Oroscopo del fine settimana 19 20 marzo 2011

Sabato

Alle 18 e 11 (orario di Greenwich) luna piena

Alle 20 e 05 (orario di Greenwich) luna in bilancia

 

Domenica

Alle 11 e 50  (orario di Greenwich) tensione sole Nettuno

Alle 23 e 25    (orario di Greenwich) sole in ariete

 

TERRA

Sabato speciale guidato dalla luna piena nel vostro elemento, è stata definita una superluna dato che si trova nel punto perigeo (più vicino alla terra) del suo percorso; se la notte sarà pulita dalle nubi la vedremo un po' più grande del solito. Luna Demetra si forma nella posizione che chiamo la porta dello specchio, il 29 grado della vergine. Questa prima osservazione apre una serie di osservazioni che spero vi possano essere utili. Molti di voi stanno vivendo questo periodo  con fatica; se sta succedendo dipende dal fatto che non avete ancora capito che questo percorso servirà ad illuminare potenzialità dimenticate e a rimettere a posto i limiti che avete spostato fosse troppo o forse poco. La verità che potrebbe arrivare durante questo fine settimana e grazie alla luna calante, potrebbe riguardare la guarigione della ferita legata al rapporto con gli altri. Se negli ultimi tempi avete pensato moltissimo a voi stessi, quasi per reazione, adesso siete pronti per equilibrare i vostri rapporti e renderli veramente soddisfacenti. Nella giornata di domenica il cielo sembra confermare che vi trovate in un momento di confusione ma come detto altre volte, lo zodiaco è un cerchio e quello che sparisce in un momento presto tornerà amplificato e luminoso, quindi forza e coraggio….

 

ARIA

Luna molto forte, vi metterà davanti ad un'ostacolo che peraltro supererete con leggiadria ma come sempre, ci interessa il simbolo e non altro. Il cielo vi invita a soffermarvi in serata sul rapporto che avete creato con una persona che, mossi dal solito entusiasmo, avete messo sul piedistallo. In realtà negli ultimi tempi potrebbe avervi un po' deluso e adesso potreste dare l'impressione di proseguire il cammino con il freno a mano tirato. La luna piena potrebbe portare alla luce questa sensazione e avrete a disposizione i 14 giorni di luna calante per costruite un nuovo modo di relazionarvi o chiarire un malinteso. Sono piccole cose ma voi siete maestri a dar loro un significato profondo. La giornata di domenica sembra la prima di una nuova serie, forse per la presenza della luna nel vostro elemento o per l'inizio della primavera astrologica. Il fatto è che vi sentirete luminosi e regalerete forza alle persone che incontrerete…

 

FUOCO

La sensazione principale di questo fine settimana sarà la sospensione, potreste avere una gran voglia di fare passi decisi verso una direzione suggerita dall'istinto ma la ragione, perch√© nella vostra personalità c'è anche quella, potrebbe bloccarvi costringendovi a ragionare sul come e quando agire. Non dovete però temere alcunch√©, la vibrazione che arriverà con  luna piena non è infatti il classico percorso schematico che vuole arrivare ad una conclusione forzata; è qualcosa di diverso, un cammino dove alla base ci sono i dati di fatto ma la conclusione è libera e bella. Il cielo vi invita a prendere in considerazione il fatto che i risultati potrebbero essere raccolti nei prossimi 14 giorni e quindi non oggi o domani. Questo bell'esercizio legato alla pazienza sembra portarvi bene, sembra aiutarvi a capire che siete veramente cambiati e che molte delle cose che state facendo devono essere adattate alle nuove modalità di espressione che avete scoperto. Se ancora non le vedete, usate questi 14 giorni per capire, illuminare, comprendere…

 

ACQUA

La super luna di questa sera vi darà una grande forza interiore e vi confermerà il desidero forte di procedere verso la luce e abbandonare le ombre. Sapete meglio di me che spesso siete tentati dalla scelta della notte piuttosto che di vivere durante il giorno. Questa luna piena non forse solo oggi ma anche nei prossimi 14 giorni, potrebbe aiutarvi a capire che ci sono molte cose da fare in prima persona e che molte devono essere avviate durante il giorno e quindi riguardano la parte pratica e professionale della vita presente. Il gioco dell'Oca è uno dei vostri preferiti, tornate sempre al punto di partenza dopo aver fatto un bel giro; dovete però avere consapevolezza che tornare al traguardo non vuol dire essere uguali ma significa ripartire da un nuovo punto di partenza ad un livello più elevato. Seguendo questi pensieri potreste scorgere una strada interessante nei prossimi tempi, un percorso che passa dalla vostra persona e procede a piccoli passi solo verso la luce….  

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Matteo Pavesi |

    Stella. Credo di averti già risposto qualche post fa. Cmq si certo anche perche se il fuoco è forte arriveranno le conferme entro il 4 giugno.. Buon compleanno per martedì :))

  • cinzia |

    Gentilissimi scrittori, lettori… Antonio, Nover…
    anche io aria/fuoco, so cosa state attraversando perchè è la mia stessa identica via… solo oggi ho fatto una riflessione, noi pensiamo di stare bene con quelle persone che ci fanno stare male, è possibile questo? Le vorreste ancora nella vostra, nella mia vita? Potete immaginare ancora un buon futuro con loro? Quindi mi chiedo e vi chiedo, sono loro o siamo noi che ci facciamo male? Io mi sono risposta… 😉 Per quanto doloroso possa essere, io ho chiuso! Non posso volere il mio male…
    Un abbraccio a tutti

  • Stella |

    Mat scusa ma prima ho pubblicato un post(confermato) e non lo vedo apparire!Ci riprovo martedi’ e il mio complaeanno,fuoco /acqua asc.pesci aspetto un re-incontro con un sagittario riusciremo a rivederci?ho esercitato l’arte della pazienza ora aspetto i frutti..sembra quasi sia un attimino spaventato da quello che puo’ accadere…ma io spero in un si.Mat grazie!un tui cenno?

  • nevertolate |

    @Antonio: anche lui! Ma non poteva essere di segno diverso pensandoci bene!Nella mia vita ci siete di sicuro! 🙂 buona serata

  • Antonio |

    @Matteo:Mi sa che hai ragione..seguirò il tuo consiglio.
    E poi son due anni che non piglio pace…fatto 30 faccio pure 31..che ce vò?! ho le spalle grosse..anche se un pò affiticate…ne uscirò completamente. Non posso deragliare(da solo!!!) proprio adesso..dopo tutta questa fatica solo per la luna piena o per un’attimo di sconforto! Dopo tutto ieri ho passato una bellissima serata…con persone diverse, nuove…è stato come ritornare indietro di 2-3 anni fa..quando mi sentivo vivo!Vabbè prendiamolo come un anticipo di primavera..che ormai è arrivata!
    Grazie di esserci a te …a tutti!
    @Never: evidentemente è anche il mio! Le mie ultime due storie(senza contare l’acquario..con la quale purtroppo non posso di dire di esserci stato insieme)sono state sempre con segni d’aria!!!
    Vabbuò..chiamale se vuoi Karmiche coincidenze..ah ah ah! Mi raccomando…in piedi sul divano…che tra mezz’ora si scatena l’inferno;) Forza Vale!!! Tanto per cambiare…anche lui acquario… Siamo dappertutto 😉

  Post Precedente
Post Successivo