Oroscopo del 19 maggio ’08, LUNEDI’.

Alle 7 e 55 luna e mercurio in aspetto dinamico
Mattina ricca di emozioni ed illuminazioni, cari segni di TERRA. Luna e mercurio si trovano nei segni piu’ intelligenti dello Zodiaco e sembrano spronarvi a prendere una decisione, ad archiviare le abitudini sbagliate, ad esplorare un luogo dell’anima che avete sempre evitato di conoscere. Non sara’ difficile scendere nel profondo delle vostre tenebre, avrete una guida; mercurio sara’ al vostro fianco e lui e’ l’unica divinita’ che puo’ scendere negli inferi e anche salire fino all’Olimpo. Imparate da lui come si fa’ a prendere le cose con leggerezza, come interpretare i segnali, trarre messaggi dagli eventi. Certo, da parte vostra, e’ necessaria un po’ di disponibilita’, un’apertura mentale totale e assoluta nei confronti dell’altra dimensione. E’ quindi la giornata giusta per uscire dal vostro labirinto personale, potete finalmente dire che avete capito la radice di un problema, che apparezzate gli insegnamenti delle persone vicine negli ultimi tempi e che spesso pero’, non avete ascoltato. Mettete le ali alla vostra fantasia e costruite col pensiero un mondo che vi piace, con la convinzione di vederlo davanti ai vostri occhi, riuscirete a realizzarlo entro brevissimo tempo‚Ķ.

Alle 13 e 20 armonia fra luna e urano
Avete bisogno di ritrovarvi, di sentire il vostro elemento cari segni d’ACQUA, ve l’ho suggerito nel post di ieri. In questa giornata soprattutto dall’ora di pranzo, avrete nuove occasioni, vedrete il vostro umore migliorare in modo repentino, riceverete una conferma, una risposta inaspettata. La vostra acqua e’ anche la vostra sensibilita’, quella meravigliosa capacita’ di scendere nel profondo delle cose; saranno facili da usare adesso, meno nei prossimi tempi. Il consiglio delle stelle e’ per questo, di fare cose importanti oggi. La luna piena si sta formando nel cielo, sara’ carica di emozioni e messaggi per rinnovare la vostra vita. Spalancate la porta delle intuizioni, immergetevi nella lettura di un libro esoterico, riprendete gli insegnamenti del vostro guru spirituale preferito. Aggiungete un pizzico di ironia e la giornta sara’ veramente indimenticabile‚Ķ.

Alle 13 e 35 accordo fra luna e giove R
Occasioni speciali per voi segni d’ARIA, ma non aspettatevi idee, illuminazioni e chiacchierate informali. Questo pomeriggio deve essere all’insegna del lavoro concreto, della realizzazione delle piccole cose che avete rimandato tante volte. Dovreste aver imparato a gestire spirito e materia nel contempo, dato che e’ una delle vostre missioni su questa terra; oggi e’ la giornata giusta per dimostrare che potete farlo. La direzione da seguire e’ quella che potrera’ la vostra vita ad una trasformazione totale. Non dovete avere paura di seguire un’intuizione, un’idea che da qualche giorno si nasconde nel profondo della vostra anima. Non c’e’ bisogno di scriverla per ricordarla, e’ talmente chiara che non riuscirete a dimenticarla. E’ una giornata magica per chiudere la porta della sofferenza, per aprire quella della liberta’. Avrete la sensazione di dover concludere una missione oggi, di dover parlare con una persona importante per il vostro futuro; sarete protettati avanti solo dopo che avrete fatto qualcosa di speciale, di irripetibile, di veramente diverso per voi stessi. Il sole sulla “porta dello spirito” (29 grado del toro) vi dara’ un’ultima possibilita’ per entrare in una dimensione diversa della vostra vita. Se vi siete purificati e avete imparato a vivere sulla terra, adesso non avrete piu’ paura di nessuno.

Fra le 16 e le 17 e 45 luna venere nettuno in quadratura
Si forma una gigura particolare in cielo e sarete voi a goderne tutta l’energia, cari segni di FUOCO. Luna venere nettuno si trovano nei segni che rappresentano le storie d’amore personali, i legami di sangue, le esperienze che avete scelto in prima persona. Sono sicuro che questo pomeriggio vi portera’ un evento, una notizia, un’emozione o una sicurezza che vi stravolgeranno l’esistenza, naturalmente in senso positivo. Ma non sara’ facile seguire i consigli del cielo, soprattutto se avrete la mente occupata da mille altri pensieri. Ma permettetemi di dirvi una cosa : se non riuscite a portare a consapevolezza cio’ che succede, se non vi sono chiari i messaggi odierni, annotateli per poi rileggerli, non li fate fuggire via. Vi posso dire che tutto cio’ che succede oggi fara’ un passo avanti deciso e forse definitivo, fra il 18 e il 23 giugno. Dirigete le vostre energie verso cio’ che volete che si avveri‚Ķ.

LEGENDA
FUOCO ariete leone sagittario
TERRA toro vergine capricorno
ARIA gemelli bilancia acquario
ACQUA cancro scorpione pesci