Venere in scorpione – dal 23 ottobre al 16 novembre 14

Il passaggio di Venere in un segno zodiacale non desta interesse a meno che richiami altri tramiti o sia collegato a passaggi di pianeti più lenti di lei. In questo momento accadono entrambe queste cose, ecco quindi che Venere assume un’importanza speciale nel l’osservazione del cielo.

La prima annotazione. È la stessa Venere che abbiamo visto a fine novembre 2012, poco prima del grande evento del 21 dicembre. Anche in quell’occasione ha abbracciato Saturno. Sarebbe quindi importante che con la mente andassi proprio a quel momento, cerca di dei corsare come stavi, cosa stavo facendo, che cosa speravi di fare. Annota le sensazioni che vive il cuore, risali ad un evento degno di nota che magari è arrivato proprio in quel periodo.

La seconda annotazione da segnare sul calendario è l’abbraccio di Venere con Saturno (si vedrà anche all’orizzonte e a occhio nudo)  che avverrà Il giorno 13 novembre.

ACQUA

La protezione di Venere regala moltissime sensazioni positive e grazie a queste potete seguire il percorso vincente verso il successo personale ed emotivo che state cercando da tempo.  Con questo passaggio però dovete fare anche un passo deciso verso il consolidamento di una relazione o ancora meglio, trovare il modo per strutturare meglio il vostro quotidiano. L’abbraccio di Venere e Saturno potrebbe servire a definire meglio le vostre competenze professionali o a rimettere al punto di partenza qualcosa che finora è stato tenuto uguale per timore diventasse ingestibile. Usate carisma personale e la determinazione della quale siete dotati…

TERRA

La prima sensazione che avrete sarà di essere tornati indietro di qualche tempo, in realtà non è vero ma come sapete la mente gioca a ritrovare assonanze anche dove non esistono. Vi posso assicurare che la situazione è ben diversa, è quindi stupido convincervi che possa essere diverso e che tutto sia la stessa cosa. Le vibrazioni che avete a disposizione sono interessanti e piacevoli a patto che vi lasciate un po’ andare e che la direzione finale non sia solo rassicurante ma anche un po’ ambiziosa. Parlo di lavoro ma soprattutto della vostra sfera affettiva.  Siete forti, proseguite senza fermarvi…

ARIA

Passaggio dinamico. Venere riaccende la parte di voi che vuole conoscere le motivazioni di una sconfitta o ancor di più, le ragioni per le quali qualcuno si è innamorato di voi. E’ sicuramente il momento giusto per darvi delle risposte, così come il momento perfetto per avvicinarvi a qualcuno che vi attrae nonostante abbiate già la sensazione che potrebbe entrare nella vostra vita in modo impositivo e rivoluzionare molte cose. Forse voi avete bisogno di questo, non rifiutate una storia solo perché ha caratteristiche diverse dalle solite o sembra promettere bene. Sta arrivando un momento decisivo per la vostra vita, non perdete queste occasioni..

FUOCO

Non è il passaggio migliore del vostro cielo, è però la combinazione perfetta per comprendere la verità su tante cose della vostra sfera affettiva. Domandatevi prima di tutto se siete felici, se avete fatto tutto il possibile per salvare una storia oppure no. Se avete appena avviato una relazione lasciate che la passione guidi ogni cosa, non fermate niente e nessuno. Siate generosi e comprensivi, usate lo strumento dell’ascolto per constatare la presenza dei sentimenti e dell’interesse per qualcuno. Lasciatevi andare alle vibrazioni della sensualità, permettendo al corpo di esprimersi come deve e come desidera…

a sabato con il post su mercurio diretto !

Milano Sabato 15 novembre 14 – 10 – 13 presso NH touring.  Sciogli i nodi del cuore  grazie al tuo oroscopo. Se desideri venire scrivimi  e ti dirò se riesci ad entrare gratis ! matteo@matteopavesi.it