Oroscopo del giorno 25 luglio 2011, lunedì

Alle 13 e 15 (orario di Greenwich) luna quadra mercurio
Alle 16 e 35 (orario di Greenwich) luna in gemelli
Alle 17 e 05 (orario di Greenwich) luna quadra Nettuno R

TERRA FUOCO
I contatti fra i due elementi più decisi e resistenti dello zodiaco potrebbero riservare gradite sorprese o qualche imprevisto ai nati terra e fuoco. Il primo consiglio da amico √© di mantenere la calma e imboccare il percorso che avete scelto. Sarà la prima parte della giornata ad essere più costitutiva e a regalarvi segnali chiari su cosa fare. I nativi di terra si devono dare una mossa oggi, l’espressione di ciò che sentono comprese le opinioni su questioni delicate, devono essere affermate con un sorriso facendo così capire che non siete disposti a scendere ad un compromesso a meno che sia vantaggioso nel lungo periodo. I nativi di fuoco oltre a non perdere la pazienza dovrebbero motivare le loro scelte alle persone che hanno intorno, prima di tutto al partner e a coloro che stanno aspettando da tempo un cenno di pace. Nella seconda parte della giornata la situazione cambia radicalmente; la luna cambia posizione e sembrerà pungolarvi verso comportamenti diversi e forse più leggeri. L’invito per i nativi di terra è di semplificare, scendendo ad un compromesso temporaneo, sorridete e gestite con più leggerezza le complicazioni del quotidiano. Solo facendo così sentirete che la stretta esistenziale al cuore mollerà un po’ la presa. Per i nativi di fuoco il consiglio è di mettere in atto una strategia che hanno ritenuto l’ultima spiaggia. Il comportamento giusto passa da parole ben calibrate, dalla collaborazione e dal risveglio della percettività. Non sono cose facili per voi ma con l’esercizio forzato degli ultimi tempi potrebbe risultarvi più semplice…

ARIA ACQUA
Nella prima parte della giornata non sarete perfettamente centrati, potreste perdere di vista le sensazioni dando spazio a comportamenti più suggeriti dall’istinto che da una reale necessità di chiarimento. Voi nativi d’aria potreste risultare rallentati, distratti forse, lontani dal pianeta su quale state vivendo. Non sarà tanto la mente a portarvi via quanto le vibrazioni dell’anima che prenderanno il sopravvento senza però che troviate il modo di rappresentarle. L’acqua non riuscirà a stare ferma, il movimento anche solo per scaricare la tensione sembra l’unica soluzione all’impazienza e alla tensione nascosta. La situazione è destinata a migliorare nella seconda parte della giornata e quindi a partire dal tardo pomeriggio. I nativi d’aria godranno immediatamente del ritorno della luna nel loro elemento, con questa protezione potranno parlare e discutere amabilmente. Il suggerimento è però di non sottovalutare l’onda esistenziale che potrebbe accompagnare questo bisogno di dire la verità. I nativi d’acqua avranno bisogno di un momento di solitudine, il silenzio sarà la colonna sonora migliore per ragionare, fermarsi al punto, elaborare i concetti che non vi sono ancora chiari. Entrate serenamente in una dimensione diversa, rarefatta forse ma fatta di energia, sensazioni, colori. Questo è il vostro mondo…

Blog agosto
IMPORTANTE : Il blog astro ecologia rallenta il suo ritmo per il mese di agosto, qui sotto trovi le date nelle quali Matteo scriverà i consigli per i 4 elementi. Il blog tornerà on line quotidianamente lunedì 29 agosto.

Mercoledì 3 agosto 2011 : mercurio retrogrado, Marte in cancro
Venerdì 5 agosto 2011 : Venere quadra Giove
Lunedì 8 agosto 2011 : mercurio R oppone Nettuno R (seconda volta)
Martedì 9 agosto 2011 : Marte quadra urano R
Giovedì 11 agosto 2011 : Marte oppone Plutone R
Giovedì 18 agosto 2011: intesa Marte Giove
Domenica 21 agosto 2011 : Venere in vergine
Giovedì 25 agosto 2011 : Marte quadra Saturno
Venerdì 26 agosto 2011 : mercurio diretto

Da Lunedì 29 agosto il blog astro ecologia tornerà on line tutti i giorni.
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • giorgia |

    allora speriamo in questa venere in vergine..21agosto

  • Ernesto |

    Matteo, da quando ti conosco si è allargata di molto la mia percezione. Trovo efficacissima questa tua educazione e spero tu la voglia continuare. Le ricettine facili,pronte per ogni uso, lasciale ad altri interpreti e lettori. Chi ti legge su questa pagina vuole di più. :))

  • matteo |

    @elisa. non lo so ancora cmq Italia =)
    @ernesto. bravo, aspettavo un commento di questo tipo. in fondo nessuno è diverso e tutti sono tutto.. vi costringo un po’ forse a confrontarvi ma credo che sia interessante decentrare per ritrovare un nuovo centro più stabile… =)

  • Ernesto |

    Matteo sulla strada della Grande Unificazione! 🙂

  • Elisa |

    “L’acqua non riuscirà a stare ferma, il movimento anche solo per scaricare la tensione sembra l’unica soluzione all’impazienza e alla tensione nascosta”…Testimonianza personale: nell’ultimo mese si è messo in moto uno tsunami dentro me…sto cercando di guardarmi dentro nel profondo, sperando di affrontare le mie paure che fino ad oggi ho proiettato sugli altri senza rendermene conto..qualcuno (te incluso) mi ha portato sul tempio di Delfi…e credo di essere davanti a quella targa che mi dice “Conosci te stesso”…e questo nn l’ho imparato da Pollon! 😉 Un bacio Matteoooooo!!! PS: ma dove vai tu in vacanza?

  Post Precedente
Post Successivo