Oroscopo del fine settimana 3 4 settembre 2011

Sabato
Alle 4 (orario di Greenwich) armonia sole Giove
Alle 9 e 05 (orario di Greenwich) attrito Venere Saturno
Alle 21 e 05 (orario di Greenwich) luna in sagittario

Domenica
Alle 17 e 40 (orario di Greenwich) primo quarto di luna

TERRA
Il fine settimana che vi aspetta sembra la celebrazione del vostro elemento, ci sono armonie planetarie che vi regaleranno bellissime vibrazioni e combinazioni che vi permetteranno i passi avanti che avete chiamato per molto tempo. Tutto questo solo se avrete la possibilità di lasciarvi andare al moto del cuore e all’onda dei desideri profondi. Credo sia arrivato il momento per parlare di un progetto o avviare una piccola rivoluzione nel vostro quotidiano, non farete fatica a capire che non potete più aspettare. E allora durante questo fine settimana parlate a briglia sciolta, divertitevi, godete della vita e delle sue occasioni, alimentate passione, gioco intelligente e la gioia di essere al mondo. Questi stati d’animo potrebbero apparire all’improvviso grazie alla decisione di mettere una distanza fra voi e una storia finita, fra voi e le cose che non vi piacciono più, fra voi e la ragione a tutti i costi…

FUOCO
La giornata di sabato sembra risentire del fine settimana e delle strane sensazioni che vi hanno accompagnato negli ultimi giorni, l’umore quindi non sarà il massimo. Sembra però la giornata giusta per accettare una critica costruttiva o riorganizzare lo spazio dentro e fuori di voi. Avrete bisogno di ordine e questo sabato è la giornata perfetta per rimettere ogni cosa al suo posto. Il cielo parla della vostra casa, del luogo dove studiate, scrivete, guardate la tv o cucinate ma parla anche dell’anima che sembra contenere i residui delle sconfitte delle quali non avete parlato a nessuno. Dimostrate che siete tornati costruttivi regalandovi un paio d’ore di silenzio o meditazione, durante questo tempo riuscirete a capire quanto vale il presente e come anelate ad un futuro felice. La giornata di domenica è radicalmente diversa, la luna del vostro elemento riaccenderà ogni cosa che volete e vi renderà luminosi come non mai, centrati, pronti a manifestare forza e fermezza…

ACQUA
Approfittate di questo fine settimana per dare una svolta alla vostra vita emotiva, potete contare su passaggi astrali complementari al vostro elemento e su una meravigliosa luna dinamica. Il suggerimento è di smettere di restare un passo indietro, tirate fuori il coraggio e conquistate un ruolo di protagonista nella rappresentazione della vostra vita quotidiana. Avete bisogno di alimentare le sicurezze e di ammorbidire le rigidità, sarebbe stupido sprecare gli incontri casuali e le prospettive che si sono presentate solo perch√© non siete dell’umore giusto. Lo sforzo più grande sarà di trovare la via di mezzo perfetta fra quello che sentite e ciò che non avete mai espresso. Se per la giornata di sabato i sentimenti a tinte forti saranno in primo piano, per domenica potreste avere una gran voglia di muovervi e cambiare aria. Seguite il filo rosso del cuore e non abbiate paura di legare stretto qualcuno a voi…

ARIA
Vi aspetta un fine settimana tutto giocato sulle sensazioni, quelle di sabato profonde come le tenebre della vostra anima, quelle di domenica luminose come le alte sfere del cielo. Da queste prime parole potete immaginare quanto possa essere importante accettare di essere anime sensibili e percettive. Se l’ostacolo da superare è quello di dimostrare in tempo reale quello che sentite, staccate la spina della ragione e inserite quella dello spirito. Se invece non avete nessuna intenzione di scoprirvi, regalatevi una giornata in contatto diretto con la dimensione creativa che preferite. Non c’è nulla di male ad emozionarsi davanti ad un film o un tramonto e spero che lo abbiate capito anche voi. Un’ultima raccomandazione: il rischio di mandare tutto all’aria è altissimo se sentirete la necessità di fuggire dalle regole che vi sono state imposte e che ancora non siete riusciti a rifiutare. La fuga quindi potrebbe mettere in crisi tutto quello che accade perch√© resterete evanescenti, provvisori, vaghi e impazienti. Non lo fate…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Matteo Pavesi |

