cosa ma i fatti, le azioni(e alla svelta possibilmente) son persino migliori PERCHE’ ciò per cui non vi sono testimoni(reiectus: il Pensiero),dalle mie parti, NON E’ MAI ACCADUTO.Cmq, è sempre bellissimo tornare qui e ora a rileggerVi. Buona giornata (PS.:Roma, in ginocchio, sott’acqua..ed è vero quanto dice il TG, confermo)

  Post Precedente
Post Successivo