Oroscopo del giorno 3 febbraio 2012, venerdì

Luna in gemelli secondo giorno
Nettuno in pesci

ACQUA
Fermate rutto per un attimo e tornate alla fine dell’anno 1998, precisamente al 28 novembre. Anche se non avete vissuto un evento particolare da quelle parti, in quel momento è iniziata una fase esistenziale della vostra vita che avrà avuto il ritmo dei gradi dei vostri pianeti ma che in sostanza vi ha messo davanti ad insicurezze profonde e costretto a guardare verso orizzonti diversi. Con questo passaggio e molto spesso solo nel profondo di voi, avete cambiato pelle più e più volte, avete incontrato una persona che vi ha costretto a modificare molte convinzioni, avete avviato un percorso spirituale. Tutte queste esperienze hanno avuto una valenza decisiva nella vostra evoluzione e questo a prescindere dal fatto che siano state impegnative oppure semplicissime. Immaginate di essere stati in allarme per parecchio tempo e di aver vissuto sempre un passo indietro rispetto a quello che avreste voluto. Adesso potete confidare nelle stelle e guardare verso il futuro con fiducia e serenità, Nettuno resta sfuggente, magnetico, magico voi però sarete più aperti alle sue vibrazioni simboliche e se se siete nati nei primo 3 giorni del vostro segno, potete spalancare il cuore e lasciare che la sue vibrazioni entrino dentro di voi. Brindate quindi e sorridete più che potete….

TERRA
Il percorso che avete intrapreso dal 1998 ad ora è stato probabilmente costellato di eventi impegnativi che dovrebbero avervi insegnato ad usare l’altra parte della vostra mente ovvero quella intuitiva. Sono sicuro che molti di voi prima del 1998 erano persone razionali, piantate a terra, inflessibili, senza mezze misure, convinte delle verità che avevano studiato o coltivato con fatica. Dal 1998 questo mondo ha iniziato a cambiare ma molti di voi sono rimasti delle stesse idee, hanno proseguito il percorso senza fermarsi, senza cambiare. Se così è successo, ad un certo punto e per ragioni a voi ignote, è successo qualcosa che vi ha bloccato e costretto a pensare in altro modo. Da quel momento tutto è stato diverso, molto più vago forse ma alla lunga, questo nuovo modo di osservare il mondo è diventato proficuo e costruttivo. All’ingresso di Nettuno in acqua arrivate carichi di aspettative, con il cuore pieno di speranza, con le mani aperte verso l’energia dell’universo. Il passo che vi attende nel 2012, solo se siete nati nei primi 3 giorni del vostro segno, non vi metterà alla prova ma collegherà il vostro percorso terrestre a quello universale, capirete di far parte di un solo universo e che le differenze della mente, mentono appunto…

ARIA
Il passaggio di Nettuno dal 1998 in poi nel vostro elemento è stata una protezione forte, vi ha portato un percorso profondo attraverso il quale avete scoperto di avere un’anima e di saper vedere aldilà dell’apparenza. Molti di voi hanno sviluppato la super intuizione ovvero la capacità di capire in una frazione di secondo ciò che sta per accadere; altri hanno abbandonato gli schemi razionali per abbracciare un cammino che prevedeva una presenza sacra. Potrebbe anche essere successo che alcuni di voi si siano arroccati sulle posizioni della regione senza trovare una dimensione privata attraverso la quale costruire un equilibrio fatto di intenzioni e destino. La cosa certa è che l’energia simbolica di Nettuno potrebbe aver eliminato il superfluo dentro e fuori di voi, potrebbe avervi fatto allontanare dalle solite amicizie per coltivare un interesse in solitudine. Adesso siete pronti per mettere in pratica la lezione teorica che avete imparato grazie a Nettuno, spero siate pronti perch√© sarà un’esperienza speciale nella quale l’incontro con l’altro inteso come partner, amico fraterno o semplicemente l’altro voi stessi, sarà il centro di mille altre deduzioni. Il consiglio, se siete nati nei primi 3 giorni del vostro segno da subito, è di spalancare le porte del cuore, oltrepassare gli ostacoli mentali che vi siete posti da soli sul cammino, vivere nel qui ora con la convinzione di poter trarre il meglio da voi stessi e dagli altri con un semplice abbraccio…

FUOCO
Da sempre sostengo che i passaggi d’aria siano positivi per voi, molti colleghi al contrario li ritengono delicati. Alla luce di questa osservazione credo che dal 1998 in poi e con i tempi del vostro oroscopo, abbiate aggiunto qualcosa alla vostra vita, abbiate scoperto un dimensione che non era mai stata esplorata. Spero vivamente che sia stato così perch√© grazie al passaggio di Nettuno in acquario potreste aver incontrato mondi lontani, potreste aver capito che non basta essere convinti di qualcosa per ottenerlo, che è inutile combattere con i mulini a vento sopratutto quando quei mulini sono persone in carne ed ossa. Sapete meglio di me che quando non volete affrontare qualcosa fate finta di non capirlo, lo allontanate dipingendolo di nero, lo mettete in disparte dicendo che non fa per voi. La paura del confronto dovrebbe essere stata finalmente sconfitta e questa volta per davvero, il timore di trovare qualcuno che vale più di voi dovrebbe essere stato ridimensionato. Se così fosse, siete pronti alla più grande esperienza della vostra vita. Nettuno in modo silenzioso ma efficace, inizierà a soffiare sul cuore fugando le nebbie con le quali lo avete avvolto consapevolmente, illuminerà la verità che non avete voluto vedere finora, porterà luce e amore incondizionato nelle relazioni che avete voluto mantenere asettiche per timore. Siate unici come siete, siate universo nell’universo senza doverlo dimostrare ad ogni passo…

IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 7, 8, 10, 14, 15, 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo Pavesi |

    Si lo leggi solo se quella luna è accompagnata da altri pianeti. Altrimenti il testo potrebbe appartenerti fino ad un certo punto… 🙂

  • gae |

    ciao matteo.grazie a te per aver risposto 😉 col tempo forse riuscirò a comprendere meglio le tue parole riguardo al transito di nettuno in pesci..cmq sono toro asc capricorno(sec decade).
    volevo chiederti anche se con la luna in scorpione nel tema natale devo considerare l’elemento acqua oltre alla terra..grazie!ciao:)

  • Matteo Pavesi |

    Ricordo a tutti che non pretendevo di indovinare alcunch√©. Il passaggio di Nettuno in acquario h portato molte cose a tutti, l’astrologia di questo blog cerca di aiutare a trovare alcuni significati 🙂

  • Matteo Pavesi |

    Ciao Gae. Di solito l terra guarda al presente e non lo contestualizza. Credo sia arrivato il momento giusto per provare a guardare aldilà del tempo pur restando nel qui ora. Grazie per aver scritto 🙂

  • gae |

    ciao matteo..è la prima volta che scrivo..volevo chiederti una delucidazione per quanto riguarda i terra..
    nn ho capito a cosa ti riferisci quando parli del collegamento tra il percorso terrestre e quello universale..in che senso??

  Post Precedente
Post Successivo