Oroscopo del giorno 12 aprile 2011, martedì

Durante la notte la luna leone

Alle 4 (orario di Greenwich) abbraccio mercurio R Giove

Alle 6 e 45 (orario di Greenwich) armonia luna urano

Alle 17 e 55 (orario di Greenwich) armonia luna Marte

 

FUOCO

La giornata di oggi segna un'evoluzione decisiva in campo simbolico ed energetico; la quantità di pianeti nel segno dell'ariete inizia a muoversi e si confronta con il secondo tipo di fuoco dello zodiaco, quello del leone. Sarà un incontro guidato dalla luna, quindi molto veloce ma carico di significati simbolici. Il lavoro da fare quest'oggi parte dalla soddisfazione personale; molti di voi non si accontenteranno di aver trovato nuova forza e non sarà abbastanza neanche dimostrare di essere tornati gli stessi. Credo che oggi avrete bisogno di una conferma, la cercherete con tutti i mezzi a vostra disposizione, avrete la necessità di trovare un consigliere, una persona di fiducia che vi darà rassicurazioni sul presente. Alcuni di voi potrebbero aver bisogno di ruggire e attirare l'attenzione, altri di accendere fuochi e dimostrare la loro forza, altri ancora faranno di tutto per essere al centro del mondo del cuore, della vita propria e altrui in modo consapevole…

 

ARIA

Le scintille dell'ariete per molti di voi si sono rivelate buone occasioni di chiarimento ma non gli eventi che volete ardentemente. Il cielo di oggi si arricchisce di una forza in più e di una direzione differente. Potreste infatti capire che cosa dovete mettere al centro della vostra vita per ottenere e soddisfare i vostri desideri. La strada da percorrere non è difficile ma leggera, forse mondana, sociale, legata agli incontri basati sull'affinità. Lo sforzo da fare oggi è di guardare davanti a voi e non lontano, dovreste apprezzare i complimenti delle persone che incontrate e farne altrettanti. L'anima sarà carica di sentimenti elevati, potreste perdonare e dimenticare una persona complicata, aiutare qualcuno in difficoltà, accettare un aiuto economico senza approfittare, costruire una relazione basata sull'intesa profonda. Questi gesti sono semplici sulla terra ma spirituali per il cosmo, anche solo facendone uno salirete di un gradino verso la realizzazione di questa vita…

 

ACQUA

Vi ho parlato parecchie volte del percorso che state facendo verso la luce, alcuni di voi stanno usando tutte le energie a loro disposizione per ottenere il successo che si meritano, altri stanno solo capendo che è arrivato il momento di uscire dall'ombra. Nella giornata di oggi sentirete di aver fatto la cosa giusta soprattutto se avete portato allo stremo le situazioni che non sopportate più. Una parte della vostra vita ha bisogno però di più amore, un sentimento che non viene da qualcuno vicino a voi ma solo dall'anima e dal cuore che possedete al centro del petto. Ci sono ferite emotive che possono guarire solo con una medicina speciale, formata da rimedi e principi attivi di madre natura che solo voi sapete raccogliere nel bosco. Certo, il confronto è importante ma questo cielo vi suggerisce che la maggior parte del lavoro è da svolgere da soli, non cadete quindi nei soliti schemi e nella trappole di qualcuno…

 

TERRA

I paradossi si sprecano in questo momento, molti di voi non hanno la sensazione di non saper ancora usare l'energia simbolica del fuoco, molti la stanno usando istintivamente senza chiedersi dove li porterà, altri pretendono che funzioni in un certo modo imponendo schemi, regole e prospettive. Non so dirvi quale sia il modo giusto, posso solo darvi qualche suggerimento; ognuno di voi, ponendosi le giuste domande, arriverà alla propria verità. Il consiglio da amico che mi sento di darvi è di non sentirvi in dovere di fare troppo, la sperimentazione va bene ma non l'esagerazione. E poi lavorate sulla pazienza, di solito uno dei punti forti della vostra personalità che in questo momento sembra invece sparito o solo addormentato. Siete stufi di molte cose ma non avete ancora il coraggio di agire. Coloro fra voi che si sentono pronti, possono farlo entro il 12 maggio ricordando che in questo periodo ogni cosa è grande e viene amplificata. Se ancora state scegliendo, attendete senza fretta ma mettetevi con le spalle contro al muro e reagite come non avreste fatto mai….

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Mari |

    @Stella tieni duro, quando meno te l’aspetti la vita ti sorprende….basta crederci e non perdere mai la speranza!! i momenti bui servono per farci apprezzare i momenti belli e le cose semplici!
    un abbraccio 🙂

  • Stella |

    Mat io sono ariete ma tutta la mia passione oggi e’ andata a frasi friggere!Che sia la mia venere in acquario che fa fare le bizze?il mio sagittario e’ galoppato via definitivamente..uffi non voglio passare l’ennesima notte insonne!Momentaccio..Comunque buona vita a te::))

  • nevertolate |

    @Antonio: sono sicura che come dice Matteo anche questo periodo va vissuto comunque in positivo …per cui idealmente teniamoci per mano mentre attraversiamo questa lunga tempesta di sabbia. Anche io spero in eventi nuovi…chissà..in bocca al lupo per la nuova casa! Un abbraccio a te!:-)

  • matteo |

    @neo. i pianeti in 12¬∞ sono spesso legati alle vite passate, siccome sono in cancro immagino che alcune dei nodi da sciogliere riguardino i tuoi rapporti di famiglia…
    @valeria. i consigli sono sempre gli stessi, sei come una macchinina elettrica che è arrivata in un angolo e continua a provare a proseguire… ti aspetti qualcuno che ti levi da quell’angolo, in realtà lo sforzo per girarti lo devi fare tu…

  • Valeria |

    ops, scusate dimenticavo: bilancia, asc. bilancia, luna leone

  Post Precedente
Post Successivo