Oroscopo del fine settimana del 22 e 23 gennaio 2011

Sabato

Giove in Ariete

Domenica

Intesa Venere Saturno

 

FUOCO

Siete pronti per una accelerazione in tutti i campi e a tutti i livelli ? Spero di si perch√© Giove sembrerà darvi da subito la voglia di dimenticare il passato e di abbracciare un presente molto diverso. Molti di voi lo vorranno fare subito, senza aspettare, prendendo decisioni epocali in mezzo secondo magari già oggi. Non è il caso. Come già detto all'inizio dell'anno il Giove di quest'anno è vero, vi gratifica ma nel contempo, avrete a disposizione anche l'energia di Saturno in una posizione complementare e quindi stimolante. Se quindi avrete l'accortezza di prendere sul serio i suggerimenti del maestro saggio e riportarli nella vostra vita con la capacità sensibile che avete riscoperto, entro giugno vivrete una grande esperienza che ha tutte le caratteristiche per durare nel tempo…

 

Giove in Ariete

Prima decade – dal 22 gennaio al 10 marzo

Seconda decade – dal 10 marzo al 21 aprile

Terza decade – dal 21 aprile al 4 giugno

 

TERRA

Al di là di quello che dicono molti miei colleghi, dovete vivere questo passaggio di Giove come una buona occasione di rinnovamento, al posto di sentire che qualcosa si sta chiudendo anche se potrebbe essere possibile, dovrete coltivare anche la sensazione di essere pronti a sperimentare strade, emozioni, situazioni che non avete mai neanche provato ad immaginare. Sarà qualcosa di molto diverso per voi, un sentiero accidentato forse, in alcuni momenti ardito ma ne vale la pena e quindi dovrete mettercela tutta per ottenere quello che state cercando. Moti di voi non lo sanno ancora e proprio questo passaggio di Giove servirà loro per illuminare la verità. Se avete già le idee chiare prendete coraggio e agite, cambiate e confidate nelle stelle e soprattutto in voi stessi…

 

ACQUA

Il cielo ve lo dirà da oggi e fino a giugno, ve lo farà capire con eventi chiari ma anche con esperienze forti che vi costringeranno a trasformare la vostra vita in occasioni speciali e in una serie di eventi attesi e desiderati col cuore. La paura non sarà l'ostacolo più grande da  oltrepassare, credo che la montagna da scalare sarà fatta delle delusioni che avete vissuto negli ultimi tempi che non vi hanno fatto diventare timorosi ma solo distaccati. Sapete meglio di me che un atteggiamento temperato nei confronti delle persone che vi stanno intorno e degli eventi che giungono nella vostra vita non vi porta bene, vi costringe ad assumere una posa che non vi appartiene. E allora archiviate se potete, la parte di voi che vorrebbe restare ferma a pensare a godere di ciò che ha ottenuto. Svestitevi delle agitazioni e dell'impermeabile che le protegge, liberate la volontà e partite per un viaggio alla scoperta dell'ego…

 

ARIA

Il passaggio di Giove nell'elemento complementare al vostro sarà una risorsa speciale sia per le novità personali che per quelle pratiche come il lavoro. Il cielo però nasconde un insegnamento dietro questa apparente gratificazione. La presenza di Saturno nel vostro elemento sembra chiedervi di dare nuove regole alla vostra vita, di illuminare un percorso interiore con una prospettiva certa e non attraverso una stupida improvvisazione. Il percorso da intraprendere da oggi in poi passa dai vostri desideri e sembra anche muovere energia a livello pratico. Il passaggio di Giove infatti arriva con la luna nel segno della vergine, delicata per voi. Questa piccola complicazione è invece un'occasione speciale per motivare un cambiamento radicale coraggioso e positivo; potrebbe aiutarvi ad allontanare le false speranze e cercare occasioni ben strutturate. Confidate quindi in questo Giove ricordandovi di usare la sua energia simbolica per progetti concreti e non per colpi di testa…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • matteo |

    @gloria, grace, never. se il fuoco è luce, giove è fortuna… quindi quello che avete capito oggi potrebbe essere un bel colpo di c…. =)
    @letizia. inizia a cercare uno strumento per scaricare l’energia creativa che possiedi…. ti sentirai sicuramente meglio… =)

  • Letizia |

    grazie matteo spero sul serio ti stare meglio… anche se non so tra quando.. p non sono sicura di niente guardo sempre al passato, non capisco i miei sentimenti.. speriamo almeno la storia dei pianeti sia corretta….mi piacerebbe saperne di piu per la posizione dei pianeti in modo da avere un quadro astrale della mia personalità.

  • nevertolate |

    ecco che anche per me dopo il silenzio…la tempesta! Io sono aria asc sagittario… ho appena scoperto una storia parallela di lui aria/terra… una grossa delusione, ma almeno ho aperto gli occhi!

  • Grace |

    Matt mi avevi suggerito di attendere il 22 per sperimentare una nuova energia.
    La mia aria era claustrofobica. Oggi ho scoperto che l’uomo che non riesco a dimenticare è tornato dalla sua exfidanzata. Sobbalzo del cuore, anzi si sente strizzato:
    “potrebbe aiutarvi ad allontanare le false speranze e cercare occasioni ben strutturate”
    piu’ chiaro di cosi’…Grazie sei un risorsa di rifelssioni preziosa.

  • gloria |

    buona domenica a te, Mat, e a tutti i presenti…
    Puntuale come un orologio svizzero l’energia di Giove-fuoco ieri mi ha toccato la spalla… non so se abbia fatto leva sull’aria o sul mio fuoco nascosto, ma si è inaspettatamente riattivato l’aspetto difficile di un’amicizia che, due anni fa, mi aveva fatto molto soffrire.
    La bella notizia è che, grazie a un sogno e a un mal di pancia immediatamente accorsi in mio aiuto, oggi so come proteggermi e quindi come muovermi con rispetto, ma con determinazione, nei confronti di questa persona. E dirò di più, credo che possa servire anche a lei…
    se l’energia in arrivo è questa- incontrare ostacoli ma trovare buone soluzioni- mi piace assai!

  Post Precedente
Post Successivo