Oroscopo del fine settimana 23 24 luglio 2011

Sabato
All’alba il sole in leone
Alle 5 (orario di Greenwich) luna in toro
Alle 11 e 55 (orario di Greenwich) quinconce sole Nettuno R
Domenica
Alle 7 e 10 (orario di Greenwich) attrito Marte Giove

FUOCO
Il leone ruggisce dentro e fuori di voi in questo fine settimana; il primo suggerimento è di ritrovare la forza che vi contraddistingue e vi accompagnerà per un mese e non solo oggi. Ve lo dico perch√© è vostra abitudine bruciare le occasioni senza pensare alla conservazione delle energie. L’ingresso del vostro elemento avviene con il quasi contemporaneo arrivo della luna dinamica in un segno di terra. Il suggerimento dell’uso intelligente e razionale delle vostre risorse viene sottolineato una seconda volta. La sensazione sarà comunque positiva, vi sentirete piacevolmente tornati voi stessi e avrete molte occasioni per dimostrarlo a tutte le persone che incontrerete. Vi posso anche dire che il sole nel vostro elemento porta luce ovunque nella vostra vita ma anche negli angoli bui ed esistenziali della vostra anima; per la giornata di sabato sentirete quindi quasi un richiamo al silenzio che peraltro non verrà per nulla confermato nella giornata di domenica. L’attrito fra i due amanti dello zodiaco nella giornata di festa potrebbe mettervi nelle condizioni di discutere e imporre il vostro punto di vista in modo categorico come ai vecchi tempi, se questa tentazione arriva, cercate di domarla…

TERRA
Un colpo al cerchio e uno alla botte recita un proverbio. Se da un lato l’ingresso del sole in un punto delicato del vostro oroscopo vi costringerà a vivere al di sopra delle vostre solite abitudini, dall’altra il contemporaneo ingresso della luna nel vostro elemento sembra perfetto per guardare avanti e sperimentare nuovi comportamenti. Sarebbe bello che seguiste il suggerimento del cielo che approva con molto gaudio lo sblocco emotivo prima di tutto nei confronti delle persone di famiglia, per secondo con il partner, se ne avete uno. Per la giornata di sabato sarete stranamente a vostro agio con le novità emotive e sarete aperti verso nuove avventure interiori. è altamente probabile che molte di queste non vengano raccontate a nessuno, posso però dirvi che è indispensabile che la sfera emotivo affettiva venga toccata, osservata, valutata. Per la giornata di domenica il cielo sembra procurarvi una bella occasione per avvicinarvi ad un luogo dell’anima, ad una meta che vi siete prefissi grazie ad una intuizione che ha il sapore del geniale. Arriverà un’illuminazione e grazie a questo passo, una questione molto incasinata sembrerà essere diventata semplice. Per dirla con i simboli : il sole entra in leone ma voi accarezzerete un gattino…
ARIA
La sensazione del risveglio potrebbe confermare il fatto che siete finalmente usciti da un luogo ombroso, sarete consapevoli di aver capito molte cose sulle vostre dinamiche interiori ma che adesso, potete cavalcare il leone che appare nel cielo. Si apre quindi una pagina piacevole e stimolante della vostra crescita, avrete a disposizione tanta energia e il divertimento se lo cercate, sarà a portata di mano. è vero anche che in questa giornata sarete pronti a ricevere un segnale di cambiamento talmente deciso e inequivocabile da risultare sorprendente. Se nell’ultimo mese avete letto, discusso, analizzato e portato gli eventi ad un livello superiore per poterli comprendere meglio, farete un passo avanti verso la luce e il compimento di qualcosa. Alcuni di voi avranno chiara la loro missione, altri saranno sicuri dell’arrivo di una persona decisiva, altri ancora troveranno il posto dove stare e mettere radici. Vi parlo con questo esempi per via del contemporaneo ingresso del sole in leone con la luna in segni dinamici per voi e per la configurazione particolare del cielo di sabato. La giornata di domenica in confronto, sarà una passeggiata, avrete una bella occasione per distendere i nervi, le tensioni del corpo, per muovere anima e mente all’unisono. Decidete voi in quale modo farlo…

ACQUA
Sentirete l’uscita del sole dal vostro elemento e tutto ciò che comporta, avrete una sensazione di abbandono e la parte che spesso assume il ruolo di vittima sarà pronta ad ispirare tutti le azioni e i comportamenti della giornata di sabato. Sarebbe un errore vivere questo cambiamento del cielo in modo solo negativo, con l’ingresso del sole in leone farete infatti entrare con più facilità la luce nel vostro corpo e sarete più attenti al vostro benessere. Il primo passo da fare è di fermare in qualche modo il fiume di pensieri e di preoccupazioni che ha invaso cuore e anima nell’ultimo mese. Lo strumento da utilizzare è semplice e passa dalla valutazione attenta delle questioni che vi riguardano confrontandole con quelle che non sono vostre. Sapete infatti di avere una tendenza ad entrare nelle questioni che riguardano gli altri e questo schema aiuta spesso a giustificare il protrarsi di dinamiche che vi fanno soffrire ma che non riuscite a risolvere. Adesso avrete coraggio e una buona percezione della vostra persona, compresa la chiarezza sulle vostre necessità. Direi che potete darvi da fare…

Blog agosto
IMPORTANTE : Il blog astro ecologia rallenta il suo ritmo per il mese di agosto, qui sotto trovi le date nelle quali Matteo scriverà i consigli per i 4 elementi. Il blog tornerà on line quotidianamente lunedì 29 agosto.

Mercoledì 3 agosto 2011 : mercurio retrogrado, Marte in cancro
Venerdì 5 agosto 2011 : Venere quadra Giove
Lunedì 8 agosto 2011 : mercurio R oppone Nettuno R (seconda volta)
Martedì 9 agosto 2011 : Marte quadra urano R
Giovedì 11 agosto 2011 : Marte oppone Plutone R
Giovedì 18 agosto 2011: intesa Marte Giove
Domenica 21 agosto 2011 : Venere in vergine
Giovedì 25 agosto 2011 : Marte quadra Saturno
Venerdì 26 agosto 2011 : mercurio diretto

Da Lunedì 29 agosto il blog astro ecologia tornerà on line tutti i giorni.
Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Stella |

    Mat..grazi e per le parole dell’altro giorno.veritiere.Diciamo che sto metabolizzando la chiusura della storia del Sagittario.Voglio solo guarire e occuparmi di me e non ho bisogno di nessun altro.So che la forza di volonta’e’ quello che conta..e mi sto quasi rasserenando che quello che e’ stato e’ stato, tutto passera’ma ci sarà un periodo in cui mi sentiro’ meglio?anche con lui perche’ voglio che lui non esca dalla mia vita..Ariete dom.acqua, luna pesci(ormai mi conosci):))

  • Elisa |

    ..e diamoci da fare allora! 😉

  • raffahellas |

    Mercurio, Nettuno, Luna e Cerere in segni di fuoco :))

  • Estrella |

    Hai ragione Matteo: “fiumi di parole e preoccupazioni” .. è una prerogativa dei nati d’acqua? L’uscita del Sole comporta questo? Direi che oggi ho proprio voglia di trasformarmi in quel gattino che la Terra accarezzerà … in questa giornata grigia si può sperare nell’aiuto del Sole in questa impresa?

  • ellen |

    Matteo come devo rapportarmi a questo gemelli (aria-terra) che all’improvviso è scomparso senza farmi sapere più nulla? lo lascio andare aspettando un suo cenno? sono spiazzata.

  Post Precedente
Post Successivo