Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Oroscopo del giorno 22 settembre 2011, giovedì

Alle 17 e 25 (orario di Greenwich) quinconce Venere Giove R
Alle 20 e 55 (orario di Greenwich) mercurio e Giove R karmici

TERRA
Giornata di particolare intensità, potreste sentirvi come Oratio del mil romanzo Zodeon (e notate la vibrazione del nome che contiene la parola ragione in latino) sarete fermi bloccati sulle vostre posizioni senza avere la minima voglia di valutare strade alternative. Questa strada porta alla rigidità che spesso vi impedisce di vedere soluzioni e di vivere le esperienze con l’intensità che spesso ricercate. Tutto questo è legato simbolicamente al fatto che Giove è fermo nel cielo e nonostante sia nel vostro elemento, al posto di alimentare sicurezze sembra mettere in crisi quelle che avete ritenuto tale finora. Il consiglio è di analizzare con serenità le ragioni per le quali non avete più intenzione di seguire questa strada, cercando di salvare il salvabile al posto di buttare nel cestino ogni alternativa per timore che vi faccia cambiare direzione. L’atteggiamento suggerito dal cielo quello che Oratio impara a tenere solo dopo una sconfitta professionale e personale, sarebbe di procedere con la massima attenzione prestando attenzione a sottintesi, a sensazioni e soprattutto ai consiglio delle persone che vivono vicino a voi e vi vogliono tanto bene…

ACQUA
Immaginate di essere un archeologo alla ricerca dell’arca perduta o di tracce di un passato sommerso che potrebbe spiegare il presente che state vivendo ma anche l’evoluzione di qualcosa di più grande di voi. In questa giornata molti saranno alla ricerca di conferme ma non le troveranno in ciò che vivranno ma solo nelle parole degli altri e nei loro atteggiamenti. Molti di voi arriveranno al paradosso di mutuare quello che è valido per gli altri senza pensare debba essere adattato. La strada giusta da percorrere passa da un atteggiamento consapevole, rivolto all’esterno ma sintonizzato verso ciò che volete ottenere; credo che questa strada debba essere percorsa per conto vostro, come succedeva agli esploratori di altri tempi quando partivano alla scoperta dei tesori di altre civiltà armati di piccozza, cartine e tanta pazienza. Il fine ultimo di questa avventura sarà non solo di diventare i protagonisti della vostra vita ma quello di scoprire la radice di errori madornali trovando la motivazione necessaria a diventare solo voi stessi….

FUOCO
Molti di voi si scontreranno con la roccia, altri con gli schemi rigidi di qualcuno, altri ancora con una decisione che volete mantenere tale a tutti i costi; da queste prime parole potete capire che la giornata non sarà facile ma come tutte le cose complicate possono diventare fantastiche a patto che abbiate la voglia di viverle e di soffermarvi sul loro significato recondito. Ciò che deve cambiare nell’atteggiamento verso il mondo non è il modo ma la sostanza, non deve interessarvi il fine ma il percorso; saremmo tutti felici di vedervi brillare della luce che portate dentro, sarebbe una gioia godere della vostra simpatia e ricevere le attenzioni che solo voi sapete dare ma tutti noi vogliamo che accada in modo naturale e non per posa. La presenza di Marte nel vostro elemento riaccende la necessità di attirare l’attenzione e questo va bene ma dovete provare a far funzionare anche quel pizzico di ragione che nel cielo è ben rappresentata dai pianeti di terra. Non potete prescindere da questo, il cielo non può essere cambiato, le vostre opinioni si…. :)

ARIA
Credo siate stufi di vagare per l’etere senza un punto di riferimento, senza avere un luogo dove riposare e pensare; se avete ancora energia continuate a volare di fiore in fiore come un’ape alla ricerca del nettare migliore; vi posso dire che il cielo dice ben altre cose e su queste dovreste sintonizzarvi il più presto possibile. Anche le api hanno un luogo dove vivere, hanno amiche con le quali condividere l’esperienza, una regina alla quale raccontare le cose importanti. Voi non siete diversi, avete bisogno di tutto questo ma questa necessità sembra essere nata da pochissimi giorni forse perch√© non l’avete voluta vedere finora o perch√© non sapevate esistesse. L’invito è quindi di provare a stabilizzare la vita che vivete partendo dai desideri che possedete; questo potrebbe essere il primo ostacolo, da persone d’aria spesso non sapete che cosa volete e vi adeguate al volere degli altri fino al giorno in cui vi ribellate senza ragione apparente. Il lavoro da fare adesso è di trovare la base sulla quale costruire il presente e un futuro possibile, potete scegliere luogo, persone, esperienze, tempi ma non l’evoluzione di tutto questo. Il cielo infatti è sempre più forte della volontà degli esseri umani…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci :)

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†