Oroscopo del giorno 30 giugno 2011, giovedì

Alle 7 e 35 (orario di Greenwich) abbraccio luna Venere
Alle 16 e 15 (orario di Greenwich) luna cancro
Alle 17 e 35 (orario di Greenwich) armonia luna Nettuno R

ARIA
L’abbraccio tenero e amichevole fra le due ragazze dello zodiaco nel segno dell’amicizia e della comprensione reciproca, sembra un’ottima base sulla quale costruire la giornata. Con l’aiuto di questo cielo e fino al tardo pomeriggio, avrete buone occasioni per affermare la vostra verità ed elargire consigli spirituali a coloro che ne avranno bisogno. La raccomandazione è di far funzionare all’unisono mente e cuore e risvegliare la parte più dimenticata della personalità ovvero la capacità di proteggere. Sapete meglio di me che ispirate fiducia ma al contempo gli altri non riescono ad appoggiarsi completamente a voi perch√© siete vaghi, irrequieti, esistenziali quanto basta. Quello che gli altri non sanno che avete e che troppo spesso nascondete è la capacità di comprendere in modo profondo le dinamiche intellettuali e psicologiche delle persone. Possedete proprio per questo una grande capacità empatica, una meravigliosa unica tendenza ad accompagnare. Voi non ne parlate, gli altri non lo immaginano. Spesso infatti siete così rispettosi della libertà degli altri da non voler invadere il loro spazio di azione con consigli troppo precisi, altre volte evitate il confronto perch√© lo ritenete di basso livello. Tutto questo deve cambiare se vi appartiene, il rapporto con gli altri deve basarsi sempre sulla fiducia istintiva che ispirate ma anche sulla verità personale che deve essere affermata…

ACQUA
Anche se la partenza della giornata non è gran cosa, ora dopo ora, emozione dopo emozione la situazione astrale migliora e probabilmente sarà la stessa cosa anche per l’umore. La raccomandazione principale del cielo è di muovere passi decisi non solo dettati dall’istinto o dalla ragione ma soprattutto dal sesto senso. Potreste avere una difficoltà sostanziale nel comprendere quali sono le esperienze che devono essere lasciate andare e quelle che hanno bisogno di essere riviste grazie al supporto della ragione. Non disdegnate qualche ora di osservazione o di contemplazione, un momento di raccoglimento interiore che potrebbe aiutarvi a scoprire la radice di un evento che avete chiamato nel quotidiano. Dal tardo pomeriggio il lavoro che avrete fatto fiorirà come una pianta in piena primavera, sarà rosa odorosa, un gelsomino inebriante, sarà una gemma sul ramo che pensavate secco… Godete di tutto questo…

TERRA FUOCO
Non parlo insieme a tutti voi perch√© il cielo accomuna le vostre dinamiche interiori ma perch√© nella giornata di oggi le vostre reazioni alla mancanza della vostra energia potrebbero essere simili. Il primo suggerimento celeste passa dal non ritenere definitivo niente di ciò che accadrà oggi. Ci sono molte questioni da osservare con mente analitica per poter dar loro un valore profondo, questo meccanismo potrebbe risultare molto facile per i nati di terra tendenzialmente iper razionali. La stessa dinamica potrebbe essere più complicata per voi nati di fuoco anche se in alcune situazioni, la capacità di mettere una distanza fra voi e un problema in modo da poterlo guardare nella sua completezza risulta una forma d’arte. Il cielo vi chiede di non giudicare niente e nessuno, questo sembra il secondo suggerimento; ogni cosa ha un suo percorso, ogni persona agisce secondo uno schema che ritiene valido, almeno questa è l’idea di base per non vivere troppe delusioni. In questo senso non siete diversi, voi terra siete così convinti delle vostre ragioni da combattere per convincere chiunque; voi fuoco siete così appassionati da non vedere ostacoli e dal voler diventare il centro della vita degli altri a tutti i costi. Queste esagerazioni non valgono quest’oggi, scegliete vie di mezzo, mezze misure, silenzi funzionali, giudizi diplomatici anche se alla maggior parte di voi sembreranno stupide posizioni di comodo…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA
Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • valeria |

    Caro Matteo, come sempre riesci a cogliere delle sfumature dei paesdaggi e passaggi astrali…Ed io, toro un po’ seduto, oggi cerco di trovare spiegazioni, scegliendo il silenzio…Io mi chiedo però perch√© nei mesi passati e con i passaggi non facili di fuoco avevo una grande spinta a costruire e invece adesso, con Giove nel segno e in corrispondenza della mia decade, mi ritrovo in una stagnazione pratica ed esistenziale…eppure ho fatto un discreto percorso…Dov’è l’ottimismo del re dell’Olimpo?

  • Elisa |

    Potreste avere una difficoltà sostanziale nel comprendere quali sono le esperienze che devono essere lasciate…di muovere passi decisi non solo dettati..soprattutto dal sesto senso!..sarà una gemma sul ramo che pensavate secco..DEVE RIFIORIRE..confido nel mio sesto senso, e nella mia mente ora più ferma che mai: ce la devo assolutamente fare!!! ;)))))

  • Barbara |

    Caro Matt, in effetti questa giornata non è partita alla grande, sento ancora un grande affanno, faccio una fatica incredibile ad andare avanti, anche nelle questioni più semplici… Eppoi nei giorni scorsi, da un bel po’ di giorni a dire il vero, sono stata nervosissima, ho perso le staffe con chiunque, ho risposto male alle colleghe e anche gli utenti (lavoro in un ufficio pubblico), hanno avvertito il mio stato d’animo, infatti nonostante mi ponessi con loro in maniera pacata (questo è quello che mi sono sforzata di fare), mi hanno sempre risposto in maniera aggressiva ed arrogante e sì che io sono una persona sempre lodata per la cordialità che dimostra verso gli altri, soprattutto sul lavoro… 🙁
    Uffa, non ce la faccio più… Spero proprio che questo momento passi in fretta e che io possa “sbocciare” al più presto…
    Pesci/Bilancia Luna: Gemelli

  • matteo |

    @filippo. credo di aver scritto sia sul mio sito che qui nel giorno d’ingresso di giove in toro che il miglioramento dipende prima di tutto dalla posizione di giove alla nascita (diretto o retrogrado) e poi se possiedi pianeti nella prima decade. la seconda e la terza godranno di giove solo nel 2012.

  • gloria |

    ma certo Matteo! anche se mi sembra di aver trovato già una buona posizione diplomatica. La sto testando e per ora funziona. Ti saprò dire… : )

  Post Precedente
Post Successivo