Oroscopo del giorno 7 ottobre 2011, venerdì

All’alba armonia luna con mercurio e Saturno
Alle 22 (orario di Greenwich) armonia luna Venere
Alle 22 e 10 (orario di Greenwich) abbraccio luna Nettuno R
Alle 23 e 30 (orario di Greenwich) armonia Venere Nettuno R

ARIA
In questa giornata giocherete una partita nel vostro stadio, il tifo del cielo sarà dalla vostra parte e voi proverete a fare goal. Questo è il futuro possibile che auguro a molti di voi, credo però che durante la partita succeda qualcosa di imponderabile che vi costringerà a cambiare strategia. è possibile che il giocatore sul quale avete puntato si faccia male e debba essere sostituito; vale a dire che il canale di percezione che normalmente funziona ad un livello basso, in questo caso deve adattarsi a vibrazioni molto più elevate e il rischio è di non avere abbastanza energia per farlo. Il sostituto del giocatore bravo siete voi, entrate in campo con le antenne accese, con i cinque sensi forse sei, che funzionano a mille; collaborate serenamente per costruire un gioco vincente, svelate le vostre idee geniali solo all’ultimo momento. Avrete la sensazione di vivere ad un livello superiore rispetto agli altri ma ciò non vi riempirà di orgoglio ma vi farà capire che portate dentro di voi una verità che deve essere condivisa. Anche se la partita finirà alla pari, voi avrete vinto se sarete riusciti a svelare un piccolo segreto che abita da sempre dentro di voi…

TERRA
Movimento sottile, forse solo dentro di voi ma non per questo inutile. Sembra la giornata perfetta per sperimentare la capacità ritrovata di sentire, immaginare, fantasticare. Non fate l’errore di pensare che sia qualcosa di lontano e di sbagliato per voi; sono da sempre convinto che i segni del vostro elemento siano stati spesso definiti dall’astrologia come iper razionali; coloro che la pensano così hanno dimenticato che l’altra parte della ragione è l’intuizione della quale siete dotati nella stessa percentuale. Spalancate allora la porta della mente e accettate allo stesso modo dati di fatto e intuizioni, mettete allo stesso livello ciò che pensate e quello che sentite con l’anima (leggete la differenza fra aria e acqua nel testo per ACQUA). Sono consapevole di chiedervi uno sforzo grande ma credo che sia un momento perfetto per capire una volta per tutte questa vostra capacità…

FUOCO
Sono ancora gli altri il centro dei vostri interessi, alcuni di voi sono particolarmente vulnerabili alle critiche, altri sono pronti ad aiutarli, altri ancora cercano di dominarli prima che siano loro a farlo. In questa giornata vi chiedo di non portare all’estremo questa dinamica ma di analizzarla dolcemente cercando di comprendere quali sono gli ostacoli che impediscono il libero fluire dell’aria nel vostro carattere. Vi siete abituati a partire sempre dal vostro punto di vista, per queste ed altre ragioni il confronto non è il vostro forte. Capisco anche che scoprire che gli altri possano avere un piccolo potere su di voi non sia un gran cosa, credo però che sia inevitabile qui, sul pianeta terra. La tendenza a fare tutto da soli vi salva spesso; grazie a questa costruite grandi missioni e raccogliete ottimi risultati, succede però che siate ritenuti inarrivabili, distaccati, solo concentrati su voi stessi. Gli altri non sanno che è il vostro strumento per mantenervi vitali; non c’è bisogno di spiegarlo ma potete provare ad interagire con il resto del mondo senza prevenzioni. Un modo semplice per capire a quale punto siete di questo percorso, sarebbe fare del volontariato. Credo sia l’espressione più alta che conosco del vostro elemento, attraverso questa esperienza imparerete ad essere voi stessi. Davvero…

ACQUA
Non vivrete una giornata facile ma credo che capirete una volta per tutte la differenza della sensibilità del vostro elemento e la percettività dell’aria. Sono due cose simili ma che portano a risultati diversi. La vostra sensibilità ha il fine di alimentare stati d’animo che esistono già, attraverso le emozioni rivivete il passato e date un valore al presente. Le intuizioni legate all’aria, dinamiche per voi, guardano lontano, sono messaggi di un futuro possibile, qualcosa che potrebbe accadere. Per questo siete a disagio con i pensieri che dipingono una direzione possibile, un finale probabile, una speranza evanescente. Credo però sia arrivato il momento per entrare in questa differenza e provare a dividere le tue cose, se ciò vi risulta utile. La cosa giusta sarebbe far collaborare le emozioni con le vibrazioni, le sensazioni con le intuizioni, le conferme del passato con i messaggi del futuro; non è facile ma se ci riuscite, la certezza di essere entrati nella dimensione del tempo terrestre sarà a portata di mano e con questa sicurezza, ogni evento assumerà un significato unico e irripetibile…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • mel |

    Ciao a tutti, domenica sembra nn arrivare più… (capric, asc.bilancia, luna in vergine). però voi mi fate tanta compagnia.

  • sonia |

    Oggi sto giocando la mia partita! Non sono ancora entrata in campo, probabilmente lo farò stasera, ma sto guardando dalle gradinate per cercare di capire la tattica vincente.
    Domani per me è una giornata importante e penso che tutto dipenderà dal buon esito della partita che mi accingerò a giocare stasera, mi auguro di trovare la chiave per potere andare in goal.
    Ma quanto mi fanno penare questi terra!!!!!

  • Matteo Pavesi |

    Si gloria questo sarebbe l’intento. Ma vedi spesso anche coloro che conoscono gl astri cercano l’eguale ed evitano o rifiutano il diverso. Il diverso invece sarebbe un’occasione di crescita ma questo concetto semplice suona rivoluzionario a troppe persone 🙂 Nnon a noi però.
    @marika. Esatto ! Sono contento che tu l’abbia spiegato in modo così semplice. Aggiungo che il mio romanzo è tutto giocato su questo concetto ovvero sulla risoluzione del conflitto fra elementi apaprentemente diversi. L’ho scritto un po’ pensando anche a questo blog 🙂
    @Elisa. Se hai letto il mio post di oggi che spiega la differenza fra inuizioni e sensazioni dovresti avere già le risposte in mano. Se non l’hai letto corri, altrimenti rileggilo 🙂 ahda domenica torna l’acqua quindi basta lamenti ok ?

  • Dany |

    Sera a tutti!!!oggi mi sento inerme senza nessuna sensazione…e pure io vivo di sensazioni vivo a pelle………….uffa :-((((….O_o

  • Elisa |

    Aria-acqua:..c’è tanta aria, e l’ho aspettata tanto, ma ora, io sento solo che mi sfiora il corpo senza darmi nessuna sensazione. E’ come se io non fossi padrona delle mie sensazioni.

  Post Precedente
Post Successivo