Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 23 settembre 2011, venerdì

Durante la notte la luna in leone
Alle 6 e 30 (orario di Greenwich) abbraccio luna Marte
Alle 9 e 05 (orario di Greenwich) sole bilancia
Alle 11 e 25 (orario di Greenwich) armonia Marte urano R

FUOCO
Il cielo vi gratifica con una serie di accordi del vostro tipo, potete quindi contare su una buona energia costruttiva e sul buon umore che sembra tornare stabile. Il secondo dato, ovvero l’ingresso del sole bilancia e quindi l’inizio della stagione autunnale, è un pochino più delicato. La vostra mente ragiona per compartimenti stagni e questo può essere fantastico quando lavorate ad esempio perch√© traete il massimo da ogni possibilità e vi concentrate sugli obiettivi come solo voi sapete fare; il rischio è però di perdere la sensibilità necessaria e godere del percorso. L’autunno vi chiede di restare collegati al sesto senso, ogni cosa ha un senso a partire dal fatto che arriva nella nostra vita; ogni persona anche quella che sembra farci del male, ha un ruolo significativo nella nostra crescita, la cosa importante è riuscire a capire quale. Vi consiglio quindi di godere al massimo di questa giornata pensando di essere diversi ora, senza reiterare gli stessi schemi e senza cercare le conferme che desiderate a tutti i costi…

ARIA
Giornata interessante e dinamica, gli accordi del vostro elemento complementare vi danno una profondità di sguardo e una determinazione che non avete spesso. Il consiglio è di sfruttare al massimo questa situazione, sarebbe inutile pretendere da voi stessi prove da protagonisti, risultati soddisfacenti ed immediati, risoluzione di questioni esistenziali; tutto questo sarà in primo piano nei prossimi tempi ma nella giornata di oggi sentirete di aver imboccato la direzione giusta. La raccomandazione del cielo è di tenere sotto controllo i sentimenti di fuoco e quindi la presunzione, l’orgoglio, la superbia; è vero, non vi appartengono ma il rischio che guidino oggi molte delle vostre reazioni sembra elevatissimo. Potrebbe poi essere la giornata giusta per seguire l’istinto cercando a patto che vada all’unisono con l’intuito; un risultato ottenuto con la sola forza potrebbe soddisfare l’ego nel breve periodo ma risultare scadente nel lungo. Ricordate che ogni cosa deve passare attraverso il cuore, la sua energia generosa deve ispirare ogni parola, ogni gesto, ogni cosa della vostra vita…

ACQUA
Nella giornata di oggi e forse da qualche giorno, potreste aver sentito una leggera tensione alla bocca dello stomaco oppure potreste aver avuto qualche piccolo problema di intolleranza; se così fosse potete leggere questi segnali come la conferma che il terzo chakra si sta risvegliando e con lui, la forza di volontà, l’affermazione di voi stessi e il bisogno di urlare al mondo che siete vivi. Molti di voi vivranno questa giornata in un modo ombroso ovvero cercando conferme, facendo domande precise e traendo conclusioni; gli altri potrebbero avere il coraggio di rappresentare qualcosa di nuovo e affermare la verità che pungola orgoglio e fiducia. Sia nel primo che nel secondo caso, sarebbe giusto far capire alle persone che vi girano intorno che siete cambiati e non avete nessuna intenzione di tornare ai vecchi schemi. Fate attenzione però: la prima persona che deve essere convinta di questo siete voi, affermate la volontà che risulta ben chiara e radicata dentro di voi, non usate questa giornata per cercare gratificazione e sicurezze che dipendono da altri…. Ok ? …

TERRA
Se mi leggete da tempo sapete come la penso, gli accordi di fuoco non sono facili per la vostra dominante ma permettono lo squarcio e l’avvio di percorsi che avete rimandato troppe volte. Se fosse per voi, restereste sempre allo stesso punto, continuereste ad alimentare lo status Quo che vi soddisfa senza cercarne altro; la vostra mente conserva, mantiene, si prende cura di ciò che ha costruito; tutto questo può essere fantastico ma le situazioni cambiano, voi stessi cambiate anche se non ve ne accorgete; e allora un giorno vi ritrovate allo stesso punto ma da soli, perch√© nel frattempo tutto il resto del mondo ha fatto un passo avanti. Ecco quindi che questa giornata può aiutarvi a capire se siete rimasti da soli o se potete mantenere vivo ciò che amate. Immaginate che il fuoco sia un’energia prorompente, qualcosa che illumina all’improvviso ciò che siete mettendo in evidenza le meraviglie ma anche i difetti della vostra condizione. Usate questa giornata per guardare dove non avete voluto finora, prendetevi cura della parte più bistrattata della vostra vita senza alimentare sensi di colpa, cercate persone che vi fanno battere il cuore e dite loro quanto sono importanti…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†