Oroscopo del giorno 12 settembre 2011, lunedì

Alle 5 e 30 (orario di Greenwich) armonia mercurio Plutone
Alle 9 e 30 (orario di Greenwich) luna piena

ACQUA
Tutto succede nelle prime ore della mattina, al risveglio sentirete una forza strana e costante, qualcosa che parte dal centro della terra e motiva le vostre azioni con pensieri positivi, inviti alla semplificazione, fiducia nelle persone che vi sono intorno. Con questo stato d’animo riuscirete a dire o fare una cosa molto importante entro l’ora di pranzo. La situazione si arricchisce parecchio con la luna piena celeste del vostro elemento della tarda mattinata. Sarà quello il momento perfetto per ricollegare mente e anima, per lanciare uno sguardo verso un nuovo orizzonte, per manifestare la verità che sentite o coltivate da tempo senza avere avuto ancora la forza di esprimerla. Lasciate che escano dal cuore tutte le parole e le emozioni che avete controllato col timore che diventassero qualcosa di poco gestibile. La direzione che imboccherete oggi potrebbe accompagnarvi per i prossimi 14 giorni, anche per questo vi invito ad procedere senza esitazioni…

TERRA
Non sarà difficile mantenere il centro e far rispettare i tempi delle vostre decisioni, l’accordo mercurio Plutone ancora fermo nel cielo, vi regala la forza del vostro tipo per osservare i dettagli del presente e impostare un progetto per il prossimo futuro, per avvicinarvi alla meta che vi siete prefissi, per decidere di cambiare rotta anche se qualcuno vicino a voi insiste nel dirvi che dovete mantenere la solita. Vi posso anche anticipare che i gesti di oggi saranno strettamente collegati ai passaggi di Marte del pieno autunno ma anche all’imminente ripresa del moto di Plutone dal 16 settembre in poi. Se quindi non vedete un risultato immediato non lamentatevi, è rimandato solo di qualche giorno. A dire poi che la vostra giornata sarà più intensa del previsto è anche la luna piena complementare della tarda mattinata, con lei avrete modo di capire quali sono i sentimenti da proteggere dagli attacchi della ragione e quali invece sono quelli da archiviare senza timore…

ARIA
La sensazione che giungerà in piena mattinata sarà di disagio ma questo potrebbe succedere solo se chiuderete la porta del cuore ancora una volta e darete spazio solo alle elucubrazioni della mente. In realtà il cielo vi sta preparando ad una svolta, non completamente cercata ma senza dubbio indispensabile alla vostra crescita. Sfruttate la mattinata per mettere ordine dentro e intorno a voi, per affrontare un nodo pratico, per parlare senza reticenze ad un collega o ad un amico che vi ha frainteso. è vero, forse lui non ha prestato attenzione ai dettagli che vi piacciono tanto ma immaginate anche che non vi siete spiegati per nulla. All’ultimo seminario di Abano quello di aprile scorso, parlando della dominante aria ho affermato che spesso comunica certo ma solo quello che vuole e non tutta la verità. Ciò succede non per ambiguità ma solo per il piacere di salvare una parte di quella verità dagli occhi critici degli altri. Con la tarda mattinata la situazione potrebbe assumere una tinta cangiante, la luna piena dinamica vi prenderà per mano e vi farà capire che la volontà personale diventa più forte grazie al credo nel cosmo e non viceversa…

FUOCO
I transiti dinamici della mattinata sono impegnativi ma sembrano buone occasioni per osservare le reazioni degli altri dopo le vostre affermazioni a dir poco esagerate. Come sapete : più vi mettono un guinzaglio, più tentate di fuggire via, più vi chiedono di restare calmi più vi agitate; è una legge che guida la vostra personalità e per questo forse dovreste abbracciarla senza timore o almeno, tenerla presente quando siete costretti a spiegare le reazioni che avete avuto. Ci sono molte cose che dovrebbero essere affrontate con l’aiuto della ragione ma il condizionale è d’obbligo e pensare di imbrigliare la parte istintiva del vostro carattere potrebbe farvi venire l’orticaria 🙂 ma siete diventati grandi e diversi e siete anche pronti per una gestione della vostra vita senza i soliti schemi rigidi, senza le regole inderogabili che spesso imponete solo agli altri. E allora lasciate che madama ragione ispiri la vostra condotta, permettete alla luna piena dinamica di suonare le corde dello strumento che nascondete nel profondo dell’anima. Accettate un compromesso senza farlo diventare una tragedia… 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • matteo |

    @dory5. grazie, ogni persona deve commentare quando si sente di farlo, non ci sono tempi prestabiliti. nel mio cuore spero però che prima o poi tutti lo facciano almeno una volta… =)

  • dory5 |

    ps: penso che il coraggio di esprimersi e lasciarsi andare sia stato anche scrivere per la 1 volta su questo blog, per cui, non l’avevo fatto(maleducata!), non ti avevo ancora fatto i complimenti:)
    è bello leggere i tuoi pensieri e cercare una connessione tra loro, noi e il cosmo straniero che pur ci circonda e ci ha partorito ;)ciao!

