Oroscopo del fine settimana 8 9 ottobre 2011

Sabato
Durante la notte la luna in pesci
Alle 11 e 10 (orario di Greenwich) intesa luna Plutone
Alle 16 e 55 (orario di Greenwich) intesa luna Giove R

Domenica
Alle 5 e 50 (orario di Greenwich) Venere in scorpione

ACQUA
Torna la forza del vostro elemento e con lei le vibrazioni che gratificano cuore e anima. Il fine settimana sembra presentarsi come un piacevole susseguirsi di occasioni, incontri e coincidenze sorprendenti. Non ci sono raccomandazioni particolari se non quella di godere di ogni attimo pensando che ve lo meritate e che non è arrivato per caso fortuito. Il coinvolgimento della volontà nel costruire un presente stabile e una felicità duratura, risulta uno dei punti fermi di questo inizio autunno e la base necessaria sulla quale scavare le fondamenta delle soddisfazioni che arriveranno nei prossimo mesi. Dalla giornata di domenica Venere torna nel vostro elemento ma proprio grazie alle vibrazioni di un cielo così coinvolgente, aspettatevi lo sblocco di molta energia emotiva e forse la voglia di regalarla alla prima persona che ve la chiede. Se il partner che avete vi propone la solita dinamica potete cambiare atteggiamento; se è una persona appena incontrata, potete sperimentare le nuove sicurezze che avete costruito e che adesso sono pronte per essere esibite…

TERRA
La prima reazione al ritorno dell’acqua nel cielo potrebbe essere di chiusura totale, alzerete staccionate ancora più alte, proteggerete il vostro castello chiudendo ogni finestra e ogni porta, tenterete di rinforzare le difese contro il nemico. Se così fosse, siete destinati ad una strana esperienza, credo infatti che l’acqua pioverà dal cielo e bagnerà il cuore anche se non lo volete. Tutto questo per dirvi che in questo momento sembra completamente inutile prevenire le situazioni, credo invece sia indispensabile lasciare una parte de futuro nelle mani del cosmo e questa accettazione deve naturalmente essere dinamica e non passiva. In questo fine settimana, soprattutto nella giornata di domenica, potreste veder tornare il cavaliere che pensavate morto in guerra, lo avvisterete dalla torre più alta del castello nel quale vi siete ritirate e avrete la sensazione di esservi protetti inutilmente. Altri scopriranno che la dama che hanno amato non è fuggita in un altra città ma ha solo scelto il silenzio a causa di un momento esistenziale difficoltoso, riceverete forse una lettera o un segnale che potranno riaccendere le speranze. Resta inteso che le situazioni possono serenamente coinvolgere amori del passato ma anche appena nati…

ARIA
Vedrete il mare da lontano e in questo momento avrete bisogno di cercarlo anche dentro di voi. Siete rimasti lontani per troppo tempo dalle emozioni del cuore e dai turbamenti dell’anima e adesso potreste avere voglia di scendere sulla terra e provare a sfiorare quella ricca distesa di esperienze che troppo spesso chiudete al di fuori della porta o sorvolate senza comprendere il significato. Non vi chiedo di immergervi nell’acqua, potrebbe essere troppo fredda oppure agitata e quindi pericolosa per voi; il cielo sembra però chiedervi di bagnarvi i piedi al di là del tempo atmosferico, anche se fa freddo e se non ne avete voglia. Entrando nell’acqua così, mettendo in contatto mare, sabbia e pianta dei piedi collegherete la vostra vita alla vibrazione del cuore e avvierete un percorso di rinascita che partirà dalle piccole cose. Se non vi è possibile fare tutto questo nella vita reale, chiudete gli occhi e provate ad immaginarlo. Raccontateci che cosa succede nei prossimi giorni…

