Oroscopo del fine settimana 2 e 3 aprile 2011

Sabato

Alle 4 e 55 (orario di Greenwich) Marte in ariete

Alle 11 e 20 (orario di Greenwich) luna in ariete

Alle 12 e 30 (orario di Greenwich) intesa Venere Plutone

 

Domenica

Alle 14 e 35 (orario di Greenwich) luna nuova

Alle 20 e 55 (orario di Greenwich) abbraccio Marte Urano

Alle 23 e 58 (orario di Greenwich) opposizione sole Saturno R

 

FUOCO

Finora ho parlato della vostra energia simbolica, vi ho consigliato come usarla ma solamente da questo fine settimana in poi potrete esprimerla senza indugio, con i dovuti accorgimenti. La giornata di sabato sembra ancora un po' legata alle sensazioni degli ultimi tempi anche se avrete chiaro nella mente che sta per finire il limbo e state per andare sul palcoscenico per rappresentare la vostra nuova commedia. Parlo di commedia perch√© molti di voi si troveranno coinvolti in situazioni divertenti da domenica in poi e potranno sperimentare senza limite il piacevole incontro fra spirito e luce terrena, fra passione terrestre e amore platonico. Lasciate che sia l'istinto a guidarvi ma ricordate serenamente a voi stessi che siete in grado di esprimervi in modi diversi adesso e che la vostra energia c'è e anche solo per questo non avrete bisogno di sbandierarla ad ogni piè sospinto…

 

ARIA

Non ci sono controindicazioni in questo fine settimana, la partenza della luna nuova complementare nella giornata di domenica potrebbe dare il via ad un percorso molto diverso, più interessante e probabilmente anche divertente. La raccomandazione del cielo è di tenere sotto controllo il bisogno che avrete di dimostrare che ci siete e che volete a tutti costi riguadagnare il centro del palcoscenico. Se avete pianeti di fuoco (almeno 3) potete sicuramente ottenere la parte di un attore protagonista, se ne avete pochi cercate di mantenere la calma e di manifestare gli entusiasmi solo se incontrate persone veramente valide. La differenza rispetto a prima, ad altre primavere per esempio, è che adesso avete a disposizione più energia e quindi potreste ricevere molte proposte, tutte egualmente interessanti avendo quindi anche il problema della scelta.  In altre occasioni avreste detto si a tutte, adesso potete sentire quali sono le più adatte al vostro percorso…

 

ACQUA

La giornata di domenica con la luna nuova e l'ingresso d Marte dinamico darà inizio ad un percorso vincente e chiaro, sentirete in modo semplice e vitale di aver bisogno di novità e  nuove prospettive. Molti di voi le stanno aspettando e le vedranno, forse sono già a portata di mano; altri le riceveranno come fossero regali dal cosmo. La cosa importante e questo lo dico a coloro che fanno fatica ad uscire dalla tana e dalle ombre con le quali si sono circondati, è di osare, di tentare il cambiamento con coraggio senza indugi, senza il timore di sbagliare. Sono queste due condizioni necessarie per avviare quella trasformazione che parte dal cuore, vi accompagnerà di sicuro fino al 4 giugno e proseguirà con tempi più morbidi anche nei prossimi anni. Immaginate di essere davanti ad una porta e che dietro si nasconda un bella, stanza luminosa; prima di entrarci usate la fantasia e dipingetela del colore che volete, arredatela dello stile che preferite, metteteci dentro le persone che vi sono indispensabili. Appena girerete la maniglia ed entrerete, vi troverete davanti ciò che avete immaginato perch√© il cosmo provvede ed esaudisce solo i desideri chiari e netti…

 

TERRA

Per molti di voi, in questo fine settimana arriverà la rivincita; per altri si verificherà solamente un momento speciale da condividere e ricordare. Quello che desidero raccontarvi è che potete sfruttare al massimo l'energia simbolica del fuoco in arrivo senza il timore di bruciarvi e senza la paura che sia troppo per voi. Credo che sia molto importante che decidiate adesso cose importanti per il vostro futuro. Nel prossimo mese mezzo grazie al passaggio di Marte dinamico, avrete mille occasioni per sovvertire le abitudini e le situazioni che non sopportate più. Questo credo sia il modo migliore per domare il cavallo di fuoco che vedrete apparire nel cielo da oggi. è inutile pensare di poter lasciare la vostra vita esattamente come appare adesso, siete destinati a cambiare insieme a lei e guidati da madre natura, riuscirete a fare in modo che queste novità siano in armonia a ciò che state cercando. Non pensate di dover soccombere all'energia di fuoco, dovrete lasciare che riscaldi le parti della vostra vita che non vi piacciono più, permettete che bruci una storia che vi ha stufato, permettete a voi stessi di dire e fare quello che sentite, non controllate più la passione e non chiedetevi dove state andando, non ora…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Dada |

