Oroscopo del 21 maggio ’08, MERCOLEDI’.

Alle 8 e 20 sole e plutone R in aspetto dinamico
Giornata di un’importanza clamorosa cari segni di FUOCO. Due dei vostri protettori, sole e plutone, si sono messi d’accordo nel cielo per scatenare un evento che provochera’ di certo una reazione da parte vostra, quella giusta naturalmente. In questi ultimi tempi avete forse tentato di gestire con intelligenza quello che e’ successo, ma probabilmente non ce l’avete fatta. Oggi non avrete scelta, dovrete imboccare una direzione diversa, assumerete un comportamento veramente lontano dalle solite regole; oltrepassate il confine della diplomazia per sconfinare in un territorio dove regna la verita’, l’intuizione e la consapevolezza delle vostre capacita’. Non sara’ difficile capire di che cosa avete veramente bisogno, una parte della vostra personalita’ sembra alla ricerca di conferme e di occasioni per stravolgere il vostro quotidiano; l’altra sara’ arroccata sulle posizioni raggiunte, su cio’ che avete ottenuto accontentandosi, almeno apparentemente. L’atteggiamento da tenere quest’oggi non e’ ne’ da una parte, ne’ dall’altra. Cercate direzione nuove e sole e plutone vi premieranno‚Ķ.

Alle 20 e 10 giove R ed urano in accordo
Avrete un’occasione unica e irripetibile quest’oggi, cari segni d’ACQUA. Ma potrebbe anche essere qualcosa che torna a farsi vedere, dopo un primo accenno arrivato il 28 o 29 marzo scorso. Potrebbe anche essere una situazione completamente nuova, ma a fine marzo scorso, potreste averla almeno pensata. Mi dovete promettere di non avere fretta nel giudicare gli eventi di oggi, non dovete neanche ritenerli la soluzione che state cercando o la svolta della vostra vita; sono pero’ sicuramente segnali decisivi, che devono essere presi in considerazione e sviluppati prossimamente . L’accordo di chiusura, il terzo fra giove ed urano, arrivera’ il 13 novembre prossimo e questa sara’ la data ultima possibile per coronare un desiderio, per accettare un nuovo lavoro, per correre insieme a qualcuno che vi cambiera’ la vita. Procedete con metodo allora, osservate, valutate, rimuginate, date spazio ai pensieri che normalmente frenate, anche quelli che vi portano davanti alla verita’ di un sentimento, di una situazione familiare, di qualcosa che non volete accettare. Tutto serve, lo dicono giove ed urano‚Ķ.

Durante la giornata cerere e chirone R in accordo
Missione da compiere e messaggi da cogliere oggi per voi, segni di TERRA. Sentirete un richiamo verso la guarigione, avrete voglia di archiviare definitivamente un comportamento, un sentimento sbagliato, una relazione che vi ha fatto solamente soffrire. Chirone e’ il centauro guaritore, colui che conosce tutti i rimedi della medicina alternativa e che segue bene sia il corpo che la mente. Dovete chiedere il suo aiuto, ritrovare cio’ che veramente siete, rivalutare la vostra mente, la capacita’ di comprendere il mondo, anche se con tempi lunghi. Se state cercando il modo per guarire questa vecchia ferita, dovete guardare verso un orizzonte suggerito da un amico del cuore, da una persona che ha gia’ fatto un percorso verso la liberazione. Potete condividere queste sensazioni con qualcuno che sentite particolarmente vicino, archiviate la riservatezza che per troppo tempo vi ha allontanato dalla verita’ e dalla vera amicizia; cavalcate il centauro che e’ in voi !

Alle 23 luna oppone mercurio
Giornata deliziosa, divertente, sorprendente per voi segni d’ARIA. Avrete mille occasioni per sottoporre al vaglio della ragione un evento fuori dalla norma; ma potrete interpretare anche il vostro quotidiano in modo completamente creativo. La luna che guarda e stimola mercurio, sembra trovare un alleato nel giovane pianeta. Per questo oggi dovete essere aperti, disponibili a nuovi rapporti di amicizia, chiacchieroni come siete, felici di essere tornati cio’ che veramente siete. Come gia’ ricordato altre volte, non avete bisogno di assumere comportamenti superficiali per affermare che niente e’ importante e tutto e’ indispensabile. Potete accettare suggerimenti di qualcuno piu’ saggio di voi, magari di una donna, potete dare prova di essere cambiati e di conoscere meglio i vostri limiti. Seguite la direzione che vi portera’ a prendere consapevolezza di cio’ che siete, questo sentiero di montagna sara’ in salita ancora per un po’, ma dal 25 maggio, con il ritorno alla grande del vostro elemento, nessuno vi fermera’ piu’. Correte a ringraziare mercurio e fatelo entrare nella vostra vita‚Ķ.

LEGENDA
FUOCO ariete leone sagittario
TERRA toro vergine capricorno
ARIA gemelli bilancia acquario
ACQUA cancro scorpione pesci