Oroscopo del giorno 5 maggio 2011, giovedì

Alle 15 e 40 (orario di Greenwich) armonia luna Saturno R

 

ARIA

Non è certo la prima volta che si forma nel cielo l'armonia fra luna e Saturno retrogrado, anzi accade ogni 10 giorni circa; quello che però mi interessa di inserire questo transito planetario nel percorso che state vivendo. Ho detto altre volte che non ci sono presenze significative del vostro elemento adesso, vi ricordo però che avete avuto molta energia nel mese di febbraio scorso quando sono passati in acquario tutti i pianeti veloci amplificati dalla presenza di Nettuno alla fine del segno. Ciò significa che le novità dovrebbero essere arrivate in quell'occasione e che forse oggi, avrete la possibilità di vederle muovere. Non vi aspettate però eventi sconvolgenti, momenti speciali, incontri illuminanti. Tutto questo arriverà dopo aver messo a posto le questioni pratiche della vostra vita, questa infatti è la vera priorità…

 

TERRA

Molti di voi mi hanno confermato che sentono già il ritorno della loro energia, molti altri sono ancora nell'ombra in attesa che il cielo dia loro un messaggio chiaro. Se siete in questa seconda fase, potreste vedere nella giornata di oggi uno sblocco interessante, sentirete il bisogno di guarire le ferite relative alle relazioni del passato e condividere gli stati d'animo del presente. La cosa importante da fare è però tenere sotto controllo la fretta. Non dimenticatevi della presenza di Giove in ariete fino al 4 giugno prossimo  e degli altri pianeti veloci nella stessa posizione, fino alla metà del mese. Non traete conclusioni affrettate allora, non allontanatevi dagli scopi che avete identificato solo perch√© non ricevete le conferme che vi darebbero sicurezza. Siete persone di valore e lo sapete meglio di me, dovete solo attendere che qualcuno se ne renda conto…

 

FUOCO

Parlarvi adesso è piacevole e interessante, se avete messo a frutto i passaggi planetari degli ultimi tre mesi, siete diventate persone molto diverse, avete metodo, apertura di mente, sensibilità, generosità e una buona dose di altruismo. Se non vi riconoscete in queste caratteristiche o ne trovate dentro di voi solo alcune, vi aspetta ancora un bel percorso verso la luce. Alla luce di tutto questo la giornata potrebbe essere molto interessante, potrebbe aiutarvi a tracciare nuovi limiti e oltrepassare le chiusure della mente che non hanno più valore. La presenza del vostro elemento al posto di accendere la determinazione e la volontà, potrebbe aver illuminato negli ultimi mesi un percorso interiore che ancora non è finito. Il vostro proverbiale senso del pudore per le emozioni troppo coinvolgenti potrebbe tornare alla ribalta quest'oggi e farvi chiudere a riccio. Siate consapevoli di questo rischio…

 

ACQUA

Vi piacerebbe navigare in acque tranquille, placide, senza preoccupazioni e invece molti di voi sono ancora sul campo di battaglia e sentono di non aver finito il loro compito. Come dicevo ad una persona della vostra dominante, siete stati costretti a raggiungere il palcoscenico e a restare sotto la luce dei riflettori anche se avreste preferito tornare nell'ombra. Molti di voi si sono già ritirati, altri stanno ancora recitando, sorridono ma dentro l'anima sentono vibrazioni diverse. Nella giornata di oggi, se siete nella seconda fase, potreste scontrarvi con la realtà senza mezze misure e questo evento potrebbe aprirvi gli occhi, suggerirvi una strategia e una consapevolezza diversa delle potenzialità della vostra anima. Sarebbe sbagliato ritirarvi senza aver goduto, senza aver raccolto un risultato importante, senza aver dato un senso alle ultime esperienze. Fatelo allora, che cosa aspettate ? 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • patrizia |

    @Nki, grazie anche a te per il tuo consiglio…..ci proverò

  • Niki |

    @Patrizia,nella mia esperienza di una vita “invasa”dagli arieti,posso dire che odiano essere commiserati e orgogliosamente vogliono farcela da soli…l’unico approccio che accettano in questi periodi è un misto di sarcasmo dissacratorio e cinismo…ma deve essere naturale e non forzato…se non ce la fai, puoi provare a proporgli un film di questo genere,almeno per farlo uscire…chissà!! Un caro augurio…

  • gloria |

    @patrizia, piccola aggiunta.
    puoi ottenere molti più risultati, anche nei confronti del tuo amico, se rifletti sul perch√© ti senti tanto impotente rispetto alla vita di quest’uomo.
    Ognuno ha diritto di scegliere come trattare certi inevitabili momenti critici (per inciso vivo con una figlia ariete e so benissimo cosa intendi…)
    e la pressione che arriva dall’esterno rischia di consolidare scelte non adatte…

  • Matteo Pavesi |

    @neo. Sei dominante acqua ascendente fuoco con la luna in vergine. Detto questo il cielo ti chiede di lavorare su te stesso in questo momento. Dalla metà di maggio raccoglierai ottimi risultati, che dipendono però dal ciò che hai capito negli ultimi mesi… La ronasocta arriva con il tuo compleanno e durante l’estate ma questo tempo precedente non è certo da buttare via…
    Brava veleria !
    Grazie glo, come sempre cin perfetta sincronia 🙂

  • patrizia |

    Gloria credimi ci ho provato, ma da buon ariete è cocciuto e non vuole nessun tipo di aiuto. Mi ripete di lasciarlo “cuocere nel suo brodo”.
    Il 21 marzo ha compiuto 58 anni ed ha avuto un crollo bestiale. Dice che non gli importa di niente e di nessuno e che cerca solo di svolgere al meglio il suo lavoro (è un validissimo geometra peraltro….). Sono impotente xchè si è allontanato anche da me e, penso, che più insisto più si allontana…..non sò cosa fare. Grazie mille x il consiglio comunque!!!

  Post Precedente
Post Successivo