FUOCO
Il richiamo delle ombre e della parte più complicata del vostro carattere potrebbe tornare fuori durante il fine settimana; se avete bisogno di stare da soli non esitate a farlo, evitate compagnie stupide e situazioni troppo superficiali. Quel che sembra tornare da domenica in poi è il bisogno di capire; sapete meglio di me che quando vi trovate davanti ad una questione complicata anche solo perch√© non ha imboccato la direzione che avreste voluto, al posto di mollare tutto, tentate di razionalizzarla forse per renderla inerte. Ogni cosa che si presenta come una minaccia diventa un nemico da combattere ma quando questo nemico sfugge dagli schemi, si nasconde nel labirinto dell’anima o nelle profondità del cuore, la vostra reazione è l’indifferenza ovvero l’uso della ragione. Usando la mente, cosa che non vi risulta proprio facile, provate a mettere limiti e a riportare ai vostri schemi proprio quello che non capite. è un percorso contorto che però diventa una strategia di difesa. Difesa, ecco una parola che odiate, che vi fa sentire immediatamente in minoranza e per questo fate di tutto per eliminarla. Il discorso è lungo ma avremo modo di farlo, credo infatti che la difesa sia la strategia di attacco più intelligente che conosco e la dea Atena la pensava allo stesso modo….

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Matteo Pavesi |

    @yeuk, gloria, tutti. Evitare un elemento è più difficile che affrontarlo con la vostra forza. Intendo dire che periodicamente potreste provare ad affrontare il vostro elemento mancante usando quello che possedete e che conoscete bene. Esempio : il brevetto di sub per yeuk è la dimostrazione che ha affrontato l’acqua con la sua aria, si è immersa per vedere, per sentire, mantenendo il controllo di se stessa, respirando (aria). L’immersione in acqua partendo dall’acqua è ben diversa, si avvicina ad una esperienza che risveglia ricordi di vite passate…. Aggiungo anche che ognuno di noi cerca gli strumenti adatti, non credo che la subacquea sia adatta a tutti i dominante aria. Gloria infatti si immerge nelle acque, della mente :)))

  • yeuk_lan |

    @Gloria. 🙂 già…come te anche io…quando esprimi i tuoi pensieri, leggo un po’ di me…che l’acqua ora la evito (anzi, mi piacerebbe…)per non annegare ancora e ancora e ancora….io dell’acqua mi nutro… ma ho la sensazione che anche se mi bagno solamente i piedi.. questo volta rischio di affogare. Si..lo dico ma…tanto comunque posso fare a meno di sottrarmici…e non posso nemmeno pensare di spegnere quel “fuoco che mi alimenta e incenerisce”. Magari a secchiate. Perchè…torturerei soprattutto me.
    ebbene: evito l’acqua o spengo il fuoco?
    se mi conosco…non farò niente di tutto questo. come al solito.
    (gem/bil- fuoco nascosto, asc leone, de coccio).

  • rouge |

    oggi sono proprio fuoco-fuoco, e probabilmente anche in zona capolinea, sigh. lo avevi previsto e avevi ragione, matteo! te lo dicono tutti…
    😉
    sento molto in questo periodo il meccanismo difesa/attacco, che non riguarda le altre persone ma le situazioni che non mi piacciono e da cui solitamente mi tengo alla larga. questa volta invece voglio proprio passarci in mezzo, e poi proseguire oltre, illesa.
    “maccherone… m’hai provocato e mo’ te magno!”
    buona settimana a tutti!

  • gloria rossi |

    @yeuk_lan, sono simile a te (luna in bilancia e fuoco nascosto) e concordo con il tuo struggimento, e anch’io preferisco evitare il contatto con l’acqua celeste. Ma credo che Mat ci inviti a sentire le emozioni, piuttosto che scappare come sempre, immergendo i piedi in acqua anche se è fredda (aria)
    Ieri ho provato a farlo simbolicamente e subito ho fatto un sogno con un messaggio chiaro e importante sul mio presente.

  • antonella |

    “La passione ti insegue ma se il cuore non batte forte forse sei arrivato al capolinea… Che ne dici?”…. Dico che hai ragione Matt!!! Buona domenica a te e tutti 🙂

  Post Precedente
Post Successivo