    …che io stia per iniziare un nuovo ciclo mi è chiaro, sto iniziando un nuovo lavoro infatti. quindi credo che Marte mi stia portando proprio questo. per il resto, l’amore intendo….boh, non lo so…in questo momento non ci penso, nel senso che non lo cerco, a meno che non sia lui, l’amore, ad affacciarsi quando meno me lo aspetto. vedremo che succede… Grazie ancora!! e spero che il seminario sia andato bene. ciao

  • Matteo Pavesi |

    @barbara. Leggi aria solo se possiedi il sole o luna in uno dei suoi segni. L’ascendente non è un pianeta e non vale come il sole o la luna. Quindi rifai il calcolo e se possiedi sole o luna in acqua leggi questo elemento.
    @Antonio. Astropatty legge quello della tv vestito di bianco. Le previsioni secondo me non devono essere verificate perchè se pensiamo cosi partiamo dal presupposto che abbiao un valore quasi scientifico. Non è vero 🙂
    @dada. Il ritorno dI Marte su Marte di nascita avviene ogni 2 anni e mezzo circa. Quindi stai per iniziare un nuovo ciclo. è possibile un nuovo incontro ma con questi pochi dati non ritengo possibile darti nè certezze è vaghezze….
    @stella. Una nuova luce sulla tua vita una scelta importante che arriva da nuove necessità….

  • Stella |

    Mat una curiosita’ (se oggi avrai tempo visto il seminario)avere nel tema natale 4 pianeti nei pesci e l’ascendente..che tipo di conseguenze puo’ avere con tutti questi pianeti in ariete?grazie

  • Dada |

    Ciao Matteo. Sento salire l’energia di fuoco, eccome!!! Insieme a lei anche la voglia di mandare a quel paese un sacco di persone attorno a me che proprio sembrano non voler accettare ed adattarsi ai cambiamenti di vita che mi trovo ad affrontare in questo momento (da una settimana ho iniziato un nuovo lavoro. quelle novità da me sollecitate e sperate si sono presentate!!!!). E’ vero pure che mi è sembrato fin’ora, per molti versi, di aver dovuto soccombere per svariati motivi. Ma ora basta. Devo finalmente dare spazio a me stessa e alle cose che voglio per la mia vita, sempre nel rispetto degli altri certo, ma innanzitutto con lo sguardo rivolto finalmente ai miei bisogni di crescita. Gli altri, mi dispiace, ma dovranno imparare ad accettare la necessità di un cambiamento nella mia vita. Ed è vera un’altra cosa: mi sembra solo in questa situazione, anche per me di nuovo adattamento ad una nuova mia realtà, di vedere e capire davvero come sono stata fin’ora vissuta e percepita dagli altri. In certi casi forse sottostimata ed in altri invece, al contrario sovrastimata. In altri casi invece mi rendo conto che non si accetta che io, che so di aver sempre dato …., mi senta in diritto ora di pensare a me, visto che sembra arrivato finalmente anche il mio momento.
    Durerà a lungo questa situazione di disincronia col mio prossimo vicino? Boh! Io so solo che ora è così, devo e voglio dedicarmi a me finalmente.
    A questo proposito…ti vorrei chiedere una cosa: ieri marte è entrato in ariete. Il mio marte natale è proprio in ariete, con moto diretto in 7 casa. La 7 casa se non sbaglio governa le collaborazioni…cosa comporterà quindi questo ingresso per me? E, anche se è l’ultima delle mie attese in questo momento, c’è anche il “pericolo” di un nuovo, significativo incontro sentimentale? La luna nuova di oggi si forma nella 9 casa per il Leone. Cosa significa questo? Aspetto i tuoi chiarimenti. Ciao. (Leone II decade, asc. bilancia, luna capricorno, giove natale retrogrado, marte diretto in settima casa, domin. fuoco/terra)

  • yeuk_lan |

    @Antonio e Rossella….COME VI CAPISCO!!!…e soprattutto anch’io da un po’..alzo i tacchi…”per evitare di incenerire qualcuno… per lasciarli fare, dire,costruire, disfare!!…DISFARE!…e perdo la pazienza. e rimugino. ma l’aria si stà scaldando… io già la sento…e non ho nemmeno più intenzione di fare la S-comparsa!…anche se nn desidero apparire. nn è per me. ma di far sentire la mia voce ora si.
    Ieri sera ho sentito citare una frase di Ghandi…”Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.”
    …per certi versi è la mia.
    Vi abbraccio
    (gemelli 3^dec.,asc.Leone – domin. fuoco)

  Post Precedente
Post Successivo