Oroscopo del giorno 19 maggio 2011, giovedì

Alle 14 e 20 (orario di Greenwich) armonia luna Giove 
Alle 20 e 20 (orario di Greenwich) luna in capricorno 

FUOCO
La giornata sembra semplice e vitale, la raccomandazione del cielo passa dal ricordarvi di vivere le occasioni che si presentano senza bruciarle, senza eliminarle dopo averle vissute. Il cielo di questa giornata nasconde il valore di ciò che accade nel profondo della vostra anima, che deve essere portato alla luce senza esitazioni. Se quindi per la prima parte avrete buona energia e sarete invitati ad agire senza troppe menate, dal pomeriggio con la luna dinamica potreste aver bisogno di fare il punto della situazione e rallentare una corsa che vi è sembrata senza meta. Ecco il nodo di questo periodo, non vi basta più agire, avete bisogno di farlo con uno scopo preciso…

TERRA
Nella prima parte della giornata poterete fare una scoperta incredibile o rendervi conto che avete sottovalutato qualcosa o qualcuno. Il consiglio è di prendere il coraggio a due mani e  affrontare questo nodo dal pomeriggio in poi. Il cielo dipinge un percorso lineare mentre invece la vostra mente potrebbe vedere ostacoli ovunque, anche dove non ci sono. Col ritorno del vostro elemento è tornato anche il bisogno di giustificare e sviscerare le situazioni, al contempo l'istinto è tornato nel profondo della vostra anima. Molti di voi quindi stanno assumendo comportamenti rigidi e categorici senza ricordare che non è scritto da nessuna parte che dobbiate tenere la stessa direzione per sempre…

ARIA 
Le combinazioni del cielo di oggi potrebbero invitarvi ad assumere comportamenti che non vi rappresentano completamente, vi richiamo all'ordine quindi e vi chiedo di procedere con calma in ogni cosa che fate. Se quindi nella prima parte della giornata poterete scorgere una prospettiva inaspettata, nella seconda si potrebbe rivelare un pochino più complicata del previsto e per questa ragione, molti di voi potrebbero abbandonarla. In questo momento avete capito molto bene che le cose non sono facili a causa dell'assenza del vostro elemento e grazie all'adattabilità, molti sono come camaleonti che cambiano colore di pelle a seconda di ciò che incontrano. è un giochino divertente ma vi allontana da ciò che dovreste aver imparato negli ultimi tempi…

ACQUA 
Avrete l'impressione di essere tornati indietro di qualche settimana, nella prima parte della giornata sarete infatti intrigati ad una nuova esperienza e sarete in grado di gestirla senza problemi. Non escludo neanche che molti di voi si trovino al centro del palcoscenico senza desiderarlo. Tutto questo deve essere vissuto con semplicità e senza troppa mente. Il rischio della seconda parte della giornata è infatti quello di bloccare le iniziative e gli entusiasmi a causa dei troppi ragionamenti. Credo sia giusto fermarvi prima di un ostacolo ma credo anche giusto tentare di superarlo al posto di voltarvi indietro e torna sui vostri passi. Che ne dite ? 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • mel |

    grazie Gloria, mi devo mettere a studiare.

  • gloria |

    @mel, dato il tuo spirito suggerisco, con altrettanto spirito, una piroetta emotiva:
    dimentica che devi farti scegliere e ricordati che sei TU a scegliere…
    cominciando ad esempio a sentirti la donna + desiderabile in circolazione! :o)
    cambia posizione, e vedrai cambiare il mondo.

  • mel |

    aiutate una capricorno (molto nell’aspetto), asc bilancia (molto nella personalità), luna in vergine, incapace di farsi scegliere come semplice morosa da scorpione 25.10.1953?
    anche solo con un emoticon. serena notte a tutti

  • Nadia |

    la ragione rassicura sempre una dominante terra
    sìssì!
    🙂

  • Matteo Pavesi |

    @Giorgia. Grazie 🙂 usare il sesto senso adesso, senza elemento acqua non è facile. Così come seguire l’istinto. Suggerisco di usare una leggera e costruttiva capacità di analisi in attesa che nel fine settimana arrivo l’intuizione 🙂
    @mari. Fare acqua da tutte le parti quando non ci sono pianeti veloci in questo elemento non è facile, quindi avrai fatto uno sforzo notevole 🙂 la terra ti rende diffidente ma credo che sia più giusto usarla per fare piccoli passi senza fretta. Credo sia il modo più etico di usare la terra del cielo… Da vano capirai molte cose su te stesa e sarò felice se verrai :))
    @tutti. Siete tutti invitati al seminario di fine giugno che avrà come tema : alla ricerca del partner ideale o del vero amore… Credo che molti di voi ne abbiano bisogno :)))))
    @Nadia. L’ho dett sopra. L’istinto non funziona bene, c’è troppo poco fuoco. Segui il consilgio scritto poco sopra… 🙂
    la ragione rassicura sempre una dominante terra sopratutto adesso che questo elemento è molto presente 🙂

  Post Precedente
Post Successivo