Oroscopo del giorno 4 aprile 2011, lunedì

Alle 10 e 05 (orario di Greenwich) abbraccio luna mercurio R
Alle 13 e 40 (orario di Greenwich) Nettuno in pesci 

ACQUA 
Vi aspetta una giornata a due facce, se da un lato in mattinata avrete una splendida occasione per fare il punto della situazione, dal pomeriggio in poi avrete la netta sensazione che molte delle vostre priorità sono destinate a cambiare e che molte cose del presente sono frutto purtroppo, di paure inconfessate e non dei desideri reali del vostro cuore. Il cambiamento celeste di Nettuno rappresenta infatti un cambiamento epocale per voi, da una situazione ingarbugliata sembrate passare con molta calma, ad una situazione migliore e decisa in prima persona. Come detto altre volte, Nettuno nel 2011 interessa solo il primo grado del segno dei pesci e quindi solo i nati il primo giorno di tutti i segni. Per questa ragione non è necessario vedere oggi una trasformazione profonda, è però indispensabile che intuiate una direzione e sopratutto sentiate il coraggio di non tornare più indietro….

FUOCO
Il consiglio del cielo per la giornata di oggi è di puntare una piccola somma di denaro sull'abbraccio luna mercurio della piena mattinata e sperare in una vincita. Non saranno forse altri soldi ad arrivare ma potrebbero giungere le conferme che avete aspettato per moltissimo tempo e valgono oro quanto pesano. La sensazione di essere entrati in una nuova dimensione della vostra vita vi accompagnerà in ogni cosa che farete, per questo l'umore sarà stabile e la generosità sarà a portata di mano. Tutto questo deve essere ben radicato nella vostra anima, anche perch√© dal pomeriggio sentirete la vibrazioni di Nettuno arrivare dalle profondità  del cosmo e accarezzare la parte delicata della vostra vita. In questo momento di particolare forza interiore sarebbe giusto accettare la sfida della trasformazione delle debolezze in punti forti. Ma è un percorso lungo e adesso potete solo immaginarlo..

ARIA 
Ecco per voi una combinazione vincente anche se non così facile da gestire. La sosta di mercurio, la vostra guida, sembra invitarvi ad affermare la personalità con schemi differenti dal passato e con una nuova tenacia. Ci sono situazioni che hanno bisogno di energia e 
possono essere risolte solo con la volontà; non sarebbe più il momento di giocare, non è neanche giusto rimandare. Nel primo pomeriggio avrete la sensazione precisa che il vostro destino si sta per compiere e sottolineo ancora una volta, che parlo solo della quota di destino che ci è conoscibile; l'altra parte, quella che probabilmente guida la nostra esistenza senza che noi ce ne accorgiamo, ci rimane sconosciuta e forse va bene così. Dicevo quindi che sentirete chiarissima dentro l'anima una nuova onda, una direzione che finora è stata possibile ma non certa. Su questo punto avrete molto da lavorare ed è inutile avere fretta di capire e decidere…

TERRA 
Strana giornata di inizio settimana, se da un lato siete stufi di attendere l'evento luminoso del quale molte volte vi ho parlato, dall'altra potreste iniziare a vedere un percorso di crescita inaspettato che col passare delle ore, potrebbe diventare sempre più concreto. La cosa importante da sottolineare è l'arrivo della vibrazione di Nettuno, potrebbe esprimersi nel bisogno di avviare un percorso spirituale che passa dallo yoga o dalla meditazione, dal bisogno di coerenza in campo sentimentale, dalla certezza che l'aiuto a qualcuno sia una strada praticabile senza chiedere in cambio alcunch√©. Avrete quindi la sensazione che le cose morte della vostra vita come rami e foglie secche, siano pronti ad essere tagliati per lasciare  spazio alle nuove gemme. Immaginate il vostro cuore come un terrazzo all'inizio della primavera, tutte le piante hanno bisogno di pulizia, di essere alleggerite, dovete aiutarle a crescere e diventare ciò che desiderate. Perch√© ormai lo sapete, sono finiti i tempi del distacco, della vulnerabilità nascosta, dell'indifferenza forzata…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • matteo |

    @dada. la salita di una scala per i simboli è l’elevazione, il salire un gradino è fare un passo avanti quindi il segnale è fantastico. la casa grande è sicuramente il tuo nuovo ufficio… il fatto che le persone siano grassottelle e ti precedono potrebbe voler dire che la salita deve essere lenta, tu non devi superarle, ci sono quindi ruoli da rispettare… =))
    buona giornata !

