Oroscopo del giorno 13 settembre 2011, martedì

Alle 6 e 50 (orario di Greenwich) luna ariete
Alle 13 (orario di Greenwich) abbraccio luna urano R

FUOCO
L’invito del cielo è di passare una giornata esattamente come la volete, assecondando le vostre esigenze interiori e gratificandovi se è possibile, con piccoli regali e un significativo colpo di testa in campo sentimentale. Solo così sentirete rinascere qualcosa di molto interessante, è l’energia del vostro tipo che si sta rinforzando nel cielo e che fra poco meno di una settimana avrà un peso ancora più decisivo nell’economia del cielo. Ciò significa che potete valutare investimenti a breve termine, la raccolta di un risultato entro la metà di novembre prossimo, l’impostazione di un progetto che vi vede alla guida ma che può essere condiviso nei dettagli con persone valide e affidabili. Molti di voi si sentiranno meglio oggi ma vi prego di non prendere come oro colato tutto quel che accade, credo che siano segnali chiari ma che debbano ancora maturare prima di diventare frutti da cogliere…

ARIA
Ecco arrivare nel cielo una vampata di energia che ci voleva, grazie all’abbraccio temporaneo fra luna complementare e urano fermo sembrate riprendere il coraggio delle grandi occasioni e quella determinazione che sembra decisiva per portare a termine i progetti dei prossimi mesi. Nella giornata di oggi potete esibire senza limitazione la vostra simpatia a patto che sia mischiata all’intelligenza; mentre dovrebbe essere tenuta sotto controllo la parte di voi che pretende di risolvere le questioni esistenziali in un attimo e con un sorriso. Credo che molti di voi dovranno dimostrare qualcosa oggi, forse di essere cambiati, maturati, rinnovati. La cosa importante è che non sarà necessario raccontare all’esterno questo cambiamento, basterà rappresentarlo senza edulcorarlo. Vi posso dire poi che molti di voi saranno soddisfatti della semplice sensazione di aver cambiato finalmente una dinamica interiore che vi ha fatto dannare negli ultimi mesi…

ACQUA
La forza del cielo dinamico deve invitarvi a trasformare tutto ciò che amate in progetti potenziali e nella speranza che risulta essere l’ingrediente necessario alla realizzazione di ogni cosa. Gli eventi di oggi sembrano andare tutti in due sole direzioni: quella della soddisfazione personale e della gratificazione interiore. Se sete entrati in questo percorso nella primavera scorsa oggi succederà qualcosa che vi farà capire che non esiste una buona ragione per smettere di continuare. L’immagine che avete assunto negli ultimi mesi è, nel migliore dei casi, più chiara, scanzonata, semplice da percepire. Ma potrebbe anche succedere che alcuni di voi si sentano ancora legati a doppio filo alle dinamiche esistenziali che hanno spesso bloccato la vostra evoluzione. In questo secondo caso l’invito è di analizzare con obiettività i punti fermi del carattere, identificando quali sono le sicurezze irrinunciabili e quali le basi temporanee; fate questo lavoro anche con le persone che fanno parte della vostra vita, date loro un ruolo e fate però girare ogni cosa intorno al vostro Ego. Senza timore…

TERRA
La combinazione di oggi non è del vostro tipo e vi dirò di più, sembra riportarvi per qualche ora alla primavera scorsa, al momento nel quale avete dato fondo a tutte le vostre energie per liberarvi di una questione poco piacevole che riguardava il rapporto con voi stessi. In questo momento non dovreste più indulgere nei comportamenti temperati ma pretendere da voi coerenza e coraggio. Capisco che queste parole possano risultare forti per molti ma seguire i movimenti del cielo vuol dire anche sperimentare e mimare ciò che rappresentano. Arriverà il momento giusto per la gratificazione e per le novità in ogni campo, prima però è necessario un percorso chiarificatore che rimette ancora una volta al centro del palcoscenico il rapporto con voi stessi. La prima tappa potrebbe partire oggi ma il resto si giocherà dal 19 settembre in poi per circa 50 giorni. Preparate la vostra rivincita liberandovi dei fardelli del passato e delle solite stupide abitudini che son diventate paraventi di cartone…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Houston Alarm Monitoring |

    This site is good because they give us a new thing and new ideas and new topic how good all of they are we should appreciate them because of these good thing.

