Oroscopo del giorno 20 giugno 2011, lunedì

Alle 19 (orario di Greenwich) armonia sole luna
Alle 20 e 45 (orario di Greenwich) luna in pesci 
Alle 22 e 25 (orario di Greenwich) abbraccio luna Nettuno R

ARIA 
La protezione della vostra energia arriverà fino all'ora di cena dopodich√© sembrerà sparita almeno fino a notte fonda. Il consiglio per questa giornata è quindi di sfruttare l'armonia nel cielo fra sole e luna e riportarla alla vostra personalità chiamando l'arrivo della ragione nella vita affettiva e la sensibilità nelle questioni di lavoro. Lasciatevi andare a questo scambio simbolico, non fermate niente di ciò che accade e cercate invece la sua integrità anche se al primo sguardo potrebbe essere tutt'altro. Il termine integrità in astrologia richiama lo scambio equo fra la parte forte del carattere quella rappresentata dal sole anche se non supportata da altri pianeti e quella della luna che risulta la parte delicata ma che dovreste aver imparato ad usare come fosse la vostra seconda forza. Sapete infatti che nella realtà non si può agire sempre d'impeto e quindi con il sole, si deve spesso muovere passi con circospezione e quindi usando la luna. Questo punto di contatto fra mente e cuore potrebbe risultare molto utile a partire da dopocena con la luna acquatica e il suo abbraccio con Nettuno Poseidone fermo in cielo…

ACQUA 
Avrete un'occasione unica per dire o scrivere quello che avete pensato negli ultimi tempi e ancora non espresso, vi invito quindi a trovare un punto fermo e restare su questo anche se nei prossimi tempi a partire dalla serata, avrete moltissime occasioni per cambiare idea mille volte. La base sulla quale potete costruire quello che volete dipende proprio da ciò che avete pensato e illuminato nell'ultimo mese, sembra strano ma è così. I pianeti veloci dinamici vi hanno costretto a ragionamenti e forse ad affrontare questioni che in altri momenti avreste serenamente rimandato. L'ingresso della luna nel vostro elemento dopocena sarà una bella protezione ma l'abbraccio con lo zio Poseidone potrebbe risvegliare la parte esistenziale del vostro carattere. Siete avvertiti, per questo dovreste evitare la crisi di quel famoso punto fermo…

TERRA 
Assisterete ad un cambiamento energetico degno di nota, la prima parte della vostra giornata potrebbe farvi un bel regalo qualcosa che avete rincorso e che vi è sempre sfuggito. Avrete l'impressione di aver buttato via parecchia energia, di aver usato la mente ma non il cuore, di aver corso veloci senza aver apprezzato il panorama. Potrebbe essere vero ma in questo ultimo mese avevate bisogno di procedere a ritmo sostenuto e sperimentare anche esperienze che non vi piacciono granch√©. Detto questo posso dirvi che da dopocena sentirete l'aria correre dietro di voi e davanti agli occhi, vedrete scorrere un rivolo d'acqua. Nell'arco del prossimo mese potrebbe diventare a vostro piacimento un fiume da osservare, un mare nel quale immergervi, un oceano con fondali da scoprire…

FUOCO 
Sarete circondati da altri elementi e le vostre forze saranno nascoste dietro cortine e forse complicazioni; come dico sempre, non è il caso di drammatizzare ma di provare a viverre quello che il cielo vi regala in attesa del ritorno delle vostre energie simboliche. L'invito a muovervi lo stesso anche senza la sicurezza e il sostegno di pianeti del vostro tipo, potrebbe risultare una prova troppo difficile per coloro fra voi che vorrebbero cancellare le tensioni con un colpo di spugna. Non è possibile, non ora, quindi accettate l'andamento zigzagante delle vostre scelte, del vostro umore e continuate quello che avete avviato senza il timore di sbagliare. La flessibilità sarà un dato indispensabile e un comportamento inevitabile nei prossimi tempi da domani in poi. Il cielo vi chiederebbe anche di diventare mimetici e di nascondere per qualche ora la vostra solita capacità di attirare l'attenzione in favore di tutto quello che illumina il vostro operato. Chiede troppo ? 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • AleAzul |

    Grazie Mat…io rappresento la parte menate esistenziali di Nettuno,eccomi qui! Ma passerà eh? :))

  • Elisa |

    @Mat:..mi ci scappa da ridere! come dicevi l’altro gg..mi sto mimetizzando, confidando che questo mi aiuti a raggiungere una consapevolezza che nn intravedo ancora! Assolutamente 2 cose difficilissime da conciliare..il Sole e la Luna…la ragione e il sentimento..nn riesco! ma posso testimoniare che si è affacciata un pò della leggerezza che mancava al mio Asc. e al mio Sole da un pò..confido ancora di più tra qlc gg con marte attivo in I casa!…e cmq: io ho incollato al Sole (MC) Nettuno da mesi…e che cavolo..ma proprio così piano deve anda’ qsto pianeta disorientante???!!!!..anche perchè nn tutti hanno la sfortuna/fortuna di sperimentarlo sul proprio sole nell’arco di un’intera esistenza!!!!! :(…e Saturno che batte forte sulla 5^..ufffffffa!!!…tutto qsto però sappiamo, mi porterà più in là nella consapevolezza: anno duro, ma io mi piego e nn mi spezzo!!! ;)))))

  • Tam |

    Ciao a tutti! Tempo fa mi pare di avere letto che qualcuno qui fosse un esperto nell’interpretazione dei sogni. Ieri notte ho sognato che il mio ex – con cui in realtà nulla è mai stato chiuso e di cui io ancora sono innamorata – era in una stanza di quella che nel sogno era casa mia. Questa stanza – se ancora esiste – è nella realtà un luogo in cui ho trascorso molte giornate della mia infanzia in compagnia di un’amica che qui appunto viveva. Per farla breve, entro nella stanza e trovo lui seduto su un letto singolo accanto alla finestra. Gli chiedo come avesse fatto ad entrare e mi risponde tranquillamente – Io ho sempre avuto la chiave. Non reagisco bene, mi sento arrabbiata, delusa, sento dei rumori provenire dalla porta e appaiono 3 gattini grigi che giocano a scivolare sul parquet e si divertono. Sento un altro rumore e alla porta appare un gatto enorme, striato, bianco e grigio che sembra quasi sorridere e io lascio la porta socchiusa per farlo entrare. L’immagine successiva è un enorme triangolo luminoso bianco. Mi sveglio, inquietata per questo sogno. Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione.
    Sono fuoco al 100% – confermato da matteo via email – e oggi il mio umore è cambiato un migliaio di volte e non capisco più assolutamente le mie reazioni esagerate.
    Buona serata!

  • matteo |

    aleazul. nettuno preso per il verso giusto rappresenta la sensibilità artistica per esempio, se preso per il verso sbagliato può risvegliare menate esistenziali… se così fosse ecco perch√© dovete cerare di mantenere in piedi i punti fermi che avete costruito anche se Nettuno o chissà chi tenterà di metterli in crisi… =)

  • AleAzul |

    L’ingresso della luna nel vostro elemento dopocena sarà una bella protezione ma l’abbraccio con lo zio Poseidone potrebbe risvegliare la parte esistenziale del vostro carattere. Siete avvertiti, per questo dovreste evitare la crisi di quel famoso punto fermo…
    non ho capito bene questo pezzo dell’acqua…anche se…il resto,compresa la crisi del punto fermo,ci sta tutto…
    uff.

  Post Precedente
Post Successivo