Oroscopo del 20 maggio ’08, MARTEDI’.

Durante la notte la luna piena sulla porta magica
Sensazione memorabile per voi segni di FUOCO, la luna piena si e’ formata sul passaggio fra scorpione e sagittario, quella che chiamo la porta magica. Nei prossimi 14 giorni, oltre ad aspettarvi , momenti speciali, intuizioni geniali e scoperte, vedrete il ritorno di una morbida energia, avrete anche la sensazione di dover avviare una missione importante. Se avete gia’ iniziato ad imparare uno strumento interiore, proseguite con convinzione. Se lo avete dimenticato per mille ragioni, riprendetelo. Se lo non lo avete mai preso in considerazione, credo sia giusto valutare questa possibilita’. Per strumento interiore intendo lo yoga, la meditazione, la danza, la medicina ayurvedica, il massaggio sia ricevuto che fatto da voi, in prima persona. Il vostro percorso di crescita sembra passare proprio da li’, anche perche’ prossimamente, il vostro fuoco sara’ costretto a passare da canali che non sono propriamente infuocati‚Ķ.

All’alba la luna in sagittario
Ecco la luna di fuoco che accende il vostro cuore, cari segni d’ACQUA. Davanti ai vostri occhi un paio di giorni dove tutto puo’ succedere, sarete sorpresi da eventi, incontri e nuove prospettive. Lasciatevi andare a questo piacevole flusso di energia e soprattutto non fatevi domande, di nessun tipo. E’ il momento giusto per scatenare la passione, se avete gia’ trovato la persona che puo’ riceverla; per accenderla, se avete trovato da poco una persona che vi piace. Ma fate entrare la vibrazione di fuoco nella vostra vita anche in altri modi, provate ad imboccare percorsi diversi, strani, mai osati. Risvegliate l’orgoglio e il rispetto per voi stessi, smettete di sacrificare la vostra carica vitale, anche se per una nobile causa. Avete bisogno di ritrovare il vostro centro e questi due giorni sembrano fatti apposta per farlo‚Ķ.

Alle 8 e 30 venere e nettuno in quadratura
Cari segni d’ACQUA e di FUOCO sarete sostenuti anche dalla bella energia di venere e nettuno, anche se la figura che formano, sembra costringervi a fare una scelta. Se le decisioni prese in prima persona, come spiegato poco sopra, possono portarvi fortuna nel presente; quelle che avete rimandato tante volte, che fanno parte del passato prossimo o remoto, devono invece essere affrontate solo se siete pronti per farlo. Venere e nettuno rappresentano l’amore dato e ricevuto, la capacita’ di donarsi all’altro, che sia un familiare, un partner problematico, un amico. In questi giorni vi vene chiesto questo e sara’ un po’ piu’ difficile far convivere questa richiesta di aiuto, con il momento di ricerca di liberta’ e di novita’ che chiama la luna di fuoco. Non sarete categorici, proverete a trovare una bella via di mezzo, il modo giusto per far convivere queste due anime‚Ķ.

Alle 9 e 15 luna saturno in attrito
In questa mattinata cari segni di TERRA, sarete abbastanza agitati, alla ricerca di soluzioni che possono essere messe in pratica nell’immediato. Strano ma vero, perche’ normalmente come sapete, amate pensare e ripensare prima di dare una risposta. La luna di fuoco di questi giorni e il suo attrito odierno con saturno, sembra mettere un po’ in crisi le vostre convinzioni, il solito ritmo vitale, le abitudini che normalmente amate. E’ questo forse il punto di rottura fra la vostra vecchia personalita’ e quella radicalmente nuova, quella che sta crescendo di giorno in giorno. Prendete gli eventi come segnali di un futuro possibile, come qualcosa che potra’ finalmente portarvi davanti alla porta del vostro ego. Non ci sono piu’ giustificazioni per restare in silenzio ed evitare il confronto, le vostre idee sono spesso molto piu’ buone di quelle degli altri; e allora perche’ non le esprimete ?

Alle 17 e 10 luna e marte in armonia
Accordo di fuoco cari segni d’ARIA. Si preannuncia un pomeriggio speciale , appassionato, pieno di piccole ma interessanti novita’. E’ il momento giusto per ricucire una relazione, per parlare di un progetto che e’ stato accantonato qualche tempo fa, potreste anche avere voglia di condividere le vostre emozioni con una persona che vi ha dimostrato grande amicizia. Sarete sorpresi dalla serenita’ e dalla dolcezza che vi accompagneranno in questa giornata. L’unica cosa da evitare e’ la fretta, quella strana tendenza a banalizzare ogni cosa, a finire le frasi della persona con cui state parlando. Quando lo fate, date prova di poca intelligenza e soprattutto di poca disponibilita’ al dialogo. E’ vero che avete una particolare sensibilita’ e quindi riuscite a capire prima degli altri cio’ che sta succedendo, ma a volte dimostrare interesse nei confronti degli altri puo’ risultare utile e costruttivo. Non credete ?

Alle 18 sole in gemelli
Preparatevi al movimento cari segni di TERRA. L’ingresso del sole in un segno d’aria, e’ solo il primo messaggio di questo elemento che sara’ in crescita esponenziale nel cielo prossimamente. Sentirete pero’ da subito la necessita’ di aumentare le possibilita’ di scambio emotivo, di trovare nuove occasioni per condividere le vostre idee e le vostre sensazioni. Le stelle dicono anche che entro un mese farete un breve viaggio di piacere o una settimana di vacanza in un luogo che conoscete bene. Prendete con serenita’ ogni evento di questo prossimo mese; da parte vostra ci deve essere la massima disponibilita’ , l’apertura piu’ grande che conoscete. Date aria alla vostra terra, forse non ci riuscirete oggi, ma dovrete trovare il modo di farlo nei prossimi tempi. Dal 25 maggio in poi, l’aria sara’ la protagonista del cielo e vi chiedera’ di seguirla in luoghi diversi, in avventure nuove. Allontanate ogni struttura categorica, vivete nel presente, ma fate qualche sforzo e immaginate quello che succedera’ anche solo fra una settimana‚Ķ.

LEGENDA
FUOCO ariete leone sagittario
TERRA toro vergine capricorno
ARIA gemelli bilancia acquario
ACQUA cancro scorpione pesci