    @Caterina. Che piacere ! Hai trovato un toro come si deve, evoluto forse 🙂

  • Caterina |

    Sono Vergine ascendente Capricorno e ciò che hai scritto riguardo i segni di terra è quanto è accaduto a me in questo week end… ho forse finalmente voltato pagina e cerco di ascoltare i moti e le vibrazioni del mio cuore che mi invitano a lasciarmi andare con un Toro che sembra riuscire a capire in anticipo ciò che mi passa per la testa e le sensazioni che provo….e che mi invita a non aver paura di lasciarmi andare e mettere a tacere la ragione che spesso mi immobilizza!

  • Elisa |

    @Matteo: ok specchiarmi, atteggiamenti mimetici..nn saprei che dirti, al momento direi di no, sono molto ferma! Assolutamente d’accordo con te: ognuno è come vuole lui, non come voglio io! Al momento sono ASSOLUTAMENTE SERENA credimi! Ma c’è qualcosa che mi fa sperare: sperare nn vuol dire però essere ancorati!

  • Matteo Pavesi |

    @zmuffy. Vale un po’ meno perch√© l’ascendente è quello che facciamo vedere agli altri ma non sempre ci rappresenta in pieno…
    @iome68. Concordo con gloria. La prima cosa che mi che mi viene in mente è che la lettera può contenere i sentimenti che porta per te, masi come è vestito di nero potrebbe non averne consapevolezza oppure non può recapitarli 🙂 la strada è antica quind potrebbe essere il segnale del fatto che la vostra relazione è karmica ovvero legata ad altre vite insieme…
    @raffa. Grazie !
    @Elisa. Sii consapevole che il tuo sole aria vorrebbe trovare uno specchio, assumere atteggiamenti mimetici… Ma ognuno è come vuole lui e non come vuoi tu, quindi se non vuole uscire dal frigorifero lascialo stare e passa oltre… 🙂
    @fra acqua. Come detto tante volte le mie sono ipotesi, la ragione per la quale suggerisco sblocchi per l’acqua è l presenza di Marte nell’elemento. Ti ricordo anche che questo oroscopo deve essere letto con la dominante ovvero con l’elemento che contiene sole o luna e due tre quattro pianeti… Con questa regola magari scopri che sei dominante di un altro elemento 🙂

  • gloria rossi |

    ciao @lome68, comincio io a dirti qualcosa, visto che i sogni sono il mio pane quotidiano : )
    Nei sogni tutti i personaggi sono TUOI aspetti psichici (inclusi Lui, la torre dove vive con la sua donna, la lettera che tiene in mano e la strada avventurosa). Tu sei spettatrice, cioè stai osservando in panoramica tutti i sentimenti legati alla situazione “che sta occupando tutti i tuoi pensieri da mesi”. L’uomo del sogno rappresenta, quindi, come tu vedi lui e il legame che senti.
    Cosa provi nel sogno nei vari passaggi? i tuoi sentimenti sono la traccia da seguire per trovare il messaggio di questo sogno…
    Provo a farti un riassunto: il tuo amante, vestito di nero (colore che evoca lutto e giudizio) scende dalla relazione in cui è “arroccato” con una lettera in mano, fa gesti goffi e s’incammina per una strada strana, dritta, lunga, avventurosa…
    Cosa stai cercando di dire a te stessa?
    Potresti anche, se vuoi, interrogare i vari personaggi: ad esempio chiedere alla lettera che messaggio porta…
    Se non sogni mai a maggior ragione questo sogno è importante da comprendere e usare : )
    ( se vuoi lavorarci un po’ ti suggerisco di leggere gli ultimi post che ho pubblicato qui: http://www.gloriarossi.net/ )
    buona domenica

  Post Precedente
Post Successivo