Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 5 ottobre 2011, mercoledì

Alle 15 e 20 (orario di Greenwich) luna in acquario
Alle 18 e 30 (orario di Greenwich) intesa luna urano R

ARIA
La prima parte della giornata potrebbe risentire delle menate degli ultimi tempi, quelle che si sono intensificate nei due giorni appena trascorsi. Il consiglio è di fermare i pensieri troppo complicati e di aiutare l’anima a venire verso la luce. Dal tardo pomeriggio, con il ritorno della luna nel vostro elemento, la mente sarà di nuovo sovrana ma il suggerimento di restare ancora sintonizzati sule vibrazioni sottili resta. Non vi sorprendete però se oggi non avrete nessuna intenzione di lasciarvi andare al romanticismo, se riporterete ogni cosa al punto di partenza e la osserverete in modo freddo e distaccato. Avete bisogno di ritrovare i vostri schemi per potervene distaccare un’altra volta, siate consapevoli di questo. E allora se così fosse, non esagerate, non alimentate pensieri a sotto vuoto spinto, non siate cinici, criticoni, senza cuore. Assumete questi atteggiamenti senza perderne il valore e la misura…

TERRA
Nonostante il cielo sia composto da combinazioni che non vi rappresentano, sembra possa darvi una mano a risolvere una situazione ingarbugliata. Se nella prima parte della giornata non avrete nessuna intenzione di scendere ad un compromesso, non ne fate una tragedia. La flessibilità o almeno un pizzico di questo, potrebbe apparire dal tardo pomeriggio in poi quando un incontro interessante, una persona piacevole, un consiglio centrato potrebbero farvi cambiare idea. Ma il problema resta eguale, in questo momento non sapete scegliere e dato che non riuscite a farlo, amplificate schemi, sicurezze e regole rigide. Ogni dominante esagera le sue caratteristiche quando non si sente supportato dal cielo e ciò accade anche a voi. Non perdete il centro allora, siate sensibili e razionali, disposti al cambiamento ma consci che le regole dovete darle voi…

FUOCO
La prima parte della giornata, nel migliore dei casi, potrebbe portarvi una conferma inaspettata, qualcosa che vi riempirà il cuore di orgoglio. Anche se non sarà esattamente quello che cercate potrebbe aiutarvi a decidere cosa fare e sbloccare una situazione di stallo che in parte avete chiamato voi. L’idea che mi piace trasferirvi oggi è questa : immaginate di essere un grande chef e di avere a disposizione tutti i miglior ingredienti per cucinare il vostro piatto forte; nel momento in cui vi accingete a farlo, cambierete il procedimento perch√© siete sicuri voi stessi, perch√© siete stufi di farlo sempre allo stesso modo. Qualcuno però dice che la cucina è liturgia e quindi regole ferree e procedimenti precisi. Il risultato non sarà all’altezza, quel piccolo cambiamento vi ha gratificato al momento ma non ha regalato niente al risultato finale. Applicate questa figura alla vita di questo momento e cucinate il piatto che sapete fare allo stesso modo di sempre, anche se siete stufi di farlo…

ACQUA
L’umore andrà sulle montagne russe quest’oggi ma non ci sono buone ragioni per agitarvi o rendere la giornata più malinconica di quanto potrebbe esserlo. Il passo giusto per posizionarvi esattamente a metà fra istinto e passione, si chiama benessere. Intendo dire che in questa giornata, ma oserei dire in questo periodo, le cose giuste sono solo quelle che vi fanno stare bene. Molti di voi si staranno chiedendo quali sono e proprio questo è il punto. Voi aspettate spesso che siano gli altri a gratificarvi e addirittura accettate le loro scelte come se fossero le vostre. Questa cosa ha funzionato con i passaggi astrali degli ultimi anni, quelli che vi hanno fortificato ma vi hanno lasciato nell’ombra. Da un anno a questa parte non è più così, la battaglia per restare in luce è iniziata e anche se in alcuni momenti potrete ritirarvi e tornare ombrosi e sfuggenti come siete, dovete fare uno sforzo grande per dimostrare che ci siete. Non agli altri ma a voi stessi…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†