  • gloria |

    @Dada… i personaggi del sogno, inclusi gli oggetti, sono parti di te: la casa grande e sconosciuta, tu in quella casa, le altre persone seminude e cicciottelle, le scale di legno… le “atmosfere” (nella casa, lungo le scale, dietro alle altre persone…) e i movimenti che avvengono riguardano invece le emozioni che il sogno porta alla superficie.
    Per trovare senso al sogno, però, non ragionare, ma prova a concentrarti e rievocarlo, e poi osserva i particolari, ascolta cosa provi e accogli tutto quello che emerge senza giudicare e scartare niente, immagini, ricordi, persone, sentimenti….
    buon lavoro : )

  • Dada |

    Ciao. Parliamo del Fuoco… Quello che sta emergendo nella mia nuova quotidianità, quella arricchita da nuovi impegni di lavoro e quindi anche da nuovo gruppo di lavoro, sono proprio le mie debolezze. Nel confronto col prossimo è inevitabile che ciò accada ed inevitabile è accettare queste debolezze ed effettivamente lavorarci su. Certo, sono d’accordo, non può avvenire con uno schiocco di dita … e sento davvero che, proprio per il fatto che sto affrontando questa novità nella mia realizzazione di vita pratica, il cambiamento che si profila sarà ampio ed impegnativo, considerato che tocca molti aspetti di me. E’ la sfida più grande che mi si è mai rivelata!!
    E poi, forse in sintonia con quanto sto vivendo …stanotte ho fatto un sogno che mi colpito e che vorrei raccontare. Magari qualcuno può aiutarmi a comprenderne meglio gli aspetti e le indicazioni che si nascondono dietro le immagini.Mi trovavo in una casa molto grande,a me sconosciuta, ma molto dettagliata nei particolari, e già abitata da qualcuno, più persone credo. Beh, l’immagine che mi è rimasta impressa è quella di me che salgo, da un piano all’altro di questa casa, una scala di legno con molti gradini. Nel sogno però salgo la scala solo dopo che altre persone (sognate con pochi vestiti addosso e “cicciottelle”, tipo figure di Botero)mi hanno precedute, quasi ad indicarmi il percorso ed io a seguirle. Oltre il salire la scala, appunto, ciò che mi colpiva era la grassezza di queste persone, che io, stando dietro, potevo osservare bene. L’idea comunque era che non sapevo dove stavo andando, ma sapevo solo che dovevo salire quella scala, come in effetti poi ho fatto. Non ricordo il momento in cui sono arrivata in cima, forse poi …mi sono svegliata. Ciao. Leone, domin. Fuoco/Terra

  • gloria |

    Aria: “Ci sono situazioni che hanno bisogno di energia e possono essere risolte solo con la volontà; non sarebbe più il momento di giocare, non è neanche giusto rimandare…”
    valgono tre ore spese a raccogliere documenti per denuncia redditi, per poi decifrare e compilare la domanda per il buono-scuola (che ha una scadenza ravvicinata) + capire l’ordine reciso dei passi da fare per chiedere passaporto figlia minore di separati?
    Oggi la mia aria è compressa in una bomboletta sigillata e mai ho agognato tanto essere dominante terra!
    sigh….

  • matteo |

    grazie hermione =)
    @iside. direi che per ora sente questo passaggio solo chi è nato il 21 giugno… per te è presto… =)

  Post Precedente
Post Successivo