Oroscopo del giorno 13 aprile 2011, mercoledì

Alle 8 e 50 (orario di Greenwich) armonia luna mercurio R

Alle 10 e 50 (orario di Greenwich) armonia luna Giove

Alle 20 (orario di Greenwich) armonia luna sole

 

ARIA

Molti di voi possono vivere questa seconda giornata di fuoco come la prosecuzione di quella di ieri, altri potrebbero prendere sottogamba un invito, un consiglio o un segnale perch√© troppo presi da altro. Gli accordi complementari risveglieranno la vostra energia facendovi pensare per un attimo che finalmente il vostro elemento è tornato nello zodiaco. Alcuni di voi, quelli meno consapevoli, potrebbero usarlo come un surrogato e pretendere da loro stessi attimi di chiarezza, momento di crescita, incontri significativi. Tutto questo è possibile ma deve essere gestito senza fretta. La sosta di mercurio, vostra guida, potrebbe poi portarvi ad assumere comportamenti che non sono proprio i vostri, per questo vi consiglio di fare attenzione e muovervi con destrezza ma grande attenzione nei nuovi ambienti e nella situazioni inedite. Non dico di tacere, potete parlare quanto volete senza però omettere particolari salienti o rendere superficiale ogni cosa per timore di essere scoperti…

 

FUOCO

L'invito del cielo è di approfittare in modo completo dell'energia simbolica del vostro elemento. La prossima volta che la luna sarà nel vostro tipo il sole sarà appena entrato nel segno del toro, quindi già un passo avanti. Per questo forse molti di voi sfrutteranno le occasioni come fossero le ultime a loro disposizione, altri si comporteranno in modo risoluto, altri combatteranno strenuamente per ottenere quello che desiderano usando tutte le armi a loro disposizione. Questa esagerazione non ha molto senso, provo a dirvi perch√©. Lo zodiaco è un cerchio, per causa di forza maggiore quindi ogni passaggio astrale sembra interagire con il nostro oroscopo (sempre e solo se al grado).  La tradizione astrologica ci ha insegnato che i passaggi omogenei sono positivi e quelli dinamici sono negativi. Con l'esperienza sul campo ma con il rispetto della tradizione, credo che valgano entrambi allo stesso modo pur rappresentando due situazioni diverse. I passaggi dello stesso tipo (come il fuoco di oggi per i nati dominate di questo elemento) rinforzano l'energia simbolica e i valori a lui collegati, nonch√© i sentimenti che ben lo rappresentano. I passaggi dinamici ci danno modo di confrontarci con la realtà e spesso accade che sono queste le occasioni di espressione e confronto che attendiamo. Spero di avervi convinto a cambiare atteggiamento, non pensate che sia l'ultima occasione per voi, immaginate che sia solo l'inizio di un percorso …

 

TERRA

Se avete letto il paragrafo qui sopra, sarete rassicurati; se non lo avete fatto, vi invito a leggerlo. Solo in questo modo capirete quanto è importante il momento che state vivendo, solo con i transiti dinamici riuscite a capire, affermare, costruire con coraggio e cambiare soprattutto. Molti di voi sembrano impauriti dai passaggi astrali di questo periodo, la reazione più comune è attendere e sperare che passino presto. Sbagliato 🙂 ogni transito ha un significato e come tale deve essere inteso, a volte cercato, spesso scoperto. La cosa vera è che non avete molti appoggi celesti in questa giornata ma questa non deve essere una giustificazione a bloccarvi. Vivete questi accordi dinamici come un'energia che vi permette di accendere il fuoco interiore, quella vostra capacità di ottenere successo lavorando con passione e costanza. Il dato diverso è che non siete disponibili a compromessi ma questo a lungo andare, sarà il regalo del cielo per aiutarvi ad affrontare la vita dei prossimi tempi…

 

ACQUA

Il cielo vi consiglia di guardare con coraggio al di là del confine che vi siete dati, oltre la palizzata che avete costruito per difendervi da occhi i discreti; affacciatevi alla finestra della vostra anima allora, spalancate le persiane, facendo entrare più luce possibile dentro di voi. Anche se ci state provando, non potete lasciare fuori di voi il fuoco del cielo, tanto vale cercare di gestirlo e rappresentarlo. Fuoco è luce, chiarezza, colori, purezza d'animo, novità, giorno, percorso luminoso, sole. Tutto questo sembra diametralmente opposto a ciò che siete ovvero animali notturni, schivi, silenziosi, ombrosi, pensierosi. Se la pensate così provo a farvi cambiare idea. Il cielo non vi chiede di sostituire le vostre ombre con la piena luce, non vi chiede di buttare via i vostri amati vestiti neri per cambiarli con altri più colorati; le stelle vi invitano solo a trasformare le parti oscure, buie, finite in nuove speranze, in percorsi luminosi, in occasioni uniche e irripetibili. Immaginate che questa trasformazione sia inevitabile, presto tornerete come siete avrete però la consapevolezza che se volete, potete cambiare posizione senza perdervi…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • cinzia |

    Buon … 🙂
    Matteo, bilancia/fuoco, se ho inteso bene oggi per i segni d’aria è un giorno con trabocchetto? Sinceramente è da qualche mese che sento saturno come momento di crescita, come un ristrutturante, un maestro di vita, forse sto prendendo troppo sul serio questo passaggio? Forse sì… 🙂 Gli inviti? li declino, ho quasi piacere a rimanere sola, che sia già andata…in esilio come saturno? Scrivo questa frase sorridendo, ma è qualcosa che mi sta affascinando anche se mi fa un po’ paura…mi sembra troppo presto :))
    Ciò che sento è come quasi se volessi viverlo in pieno, tutto questo periodo… Qualcuno dice che saturno in bilancia si esalta…mah, boh???
    Marcel non ci posso credere che tu abbia scritto ciò che hai scritto riferendomi ai post di qualche giorno fa :)))

  • giorgia |

    🙂 gli sforzi …. cmq come li scrivi scrivi …son sempre troppi 🙂

  • giorgia |

    io sono vergine i 40 da poco superati… credo che i sforzi prima o poi verranno premiati …e comunque mai perdersi di coraggio anche perchè un giorno ci servirà parecchio

  • marcel |

    grazie Mat!
    40 anni? ci siamo vicini oramai….
    🙂

  • Matteo Pavesi |

    @marcel. Ti rispondo volentieri ma per rassicurarti del fatto che non esistono segno sfogate li tanto meno il capricorno. Questa tua sensazione ha un senso antico, gli astrologi antichi ritenevano Marte e Saturno due pianeti negativi (ai tempi si co scemano solo fino a saturno). Il capricorno ere ed è un segno dominato da questo pianeta. Questa tua sensazione quindi ha a che fare con la superstizione legata all’astrologia. L’astrologia che amo mette tutti i segni dello zodiaco sullo stesso piano perch√© non sono i pianeti a decidere per noi ma noi stessi e basta. I pianeti non hanno negatività, i cieli sono perfetti, gli uomini che tentano di mimarli un po’ meno. Ti posso cmq dire che il tuo segno sembra dare il meglio di se nella seconda parte della vita e quindi dai 40 anni in poi. Per gli antichi era anche la porta di uscita delle anime e spesso infarti gli astrologi lo ritengono uno dei segni più saggi dello zodiaco. Spero di averti rassicurarti, se così non fosse fai di tutto per amare il tuo segno perch√© in questa vita non lo puoi cambiare….

  Post Precedente
Post Successivo