  • dory5 |

    matteo grazie per avermi risposto….e non sai quanta compassione e condivisione leggo nelle tue parole. come in un abbraccio ti ringrazio.
    mi piacerebbe essere con te e voi ad Abano, ma questi mesi autunnali coincidono con un duro periodo in cui, come ti accennavo cercherò(e spero di riuscirci) di portare a termine un pò di questioni lasciate in sospeso da tanti anni e che non ho mai avuto la forza, la volontà neppure di affrontarle. e ora il tempo stringe. spero di farcela perchè so bene che non chiuderle significherebbe per me camminare a slalom tra sensi di colpa e insoddisfazioni. tolti questi pesi(macigni) sarò felice di conoscerti, o chissà che non devo conoscerti per rimuoverli..vediamo come va questo tempo.
    buona serata a te:)

  • Matteo Pavesi |

    @dory5. Prima di tutto benvenuta e grazie per avermi scritto 🙂 conosco bene la perosnalità dei nati durante la luna piena (sono anch io nato durante un plenilunio) e quindi devo dirti che è abbastanza normale che le tue emozioni guidino la tua vita. è anche abbastanza normale che un terra terra abbia una reazione di chiusura quando vede che l’ondata d’acqua diventa troppo forte. Il mio consiglio è di accettare questo stato d’animo spinto, tutte le lune piene vivono in uno stato di perenne sensazione, emozione, percezione. è inutile adeguare il nostro modo di sentire per renderlo più accettabile, ci ho provato anche io un sacco di volte ma non funziona 🙂 ma è anche giusto che tu te ne renda conto con le tue forze. Per finire ti dico che di tutte queste cose e anche della fase lunare personale alla nascita parleremo al seminario di Abano che terrò fra il 14 e il 16 ottobre prossimi. Sei naturalmente invitata 🙂 quindi non c hai annoiato affatto e spero invece che ci racconti come ti senti quando hai voglia di farlo 🙂 buona serata :))

  • dory5 |

    caro matteo ti leggo da anni e solo oggi ho sentito lo stimolo più forte a scrivere. quindi sarò un pò lunga e me ne scuso.
    pesci As pesci ma con un t.n. sparpagliato anche tra fuoco terra e aria, ma con sole asc mercurio e urano in acqua credo che qsta sia la dominante giusta….anche se quella luna in vergine opposta mi tira a volte vs questo segno. questo il punto e il motivo per cui scrivo solo oggi: io sono nata col sole in pesci e la luna piena in vergine e tra stanotte e oggi sento con tutta me stessa la posizione inversa, sole in vergine e luna piena in pesci. la coincidenza pazzesca è che stanotte grazie ad un felicissimo incontro tra amici non sono andata a dormire e ho vissuto tutta la notte, tutta la luna piena fino a sparire e visto infine l’alba da sola. poche h dopo il risveglio, in tarda mattinata, ho ripensato alle emozioni della nottata e le emozioni mi hanno travolto fino a farmi piangere. la 1 cosa che ho fatto è stato leggerti, poi dopo settimane di incertezza sono “riuscita a dire una cosa molto importante, ho scritto la verità”. ho “fatto uscire dal cuore tutte le parole e le emozioni che avevo controllato”, ma lui è un terra terra e vergine e soprattutto da tempo un amico, un fratello(le cose sono cambiate dopo un mio sogno di qlche mese fa e dopo che il sogno si è avverato con lui il mese scorso) mi ha risposto lasciandomi capire che questa situazione non la sa gestire, che a volte lo metto a disagio(le emozioni d’acqua spesso sono travolgenti e risultano all’esterno impegnative)..io immaginavo questa reazione ma sono felice di aver avuto il “coraggio”di esprimermi e di essere stata sincera per me, lui e la fiducia reciproca che finora c’è stata. ora ho letto il tuo pensiero sulla terra per oggi e spero che lui non strutturi alcuna difesa nei miei confronti, e che si senta libero di essere. una luna meravigliosa per me, un pò difficile da gestire sì perchè tanto troppo forte, ma l’ho sentita completamente…e in un periodo in cui sto a fatica “voltando la carta” per chiudere molte questioni lasciate in sospeso nel passato, quasi in un’altra vita. grazie matteo e sorry sorry a tutti se vi ho annoiato, nn lo faccio più ;)buona sintonia a tutti!

  Post Precedente
Post Successivo