Oroscopo del giorno 21 marzo 2011, lunedì

Alle 12 e 25 (orario di Greenwich) abbraccio sole urano 
Alle 19 e 20 (orario di Greenwich) luna in scorpione 

ACQUA 
è più valido che mai l'invito ad usare il fuoco in modo creativo e non come suggerirebbe l'istinto. Per buona parte della giornata la luna dinamica potrebbe non farvi essere equilibrati e potrebbe alimentare la sensazione di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. In realtà se avete scelto voi in prima persona di agire o di reagire, questo solito comportamento è destinato a lasciare spazio dall'ora di cena in poi, ad uno stato d'animo molto ma molto diverso. Sentirete di avere finalmente la vostra vita nelle mani e sembra anche giunto il momento perfetto per affermare idee, comportamenti e convinzioni che sentite da tempo e che potrebbero essere radicalmente diversi da quelli che avete espresso negli ultimi tempi. Convincetevi che questo fuoco vi farà bene…

FUOCO
L'invito ad usare il fuoco non è arrivato ai grandi della terra nelle mani dei quali sembra ci sia il nostro destino. è difficile infatti che al giorno d'oggi quello che un astrologo scrive e sente sia ritenuto una opinione rispettabile, nonostante inviti al buon senso. Anche per questo penso che la rivoluzione che ci aspetterà nei prossimi sette anni non dipenderà dalle persone già realizzate e già di potere ma dalle persone semplici, uomini e donne comuni che negli ultimi decenni hanno lavorato su loro stessi in modo sistematico e profondo. Molte di queste persone sono fra voi, appartengono al vostro elemento e per questo credo che sia di sostanziale importanza, che cerchiate di rappresentare i simboli del vostro elemento in modo diverso da Ares. Immaginate che gli occhi del mondo siano incollati a voi, che molta della consapevolezza della quale abbaino bisogno dipenda dal vostro modo di comportarvi. Non intendo dire che dovete attirare l'attenzione ma che molti di voi hanno la  possibilità di sperimentare in modo libero quello che sentono senza farsi del male. Convincete più persone possibile che  il mondo cambierà e che i vecchi schemi (compresa la guerra e quindi i simboli di Ares Marte) non sono gli unici possibili. Dmostrate quanto sapete essere grandi, generosi, aperti, forti e disponibili al cambiamento. Tutto il resto dello zodiaco fa il tifo per voi…

TERRA 
Aspettatevi un pranzo ricco di sensazioni e una buona energia, il consiglio è di vivere queste vibrazioni con il massimo dell'apertura e con un pizzico di desiderio di sperimentazione. Sono infatti convinto che non si stia aprendo un periodo difficile ma un momento speciale, profondo e stimolante a patto che abbiate voglia di muovervi e provare nuove direzioni. Immaginate di avere davanti a voi un terreno da coltivare: se avete sempre seminato granturco potrete provare a seminare farro o grano kamut. Dando una interpretazione simbolica alle mie parole, dovreste capire con facilità che molte prospettive potrebbero aprirsi solo se avrete il coraggio di guardare in posti diversi della vostra anima. Non è più il momento per conservare ciò che possedete ma sta iniziando un percorso che almeno fino al 4 giugno prossimo, potrebbe aiutarvi a fare scelte epocali, ad abbandonare situazioni sbagliate, ad abbracciare persone diverse e darvi mete ambiziose. Non guardate indietro, non solo davanti a voi, immaginate un futuro possibile e dategli energia, ogni volta che potete…

ARIA 
Molti di voi, nonostante il fuoco sia un elemento complementare al vostro, stanno facendo molta fatica a gestirlo. Vi posso dire che le difficoltà sono legate alla parte interiore della personalità e non alla parte pratica della vostra vita. Partendo da qui posso darvi il consiglio di lasciarvi invadere dalla forza del fuoco senza agire, cercando invece di fare piccole ipotesi legate da mettere in pratica all'inizio di aprile quando i pianeti complementari per voi saranno ben sei. Sarà quello il momento nel quale sentirete la vera forza di questo elemento; ricordando che il fuoco ariete sembra fare un sacco di scintille ma si esaurisce velocemente, posso pensare che le complicazioni, gli eventi difficoltosi  che state vivevano adesso non siano destinato a durare ma a diventare passato in modo veloce. Il concetto che sto cercando di esprimere è: non avete sentito la forza di Ares Marte, Efesto Atena ed Estia, avete solo assaggiato una minima parte della loro intensità. Intendo suggerirvi di tenere nel cuore i loro simboli più elevati legati perch√© dal 2 aprile potrete rappresentarli nel modo che desiderate…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

  • cecilia |

    @acquaria:
    benvenuta tra noi!

  • Acquaria |

    Grazie Matteo&Grazie Cecilia!
    Buona Primavera anche a Voi.

  • beatrice |

    @ Domytilla : mi sembra di ricordare che sei Bilancia vero ? io lo sono e spero che anche per me arrivi una chiamata di lavoro ! ps in bocca al lupo per il lavoro !

  • gloria |

    Dopo aver letto il fuoco di oggi…
    “Immaginate che…molta della consapevolezza della quale abbiamo bisogno dipenda dal vostro modo di comportarvi… Dimostrate quanto sapete essere grandi, generosi, aperti, forti e disponibili al cambiamento”… ed essendo convinta che possiamo trasmettere le nostre cose buone solo mostrando concretamente come si fa, ho deciso di chiamare a rapporto i miei Efesto, Atena, Ares ed Estia e di rendere attivo il mio fuoco nascosto per prepararmi al 2 aprile! : )
    @Rossella, brava! è proprio quello che suggerisce Matteo: bisogna usare Ares in modo consapevole e non solo istintivo, cioè facendosi trascinare dall’emozione pura….

  • Raffahellas |

    @Matteo grazie, mi piacerebbe molto venire a incontrarti,spero dopo giugno di avere più respiro, visto che per me ora praticamente non c’è confine tra lavoro e tempo libero.

  Post Precedente
Post Successivo