  • Houston Home Security |

    enjoyed your blog. It’s easy to read, the content is good, and you’re an educated writer unlike most of the blogs I come across when searching on this topic. I will check back in the future and see if you have more articles. Thanks for posting this, I appreciate the information and the effort you put into your site.

  • gloria rossi |

    @tutti
    ma che belle persone ci sono in questo blog!
    è sempre un piacere leggervi e sentire la voglia di confronto nella diversità.
    Matteo ci suggerisce come sintonizzarci sulle nostre dominanti e invita ad ascoltarci dentro (sì, perch√© qui non si tratta solo di leggere ma di sentire) ma anche gli uni con gli altri, e il bello è che succede.
    Da tempo-il mio primo blog esiste dal 2006- mi sono resa conto che contrariamente a quello che molti pensano (anche un tot di colleghi psic) incontrarsi virtualmente non è una fuga dai rapporti “reali”, ma un modo di andare al di là dell’apparenza che fuori spesso inganna e illude.
    e quindi, un grazie a tutti, oltre che naturalmente a Mat : )

  • twingrilly |

    @claudio. Invidio un pò il tuo essere morto…perchè appunto ora puoi risorgere. Io sono sul bordo del precipizio, e il cado-non cado mi sta logorando. Non voglio cadere, cacchio devo resistere! ma non riesco neanche a stare in equilibrio come vorrei, come al mio solito. Comunque…Grande vena cinico-ironica tipica terrestre… ma anche grande poesia. I like it.
    @marcel. Vorrei non capire il tuo ragionamento… ma purtroppo lo capisco e anche troppo. Ammiro la tua forza e il coraggio di andare avanti senza piangersi addosso. Auguri di cuore.
    @Io. Passionalità assoluta, divorante, totalizzante capace di riproporsi anche dopo le difficoltà… wow. Anche questo è da apprezzare, è voglia di vita pura, calore. Me ne vendi un pò?!
    @Virgi. Le farfalle nello stomaco… e chi non le vorrebbe?! Ah, potessi almeno riuscire anche solo a sperare di riprovare quella sensazione…
    Insomma, ognuno ha le sue esperienze dolorose e ognuno cerca di superarle in modi differenti (riscaldandosi al calore di un fuoco, mettendo la testa sottoterra, rinfrescandosi con acqua pura o tirando una boccata d’aria… ognuno ha un asso nella manica da giocare e manca di qualcos’altro che potrebbe imparare e prendere dagli altri) nel complesso sono d’accordo con Elisa: ho vissuto anche io quel bellissimo tipo di fusione, so cosa vuol dire… poi lui ha deciso che era finita e io non sono più riuscita a provare quelle sensazioni. Purtroppo credo sarà così sempre e per una terra come me l’unica soluzione sarebbe quella di cui parlava Marcel. Però credo anche che l’essere donna non mi aiuti…forse vivrò con l’eterno rimpianto di quelle farfalle e di quella bellissima fusione.
    Baci a tutti
    …e un saluto e un grazie speciale al nostro Mat che ci spinge sempre a diventare migliori 😉

  • Elisa |

    Credo che nelle storie ci siano sempre 3 versioni: quella dell’uno, quella dell’altro…e la verità.
    Il pensiero di Marcel, a me per lo meno, è molto familiare..ma non perchè si tratta della mia versione. Capisco cosa lui voglia dire, quando parla di viversi accanto senza confondersi: è una sua scelta.
    Però mi permetto di esprimere la mia, non diretta a nessuno in particolare: anche io sono come Virgi per l’estasi e l’abbandono totale, ma per vivere fino infondo sentimenti del genere ci vuole una capacità di amare enorme, ed un infinito coraggio..il coraggio di confondersi anche col rischio di farsi male e frantumarsi..ma se il coraggio sta da entrambe le parti, e si ha la pulizia di vivere appieno i propri sentimenti, allora..ci si fonde davvero fino a diventare uno nello spirito. Nel mio caso, il coraggio dall’altra parte è mancato..o forse è mancato l’amore pieno e puro, ma ovviamente questa è la mia versione! La verità,comune ad entrambi nel mio caso, è che entrambi siamo stati devastati.

  Post Precedente
Post Successivo