Oroscopo del giorno 5 settembre 2011, lunedì

Luna sagittario secondo giorno
Alle 17 e 05 (orario di Greenwich) armonia luna mercurio

FUOCO
Il cielo vi suggerisce di godere al massimo della combinazione semplice del vostro elemento, luna e mercurio assicurano il buon umore, l’entusiasmo e un briciolo di umiltà nel trattare con gli altri. Sembra quindi la giornata giusta per manifestare i punti fermi sui quali avete meditato durante l’estate, nei prossimi quindici giorni dovrete ragionarci ancora ma poi dal 19 settembre con Marte dalla vostra parte, potrete metterli in pratica. Le raccomandazioni del caso sono molteplici ma sono anche cose che probabilmente non riuscirete a fare; in questa giornata dovreste dare importanza alle parole dette e ascoltate, potreste osservare senza giudicare, affermare le vostre scelte senza aspettarvi una pacca sulla spalla. Tutto questo sottolineerebbe che siete diventati grandi e siete anche pronti per affrontare il mondo con sano realismo. Spero per voi che sia così…

ARIA
Il cielo accende la passione che è rimasta nascosta per molto tempo nel profondo del cuore o nei meandri dell’anima. Non ci sono buone ragioni per evitare l’espressione semplice di ciò che siete diventati, incontrerete una persona che vi darà una mano a gestire con più grinta i progetti che stanno per iniziare. Alcuni di voi potrebbero avere la necessità di combattere per ottenere un ruolo diverso in campo professionale, sembra la cosa giusta nel tempo anche se per ora gli sforzi non daranno alcun risultato. La strada è luminosa e semplice ma dovete avere ancora un po’ di pazienza per vedere realizzato ciò che desiderate. La decisione di giocare le vostre carte con un sorriso, indicando il valore che amate senza imporlo a coloro che non lo percepiscono, sembra vincente. E allora cosa aspettate ? Muovetevi ! …

ACQUA
Giornata dinamica con vibrazioni intense ma non così facili da esprimere, molti di voi potrebbero essere arrivati al giro di boa, con la convinzione che da quel punto fermo non potete tornare più indietro. Spero sia così perch√© nel prossimo autunno avrete molto bisogno di àncorarvi e procedere per piccoli passi. Se le idee sono chiare e le sensazioni positive siete a cavallo, se state ancora combattendo per vederci chiaro potreste avere un’occasione speciale per dimostrare che avete capito e il rinnovamento pratico e professionale parte solo da dentro. Scegliete la luce e abbandonate le ombre, anche se le seconde vi attraggono più delle prime; assumete le responsabilità del cuore senza perdere di vista ciò che avete imparato dalle sue sconfitte. Non ci sono molte altre parole da dire, immaginate che il vostro futuro prossimo si stia giocando proprio in questi giorni e con l’apporto della vostra energia…

TERRA
Il primo suggerimento del cielo è di rallentare il ritmo per osservare meglio cosa desiderate e cosa state vivendo. Molti di voi hanno capito finalmente che non ci sono più giustificazioni a restare in silenzio e che sarebbe giusto affermare una volta per tutte ciò che avete deciso senza l’aiuto di nessuno. La spiegazione a parole non è il vostro forte, quindi il cielo v suggerisce di agire e imboccare la strada più semplice dal punto di vista istintivo ma più complicata da quello razionale. Evitate se potete di inasprire il conflitto fra ragione e sentimento, fra schemi rigidi e fatalismo; provate a procedere vivendo l’attimo adattando ciò che sentite alla situazione contingente. Molti di voi credono forse che la filosofia del carpe diem di latina memoria sia la cosa giusta, mi permetto di suggerire che sarebbe meglio valutare il qui ora di orientale tradizione…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Elisa |

    E certo, ammetto pure che nel caso di HAPPY END…sarei tanto più felice! 🙂

  • Elisa |

    Il cortile…è vuoto; qualche piccolo arbusto, ma quasi del tutto prato con erba corta! Direi che il vuoto è mio, a seguito di una grande delusione. Ma, mi sento fiduciosa per il mio futuro: provarci è il primo passo per riuscirci, e io so di averci provato fino in fondo! Quindi la prossima volta andrà meglio! Il distacco segue una secchiata d’acqua che hanno buttato su un fuoco di passione e di amore che ho provato. Ora aspetto che le ceneri si asciughino, e poi proveremo di nuovo ad accenderlo questo fuoco!..Beh, se non l’avessi capito sono Aria anche io…ma con dominante acqua!

  • gloria rossi |

    @Elisa… prego.
    Cosa c’è nel buio del cortile?
    forse dolore, la delusione, rabbia …o la convinzione che è meglio starne fuori dai sentimenti.
    Rileggi quello che hai scritto come se non fosse tuo, e capirai perché ti ho detto queste parole : )
    Qualunque cosa sia Elisa, guardala… non devi sposarla : ) solo osservare.
    Il distacco è sano solo se è temporaneo e spegnere i sentimenti significa solo spingerli al buio, dove non si vedono ma si continuano a sentire e a soffrire (e te lo dice un’aria)…

  • Elisa |

    @Gloria: speravo mi rispondessi!!! GRAZIE MILLE!!! All’università com’ero? All’università inseguivo fantasie, senza avere troppo la forza di seguire i sentimenti che mi ispiravano; quindi, no, dire che non mi immergevo! Quest’anno mi sono lanciata, e li ho vissuti. Poi, come tutti ormai avrano capito sul Blog, c’è stato uno schianto o, chissà, un tamponamento. Cmq, sono andata lo stesso infondo ai miei sentimenti, ci ho riprovato, e ho ricevuto picche. Bene così, so che almeno per una volta sono andata fino in fondo! Adesso, per via di ciò che ho appena alle spalle, ho sì un sano distacco..ma è anche vero che i miei sentimenti si sono molto molto spenti..il distacco serve a me per essere serena, e andare avanti con la mia vita: ma è solo per ora!!! Adesso, tutto starebbe a capire cosa c’è all’aperto nel cortile del chiostro e ciò che c’è nel buio del loggiato: NN E’ FACILE!!!

  • twingrilly |

    Sempre serena quando posso essere d’aiuto a qualcuno Mat! Anzi, a volte la sensazione è di avere come un dono, e questo mi dà grande soddisfazione… insomma forse quello che manca è la capacità di “guarire” VERAMENTE anche me stessa, e chissà che non si risolva proprio con la nuova consapevolezza di cui parli..! Grazie mille a presto

  Post Precedente
Post Successivo