MARTE SAGITTARIO – dal 13 settembre

Il passaggio di Marte dura all’incirca 40 giorni in un segno, a parte quando rimane fermo nel cielo con il fenomeno tutto terrestre della retrogradazione. Adesso Marte ha ripreso la sua corsa e farà una bella gara cercando di restare in prima posizione.

Dal punto di vista prettamente astrologico il ritorno del fuoco è di particolare importanza, regala energia ai nati di questo elemento, spirito di iniziativa per i nati d’aria, quale piccolo imprevisto assolutamente non preoccupante per i nati di terra e una prospettiva insperata per i nati acqua.

Questo passaggio astrologico punta il dito su l’evoluzione dei prossimi tempi. Come forse qualcuno sa, Marte si aggiunge alla già importante presenza nel cielo di Giove ed Urano, due grandi dello zodiaco Già in segni di fuoco. Tecnicamente si tratta però di un fuoco invisibile ovvero non consapevole dalla maggior parte di noi. L’energia di fuoco chiama novità, chiama progetti, cambiamenti radicali, decisioni che sono state trascinate finora. Posso aggiungere che sarà più semplice immaginare prospettive future ma come detto, non è facile che questo entusiasmo sia duraturo e possa accompagnare tutti allo stesso modo.

COME GESTIRE IL FUOCO INVISIBILE DEI PROSSIMI TEMPI ?
FUOCO
In primo piano arriva l’impazienza, il bisogno di fare cose anche senza un risultato, la cosa importante sarà muoversi, parlare, pensare e interagire. Avrete molte più energia a disposizione ma ricordate di non bruciarle tutte. La tentazione infatti è di accontentarvi solo dell’azione fine a se stessa, senza poi pensare alle conseguenze. Il consiglio è di pianificare le strategie almeno fino a novembre e poi agire fra fine anno e inizio 2015.

ARIA
Un po’ meglio anche per voi anche se consiglio di muovervi con grande attenzione, un po’ perché il rischio di sbagliare vi attanaglia, un po’ perché non avete ancora le idee chiare. La tentazione più grande sarà quella di dimenticare in un batter di ciglia quello che avete imparato negli ultimi mesi. Se avete acquisito nuovo comportamenti o imparato qualcosa dai vostri errori, non li ripetete mi raccomando. Il fuoco può aiutarvi a ritrovare l’entusiasmo, questo si.

TERRA
L’ostacolo che si profila sembra più grande di quanto non pensate, a prima vista sembra bloccarvi , non vi sentite in grado di oltrepassarlo. Non è vero, l’ostacolo più grande è solo nella vostra testa, per questo dovete pensare molto bene come agire e come comportarvi nel caso di novità eclatanti. Parlo di questo perché è possibile che molti di voi vedano prospettive insperate magari molto interessanti ma che sono completamente lontane da ciò che vi siete sempre aspettati. Il fuoco di adesso potrebbe alimentare nervosismo, fate attenzione a non bruciare occasioni d’oro…

ACQUA
Arriva il momento di agire forse per salvare la vostra persona, quello che amate, quello che vi sta a cuore che sia un progetto o una relazione poco importa. Quello che suggerisce il cielo è un comportamento chiaro e semplice e cristallino, che possa dare sicurezza a voi e alle persone che avete intorno. Certo vi viene richiesto uno sforzo grande, una concentrazione totale e sopratutto la dedizione della quale siete capaci. Il fuoco accenderà  la speranza.

Il sagittario in astrologia chiama alcuni ambiti e alcuni luoghi del mondo, vediamo quali.
Il sagittario è per la tradizione astrologica collegato alla Spagna (condivido fino ad un certo punto questa idea) per certo posso invece dire che per le mie sperimentazioni, che il sagittario è legato ai luoghi dove si parla inglese, più inglese americano forse.

La finanza in genere e gli investimenti a lungo periodo possono poi essere collegati alle caratteristiche di questo segno; con il passaggio di Marte gli investimenti potrebbero essere più a breve termine ma come sempre i miei sono solo consigli e suggerimenti.

Aiutami a capire, partecipa al mio sondaggio

a quale elemento astrologico associ la parola “protezione” ? Scrivi la risposta a matteo@matteopavesi.it per te una indicazione astrologica sul tuo segno, gratis 😉