Oroscopo del giorno 22 marzo 2011, martedì

Alle 7 e 15  (orario di Greenwich) intesa luna Plutone

Alle 16 e 05 (orario di Greenwich) quinconce luna Giove

 

ARIA

Al risveglio, soffermatevi sulle sensazioni che un sogno strano o premonitore potrebbero avervi procurato, aprite gli occhi alla vita convinti nel vostro profondo di essere cambiati, di essere pronti a spiccare il volo verso una nuova meta. Tutto questo sarà fantastico se avrete ben chiaro che la trasformazione non deve partire dai dati di fatto o dai sorrisi al mondo ma dal profondo dell'anima. La combinazione luna Plutone sembra sottolineare che dovreste tirare fuori velocemente la capacità di mettere una distanza con la sofferenza dopo aver capito però la sua intensità e il suo significato. Nella giornata di oggi concedetevi una pausa di riflessione emotiva, cercate di identificare gli errori che avete commesso e poi senza rimpianti, rimettetevi al punto di partenza per avviare una nuova vita del cuore…

 

FUOCO

L'apertura della giornata potrebbe essere sospendente, riceverete un'illuminazione mentre berrete il primo caffè oppure capirete la ragione di un evento grazie ad un'intuizione geniale. Tutto questo prenderà corpo durante il giorno, accadranno piccole cose infatti che vi permetteranno di comprendere meglio il percorso da seguire e le persone da tenere vicino per ottenere un risultato. Come ricordato molte altre volte, amplificare l'ego senza prendere in considerazione la collaborazione è un comportamento vecchio, mentre la valutazione di tutte le strade papabili insieme ad una persona fidata sembra un percorso vincente. Nel pomeriggio capirete quale deve essere il vostro ruolo in un progetto, in una relazione, in una situazione complicata. Non ci sarà bisogno di sbandierare quello che avete deciso, basterà metterlo in pratica il più presto possibile…

 

TERRA

Il bisogno di radicarvi e di dare energia al primo chakra sembra un percorso inevitabile, proprio adesso che il vostro elemento è il grande assente del cielo ma molti di voi non hanno però piena consapevolezza di questa necessità e quindi assumono atteggiamenti rigidi e categorici per ricordare a loro stessi che sono vivi e che sono sempre gli stessi. In realtà il comportamento giusto passerebbe da una strada diversa, da un percorso che possa permettervi di costruire una nuova identità emotiva sulla base di ciò che siete sempre stati. Se quindi proseguite pensando di dover dimostrare che siete resistenti e inflessibili ad ogni gesto, probabilmente questo percorso non vi poterà a niente. Il consiglio in questa giornata è di muovere passi decisi sulla base che conoscete ma improvvisare e permettervi deviazioni qualora vi troverete in un vicolo cieco…

 

ACQUA

La protezione della luna nel vostro elemento non credo sia l'energia sufficiente per ritrovare l'equilibrio perduto o proseguire per il percorso ambizioso che avete avviato istintivamente. Credo sia arrivato il momento giusto per fare il punto della situazione e decidere che cosa fare in prima persona. Ci sono progetti che hanno bisogno della vostra supervisione, altri sono pronti per essere messi in pratica senza chiedervi dove vi porteranno. Al risveglio potreste sentire in modo chiaro la necessità di voltarvi indietro almeno con il pensiero, durante la giornata potreste invece immaginare un'evoluzione della vostra vita che finora non avete mai preso in considerazione. Il consiglio è di muovervi senza reticenze, di impostare il cambiamento che volete, di iniziare quante più esperienze possibile. Fra qualche settimana ne salverete alcune e capirete il valore del presente…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • nevertolate |

    @Gloria: Grazie per il tuo intervento illuminante per ricominciare provando una nuova via de cuore dandomi sicuramente più fiducia e valore.

  • Mari |

    @Gloria sono vicina alla bara, è appoggiata su un tavolo, nel sogno la guardo un attimo e poi mi giro dall’altra parte, sento la voce di mia nonna che mi parla, ma io continuo a rimanere di spalle.

  • gloria |

    …dimenticavo @Lisa.
    hai riconosciuto al volo la necessità di correggere una tua visione sdoppiata o sfocata, ma il fucile???
    Il sogno ti sta forse ironicamente dicendo che lo puoi fare solo se ti puntano un fucile? : )

  • gloria |

    @Never, sono d’accordo sui suggerimenti di Mat sul tuo sogno e ti offro offro anch’io un pezzetto: nel sogno c’è un uomo che ti accompagna a cercare la tua macchina ma poi sei sola a scorgere il topo nero. Questo potrebbe riferirsi a un tuo sentire nel rapporto con l’uomo: che può accompagnarti fino a un certo punto nella ricerca di te, ma che sei sola di fronte agli aspetti che non accetti. E questo potrebbe farti sentire arrabbiata o abbandonata, tanto da rinunciare a seguirli.
    Il topo è un animale dei “bassifondi”, spesso considerati inquietanti rispetto alla ragione, ma ricominciare, trovare una nuova via del cuore potrebbe passare proprio dal dare valore e fiducia a ciò che di te hai finora considerato “negativo”.
    I sogni suggeriscono spesso una nuova via, più conveniente, ma non sempre è quella che ci aspettiamo. Ma sono sempre dalla nostra parte : )
    @mari: dove sei, nel sogno, rispetto alla bara? La vedi da vicino o da lontano?
    Osservare la scena del sogno aiuta ad averne una visione dinamica…

  • Mari |

    era chiusa!!! :))

  Post Precedente
Post Successivo