Oroscopo del 18 maggio ’08, DOMENICA.

Fra le 13 e 30 e le 17 e 15 venere in accordo con urano e giove R
Giornata piacevole, lo dicono gli accordi di venere il pianeta del benessere e della serenita’ interiore, con urano e giove. Cari segni d’ACQUA, state sereni, datevi un ritmo morbido, lasciate spalancata la porta delle occasioni e quella del dialogo via parola scritta. In questa domenica sembra necessario che vi soffermiate sul presente, immaginando naturalmente un futuro possibile, deve succedere pero’ senza sforzo e soprattutto, senza che questa ricerca diventi il centro della vostra giornata. Potreste anche occuparvi del vostro corpo, prenotando un massaggio, una seduta di shatsu, facendo yoga. Durante questi incontri terapeutici ascoltate la voce del vostro corpo, cercate di capire in quali punti si nasconde l’energia bloccata. Se credete sia troppo difficile fare questo esercizio, mettetevi nudi davanti allo specchio e osservatevi con attenzione, sono sicuro che riuscirete a vedere quali sono le parti del vostro corpo che hanno bisogno di essere coccolate forse con un’alimentazione piu’ equilibrata, forse prendendole in considerazione‚Ķ.

Terra forte, fino al 24 maggio prossimo
Domenica piacevole e costruttiva, il vostro elemento cari segni di TERRA, resta sempre forte. Avete a disposizione l’energia giusta per riorganizzare il terrazzo di casa, per fare il cambio stagionale dei vestiti (ormai siamo a meta’ maggio e il freddo invernale non tornera’ piu’), potete anche ritrovare il dialogo con una persona di famiglia, dopo qualche giorno di difficolta’. Ma il messaggio di oggi e’ che le cose che farete avranno un’accelerazione incredibile nei prossimi tempi, con un culmine a meta’ della settimana prossima. Fino al 24 maggio compreso, i pianeti a vostra disposizione saranno sempre tanti. Dopo quel momento pero’ abituatevi a cambiare un po’ i vostri ritmi, a dare spazio all’aria e alla sua vibrazione. Ve lo dico in anticipo perche’ avete bisogno di organizzarvi, di saperlo in anticipo per poterle accettare ed elaborare. Avete 6 giorni di energia forte per mettere a posto le questioni che vi riguardano. Approfittatene‚Ķ.

La rivincita dell’aria
Non avete passato un momento facile cari segni d’ARIA, prima vi siete scontrati con la realta’ dei pianeti di terra (e questo percorso non sembra ancora finito), poi avete cercato il vostro elemento in luoghi nascosti della vostra anima, poi avete provato a vivere la vostra energia facendola passare da comportamenti diversi dal solito, sempre razionali, meno estroversi, piu’ riflessivi. Posso dire che siete vicini ad una rinascita completa (e questo succedera’ anche a chi e’ di un altro segno, ma possiede almeno 4 pianeti nei segni d’aria); con il ritorno del sole nel vostro elemento il 21 maggio, seguito da altri passaggi planetari positivi, vivrete le belle vibrazioni del 25 e 26 maggio quando avrete addirittura 5 pianeti dalla vostra parte. Usate quei giorni per affrontare le questioni che avete trascinato per tanto tempo, guardate bene quello che avete ottenuto, regalate un po’ di energia pratica a chi ve la chiede. Oggi, date retta ai familiari, ai figli, agli amici che vi chiedono consiglio. Presto tornerete liberi, leggeri, veloci e soprattutto simpatici. Tornerete l’aria che tutti noi consociamo, ma con una profondita’ e una sostanza diversa, un’aria che finalmente avra’ la consapevolezza di se’‚Ķ.

Il fuoco di nuovo debole, 20 e 21 maggio meglio
Vi ho consigliato altre volte di gestire con cautela il cielo di questo periodo, cari segni di FUOCO. Anche nei prossimi giorni non sarete sostenuti in modo particolare dai pianeti nel vostro elemento, per questa ragione dovete fare passi decisi solo nella direzione che vedete, evitate invece improvvisazioni che vi piacerebbero tanto ma che invece non sembrano convenienti adesso. Le giornate del 20 e 21 maggio saranno ottime, vi daranno la forza necessaria per impostare un progetto e per ritrovare la forma di fisica. Poi seguira’ un altro rallentamento e queste montagne russe energetiche saranno all’ordine del giorno ancora per un po’. Posso darvi un consiglio ? prendete questo periodo come una sorta di purificazione, un percorso per ritrovare l’essenza della vostra personalita’ che, da adesso in poi, potrebbe anche prescindere dal richiamare l’attenzione a tutti i costi e dal diventare il centro del mondo‚Ķ.
O no ?

LEGENDA
FUOCO ariete leone sagittario
TERRA toro vergine capricorno
ARIA gemelli bilancia acquario
ACQUA cancro scorpione pesci