Oroscopo del giorno 4 ottobre 2011, martedì

Durante la notte il primo quarto di luna
Alle 11 e 50 (orario di Greenwich) luna quadra mercurio
Alle 18 e 55 (orario di Greenwich) luna quadra Saturno

TERRA
Vi svelo un segreto, riuscite a mettere radici solo con i transiti d’aria e in questo momento non avete che l’imbarazzo della scelta. Intendo dite che ora e in particolare la giornata di oggi sembra fatta apposta per valutare un cambiamento di residenza o di ruolo professionale in prima persona. Gli aspetti fra la luna del vostro tipo e i pianeti in bilancia sono stimolanti ma anche rivelatori. Potreste avere una gran voglia di andare a fondo in una situazione complicata e capire una volta per tutte che cosa nasconde. Se non siete ancora dell’idea e state pensando di farlo, potete usare al meglio i pianeti di questo momento e stilare una lista di pro e contro proprio come un nativo bilancia sembra fare per ogni cosa. La cosa importante è che al momento della scelta, usiate la solita ragione ma anche l’intuito che possedete e che troppo spesso nascondete o dimenticate…

ARIA
Giornata senza mezze misure, da un lato i pianeti bilancia che vi costringono a tornare sulle vostre decisioni mille e mille volte, dall’altra la luna di terra che sembra aver messo un tappo sull’intuito e sulla parte di voi che è alla ricerca di fonti vibrazionali. In questa giornata vi sarà un po’ più difficile trovare l’essenziale che volete, la motivazione che chiamate da tempo, l’aiuto amichevole che anelate in queste situazioni. Mai più di adesso dovete avere il coraggio di essere coerenti e dimostrare quello che siete davvero. Sembra inutile infatti cadere nei soliti schemi, ascoltare, sorridere, accettare consigli e poi fare di testa vostra, non potete più permettervelo. Prima di tutto perch√© credo che siate cambiati dentro, per secondo penso che la vostra vita interiore debba essere rappresentata anche all’esterno e senza alcun timore. è solo una questione di volontà, la scelta di mettervi a nudo vi costa nonostante voi amiate essere cristallini. Finisco il discorso dicendo che le contraddizioni fanno parte di voi, impossibile eliminarle, meglio esprimerle…

FUOCO
Continua la sensazione di avere in mano un accendino, provare ad accenderlo per molte volte ma non riuscirci. Sapete quanto sarebbe importante accendere una fiamma in questo momento, potrebbe diventare il centro della vostra vita, un interesse che vi porterebbe lontano dalle solite menate. Invece il cielo vi ha regalato un accendino scarico. A prima vista potreste arrabbiarvi e decidere di buttarlo via. Se vi posso dare un consiglio da amico, non lo fate. Quell’accendino scarico rappresenta una dinamica molto importante per voi; probabilmente il cosmo ve l’ha fatto trovare carico e voi a furia di giocarci lo avete scaricato, non avete pensato neanche per un attimo che prima o poi avrebbe smesso di fare il suo dovere. Si certo dovere, perch√© voi date alla passione un ruolo decisivo, aspettate che sia a lei a distrarvi, deve essere lei a prendervi per mano nelle situazioni complicate, lei che vi fa ridere, lei che vi acceca per non pensare. Ecco allora perch√© la dimensione “senza passione” non può piacervi. Entrate nell’ottica che quell’accendino farà presto una nuova fiamma e sarà chiamata da comportamenti diversi, da compagnie rassicuranti, da gesti generosi e non solo egoistici. Così facendo un giorno si potrebbe accenderne una fiamma blu, non riuscirete a spegnerla perch√© è la fiamma dello spirito…

