Oroscopo del fine settimana 18 19 giugno 2011

Sabato 
All'alba armonia Venere Saturno 
Alle 11 e 50 (orario di Greenwich) luna in acquario 
Alle 20 e 15 (orario di Greenwich) mercurio quadra Urano 

Domenica
Alle 7 e 20  (orario di Greenwich) armonia luna Saturno 
Alle 10 e 10 (orario di Greenwich) armonia luna Venere 
Alle 19 e 20 (orario di Greenwich) mercurio opposizione Plutone R

ARIA 
Sarete protetti da molti accordi del vostro tipo e questo è un po' l'anticipo di quello che accadrà dal 21 giugno prossimo con Marte dalla vostra parte. Al di là  delle rime credo avrete molte occasioni per manifestare quello che avete pensato negli ultimi giorni senza però dimenticare di divertirvi. L'umore sarà buono e avrete molte occasioni per dimostrare che siete tornati come siete e che la vostra priorità è la leggerezza. Vi posso anche dire che se volete entrare in uno stato d'animo malinconico ci metterete due secondi a trovarlo nel cuore. Vi ricordo infatti che Ermes la vostra guida, si trova in una posizione dinamica e collega con molta facilità, il regno del vostro elemento ovvero il quinto chakra con il secondo, il chakra acquatico del movimento, dei sentimenti e della sensazione. Sia la serata di sabato che quella di domenica vedranno comporsi nel cielo gli aspetti più interessanti per voi proprio perch√© sono lontani dal vostro mondo. La serata di sabato potrebbe vedervi sul palcoscenico ma solo per l'intensità delle emozioni che sentirete; la serata di domenica potrebbe invece aiutarvi ad assumere un ruolo protettivo nei confronti di qualcuno che finora non vi ha certo ispirato tenerezza…

ACQUA 
Come suggerito qualche giorno fa la vostra guida deve essere Ermes e questa è la prima sfida da vincere. Vi ho detto molte volte in questi ultimi giorni che mercurio usa la mente mentre voi usate la pancia. Un modo giusto per passare bene il fine settimana sembra quello di far arrivare le sensazioni della pancia fino alla mente. Se ci riuscirete, potreste ricevere messaggi significativi e anche sconfiggere le vostre paure. In questo momento infatti avrete la possibilità di portare a coscienza le ombre che risiedono nel cuore e in ogni dove del vostro corpo. Tutto il resto del cielo è dinamico e per questa ragione potreste fare fatica a concentrarvi sugli insegnamenti di mercurio, cercate di mantenere il più possibile la strada maestra ed evitate di perdervi nel labirinto delle sensazioni malinconiche. Usate la serata di sabato per brillare di luce vostra, per accettare un invito fuori, per lasciarvi andare alla rappresentazione libera di ciò che sentite. La serata di domenica potrebbe portarvi un nuovo stato d'animo, sarà la base sulla quale potrete costruire quello che desiderate davvero…

FUOCO 
La parte principale del cielo del fine settimana non vi coinvolge direttamente, l'energia che avrete a disposizione sarà del tipo complementare e quindi simile alla vostra ma non come la vostra.  Partendo da questo dato potete immaginare che i prossimi due giorni saranno interessanti ma anche costellati da incontri inaspettati. Non fate l'errore di alimentare sentimenti passionali, date spazio all'amicizia vera e ai sentimenti di condivisione. Gli accordi d'aria potrebbero anche chiedervi di fuggire dalla città e respirare liberamente in un luogo dove madre natura sarà a portata di mano e vi ispirerà in ogni momento della giornata. Gli eventi significativi per voi potrebbero arrivare nelle serate di sabato e in quella di domenica. L'evento di sabato potrebbe forse essere più importante perch√© arriverà al cuore senza alcun preavviso. La serata di domenica sembra arricchita da gesti, parole e forse un incontro che lascerà una traccia dove volete, forse fuori o magari dentro di voi…

TERRA 
Spero che riusciate ad usare questo fine settimana nel modo più alto che conosco e quindi  lasciandovi liberi di dire, fare e costruire le cose che preferite; gli accordi aerei di questi giorni potrebbero risultare il sostegno migliore per decidere di passare qualche ora in meditazione, forse osservando madre natura o contemplando ciò che avete di nuovo dentro di voi. Perch√© spero che ve ne siate accorti ma nella vostra vita sono arrivate un sacco di cose nuove, molte di queste diventeranno realtà in autunno ma dipendono da scelte fatte ora. Vi chiederete perch√© parlo adesso di prospettive così lontane ? Vi rispondo dicendo che un futuro possibile potrebbe dipendere dal percorso autonomo che potreste imboccare in questi giorni. Scegliete la serata di domenica per scrivere quello che sentite o affermare con forza una verità nascosta; non pensate troppo alle conseguenze di questo gesto, pensate all'importanza di averlo fatto… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • Mari |

    Gloria ottimo consiglio 😉 🙂

  • gloria |

    Mari, e magari anche un buon bicchiere di vino : )

  • Mari |

    Ciao Mat…ho passato una giornata molto tranquilla, ma adesso mi ritrovo con un’ansia terribile ed immotivata….ho lo stomaco che sembra un sasso e nonostante provi a rilassarmi e a meditare nn arriva alcun messaggio alla mente…tutto tace!!
    forse è meglio uscire, magari due chiacchiere con il mondo esterno mi faranno bene
    Buona serata a tutti
    Mari

  • Marika |

    Pronta per il palcoscenico.. 🙂
    Buon wkend Mat e Gloria..

  • gloria |

    Matteo, come al solito le tue indicazioni sono precise: mi è piaciuto molto il collegamento tra i chakra (aria) e i pianeti… un terreno di esplorazione che mi affascina assai.
    buon we a tutti

  Post Precedente
Post Successivo