Oroscopo del giorno 21 gennaio 2011, venerdì

Alle 19 (orario di Greenwich) opposizione luna Nettuno

 

FUOCO

Avrete la sensazione di sentire il silenzio prima di una tempesta, il vento soffierà sulla vostra vita, l'energia di madre natura sarà a vostra disposizione e sarete presi dalla voglia di mettervi con coraggio al centro del ciclone che sentite arrivare. Tutto questo potrebbe risultare un percorso interiore, una strada che vi porterà a capire che siete in grado di sopportare questo stravolgimento. Immaginate la tempesta come qualcosa di liberatorio, come un evento che vi metterà nelle condizioni di prendere una decisione epocale, di imboccare la strada verso la luce. Ripeto che molti di voi vivranno questa sensazione all'interno dell'anima e potrebbe anche esprimersi in un'agitazione profonda. Il consiglio non è di far finta di nulla ma di scaricarla con consapevolezza e accettare questa sfida…

 

ARIA

Sentirete una bellissima energia dentro di voi, la voglia di correre veloci verso nuove esperienze, verso situazioni che vi stimolano e vi regalano emozioni. Ci sono moltissime cose da rivedere in questa ultima giornata di Giove acquatico. Molti di voi riusciranno a fare il punto della situazione e ad accettare di essere cambiati; coloro che non l'hanno fatto potranno rendersi conto di aver perso una buona occasione. La strategia vincente per gestire queste sensazioni è di lasciare che scorrano dentro di voi senza fermarle, senza posizionarle in un punto preciso del vostro cuore. In questa giornata molte delle emozioni che sentirete saranno sfuggenti ma forse solo per ricordarvi che voi siete simili…

 

TERRA

Il richiamo verso il vostro elemento passerà attraverso percorsi strani, da situazioni che non riuscite a capire completamente. Il cielo vi chiede di mantenere il punto di contatto con la parte di voi che vuole capire una volta per tutte, le dinamiche interiori che hanno procurato complicazioni e delusioni. Molti di voi capiranno solo oggi quali sarebbero dovuti essere gli atteggiamenti vincenti, quali le prospettive da concedere a qualcuno. Vi dico anche che in questa giornata potreste pentirvi di aver detto o fatto qualcosa ma non è il caso di drammatizzare. Credo sia invece meglio liberarvi di queste ansie e di questi ragionamenti, non l'avete fatto e quindi partite da questa verità. Le strade che appariranno da domani in poi saranno molto diverse e molto interessanti, ve lo garantisco. Guardate avanti con coraggio…

 

ACQUA

Nel cielo apparirà chiara la voglia di mettere radici e di stabilizzare la vostra vita nel modo che preferite. Alcuni di voi sono pronti per cambiare casa città o lavoro, altri sono in procinto di accettare un compromesso in vista di un risultato molto gratificante che arriverà entro giugno. L'invito non è di avere fretta di decidere ma di comprendere con calma quello che volete ottenere e dedicare a questo pensiero almeno 15 minuti della vostra attenzione ogni giorno. Non dovete vedere questo esercizio come un ostacolo, non ritenetelo come un possibile percorso, cercate di renderlo reale e di cercare le buone occasioni per trasformare la vostra vita in ciò che veramente desiderate. Le occasioni si presenteranno a partire da domani, quindi senza fretta e con le idee chiare, partite per un viaggio luminoso…

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • Letizia |

    ciao Matteo sono leone ascendente scorpione non so altro..sono nata il 13/08/1985 alle 13.00 puoi fornimi altre notizie in merito.. anche con chi sono più compatibile.. sono diversi anni che non ha pace in particolare da un anno e mezzo.. e come se non stessi vivendo ho sempre un nodo alla gola..grazie. ciao.

  • Dada |

    …in effetti è proprio come mi sono sentita io fino ad oggi: chiusa in un inspiegabile silenzio e nella staticità degli eventi. Se è vero che il silenzio è la premessa della tempesta (che spero, in questo caso, sia positiva, visto che esco da un 2010 pessimo e da dimenticare in cui la tempesta c’è stata eccome e si è pure portata via un sacco di cose) allora ben venga finalmente il ritorno del fuoco. E che porti nuovo ardore a noi Leoni un pò spelacchiati!!!
    Ciao e …buona svolta a tutti.

  • matteo |

    @barbara. tienici informati… =)
    @betta. giove esce dal vostro elemento e diventa dinamico e perchè no ? vi aiuterà a raccogliere. giove per voi sarà in seconda le radici, la sesta la costruzione, in decima il successo… =)
    @mel. potrebbe essere stato vero finora ma da domani fino al 4 giugno credo che vedrai eventi interessanti nella tua vita…
    @flor. certo che la chiudiamo… ma mi prometti che ti lascerai sorprendere al posto di catalogare ?
    =)

  • Flor |

    @Matteo: per i ragazzi la mia casistica è molto vasta… e per quanto mi riguarda non è come dici tu. So chi è il mio tipo e chi non lo è (da tutti i punti di vista). E comunque a me deve scattare qualcosa appena vedo la persona… o non mi scatta più. E chiudiamo qui il discorso 🙂

  • mel |

    Ciao Matteo, sono capricorno ascendente bilancia leggo i tuoi scritti poetici e rilassanti. nonostante ci sia sempre qualcosa di positivo nei profili terra e aria, quest’anno per me sembra girare tutto, ma davvero tutto, storto. che accade?

  Post Precedente
Post Successivo