ACQUA
Se siete alla ricerca di una musa ispiratrice oggi potreste trovarla in un luogo inedito; questa prima constatazione suggerisce un paio di verità sulla vostra condizione emotiva. La prima è che avete un gran bisogno di sentire che siete vivi, ciò accade solo se il cuore è pieno sei sentimenti che amate e della passione che anelate; la seconda potrebbe essere un po’ più dura e suona in questo modo : è inutile cercare sempre negli stessi luoghi, negli stessi ambienti con le stesse dinamiche. Inutile anche assumere lo stesso ruolo nelle relazioni, quindi provate a distaccarvi per un attimo dalla bambolina che vive dentro di voi, dalla vittima, dal ruolo di sottomissione che spesso cercate senza rendervi conto. Anche solo per un attimo, dovete provare a sintonizzarvi sulle onde del cielo di quest’oggi, in quel momento potreste sentire che siete diversi, che non avete bisogno di nessuno, che ci sono moltissime persone intorno a voi che sfruttano la vostra energia senza restituire niente di eguale. Avete creato voi queste dinamiche, gli altri sono solo le comparse della vostra vita, l’attore principale siete voi. Spezzate questa catena, lasciate che la mente vi faccia vedere cosa dovreste fare, tenete sotto controllo la rabbia in eccesso e mettetevi al lavoro…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Isa |

    @Matteo grazie per la risposta.. è proprio così, da sempre mi ripeto che basto a me stessa senza dover chiedere ‚Äòconferme’. Ma quasi sicuramente è qualcosa che resta fermo a un livello razionale, altrimenti le dinamiche che si ripropongono (‚Ķo che mi ripropongo?) nella vita non sarebbero sempre le stesse:))
    Leggo le tue indicazioni solo a fine giornata, e anche oggi vedo rispecchiarsi fatti ed emozioni: dal risveglio non ho fatto altro che fare il punto della situazione e chiedermi cosa vale la pena mantenere e cosa invece eliminare per dare modo a questo cambiamento di arrivare a un dunque… vulcano in dormiveglia anch’io. Speriamo che quest’aria aiuti a mettere radici, almeno nel senso di stabilità ed equilibrio interiore..
    Buonanotte

  • twingrilly |

    Terra? L’immagine del vulcano è proprio perfetta… lo dissi già tempo fa: fuori è tutto fermo e immutato, dentro è un casino nero. Il problema ora per me è riuscire a credere in un’evoluzione… mi sembra un’utopia. Ultimamente poi ho spiacevoli sensazioni con cui combatto, non le voglio alimentare, cerco di mantenermi serena ma è ardua. Inoltre mi sono dovuta arrendere e delle nuove consapevolezze su me stessa che non mi piacciono affatto… ma mi abituerò… Fortunatamente ne ho riscoperto anche alcune positive che mi hanno riavvicinata alla mia vera essenza e che sicuramente mi aiuteranno ad ammortizzare quelle negative.
    “Chi sei contessa?! Tu non sei più la stessa…”

  • Mari |

    già, il fuoco si sta risvegliando insieme alla sua impazienza, alla sua aggressività ed alla mancanza di mezze misure…mi fa vedere tutto o bianco o nero!! è stato represso per troppo tempo, però sono anche contenta che stia venendo fuori, perchè mi dà l’energia e la voglia di fare che mi sono mancate ultimamente….spero solo con il tempo di imparare a gestirlo, soprattutto con l’aiuto dei tuoi consigli!!

  • Matteo pavesi |

    @mari. Di sicuro il tuo fuoco sinsta risvegliando ma come accade spesso voi fuoco perdete la misura. :)) va benissimo quello che scrivi ma credo anche che il passo successivo sia di rappresentare quello che sei senza aspettare conferme esterne senza dipendere troppo dal giudizio degli altri. è un percorso e non aver fretta di terminarlo :))

  • Mari |

    Ciao Mat, è da mercoledì che mi sono rinchiusa nel mio mondo…sto così bene da sola, perchè le persone che mi hanno circondato, anzi di cui mi sono circondata finora, non mi danno assolutamente nulla!!! mi spremono come un limone e vanno via lasciandomi i loro malesseri….sono decisamente stufa di questa situazione, hai proprio ragione è arrivato il momento di spezzare la catena, nn voglio gente che invada il mio territorio e mi faccia dimenticare chi sono in realtà!!! devo tornare protagonista della mia vita e questo posso farlo solo io…nessun altro!!!
    il sagittario è tornato con i suoi vecchi schemi, l’ho mandato via perchè non voglio fare la crocerossina ed elemosinare attenzioni…merito di più!!!
    ho allontanato anche alcuni corteggiatori che si nascondono dietro tante parole e che sinceramente non mi davano le sensazioni giuste per poter pensare a qualcosa di più di una semplice amicizia! poi di mariti gelosi non ne ho bisogno 😉
    Un abbraccio
    buona giornata a tutti 🙂

  Post Precedente
Post Successivo