Oroscopo del 10 aprile 2012, martedì

Luna sagittario
Plutone R

TERRA
Ho ricordato molte volte che la vibrazione simbolica di Ade Plutone è invisibile come lui, è silenziosa ma forte, non è possibile fermarla, non provate a bloccarla da qualche parte nel vostro corpo. Lasciate che vi trapassi, entrerà dal primo chakra e uscirà dal settimo posto in cima al capo senza che nessuno veda i suoi effetti. Se la vibrazione di Plutone è normalmente ricca ma incolore, con l’inizio della consueta sosta del pianeta tutto questo sarà ancora più sottile. La retrogradazione dei pianeti lenti è sistematica e costante, quella di Plutone durerà fino al 17 settembre. Credo quindi sia arrivato il momento per rimettere molte cose nelle mani del cosmo senza alimentare l’idea di essere stati sconfitti, senza pensare che siete arrivati al limite ultimo di sopportazione. Potete confidare in ciò che avete costruito, se avete consolidato le fondamenta di una relazione o di una storia che vi piace, se avete protetto un progetto senza vedere alcun risultato, confidate nella sosta di Plutone per vivere questa esperienza con il massimo coinvolgimento, proseguite con fiducia fino a quando alla metà di aprile con marte che riprenderà la sua corsa celeste, sarete pronti per agire con la piena consapevolezza della mente e un pizzico di strategia in più…

ARIA
Plutone vi è simpatico nonostante sia ombroso e lontano dal vostro modo di vivere la vita, Ade Plutone vi accoglie come un grande amico quando andate a trovarlo, quando accompagnate pensieri ed anima fino al limite che vi è permesso. Lui vi chiede di fargli compagnia e voi fuggite via dopo aver bevuto una spremuta di melograno. Questo gesto vi costringerà, come successe a Persefone, a tornare periodicamente a trovarlo. Ecco allora che oggi e grazie alla sosta celeste di Plutone potreste veder entrare nella vostra vita una persona che ha bisogno di attenzione, qualcuno che non fugge dalle sue ansie ma le vive, un amico che necessita di sostegno forse emotivo forse psicologico, un figura che non vi completa ma che vi fa capire quanto siete apprezzati. Regalate generosamente sia tempo che spazio, sia sorrisi che lacrime, non trattenete le emozioni che questa persona ispirerà. Lasciate l’atmosfera che avete costruito attorno a voi per una frazione di secondo, permettete a Plutone di scalfire la corazza che avete indossato per non farvi male. Di fronte alla verità sarete nudi…

ACQUA
Il percorso è lungo, la sosta di Plutone sembrerà sottolinearlo con l’evidenziatore. Con questa consapevolezza potete lasciare che il tempo diventi attimo, che un mese sia lungo un giorno, che un minuto possa valere un’ora e che un’ora fugga via in un attimo. Ade Plutone vi farà capire che esiste un tempo per ogni cosa, che ogni persona amata rappresenta ciò che siete in quel momento e che se voi cambiate forse sarebbe giusto lasciarla andare. Il tempo non deve essere nemico della vostra evoluzione, deve aiutarvi a costruire un presente che contiene ciò che avete vissuto e quello che vorreste vivere. Non c’è bisogno di indossare un orologio al polso, percepite il vostro tempo, scandite la vostra vita seguendo la danza dei desideri cercando di godere del presente senza perdervi nella paura di vederlo finire. Colorate il tempo del colore che preferite, allontanatevi dalla dimensione della continuità, della necessità, abbracciate il vostro ade Plutone nel campo di Saturno, osservate il tempo che passa senza temere che sia diverso da come l’avete pensato…

FUOCO
Forse non tutti sanno che la tradizione astrologica associa Plutone oltrech√© all’acqua anche al vostro elemento. Vi suggerisco però di non combattere la sua energia adesso anche se non la sentite armonica con la vostra essenza. Un Plutone di terra che inizia la sosta celeste è però per ragioni simboliche difficili da spiegare, più facile da gestire e trasformare. La direzione finale è la cosa che deve cambiare immediatamente, in fondo al percorso non ci deve essere l’ego ma la casa nella quale volete dimorare con serenità. Questo giro di parole per dirvi che da oggi e per qualche mese la priorità non deve essere il piacere che potete regalare alla vostra persona ma un percorso volto alla costruzione di qualcosa che resti stabile nel tempo. Non avete mai lavorato per la durata, avete sempre usato l’energia del cielo per illuminare forti emozioni, vibranti passioni, significativi successi e avete goduto di tutto questo per un tempo limitato. Adesso cambia tutto, avete bisogno di continuità, di calma, di prospettive. Coloro fra voi che temono l’arrivo di piccole soddisfazioni al posto delle grandi aspirazioni che coltivano nel profondo tutti i giorni, possono fermare i pensieri per un attimo e chiedere aiuto a Plutone nel campo di Crono. Con lui vedrete finire le cose inutili e restare vicine solo quelle giuste…

IMPORTANTE : nel mese di Aprile 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 14, 16, 22, 27
L’oroscopo lunare sarà pubblicato su astroparade.it :
11, 23, 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Twin. |

    Sentito in pieno. Lento ma costante, implacabile… a tratti devastante, spiazzante, sicuramente doloroso ma anche utilissimo. E tu Matteo con le tue parole, in tutto questo sei stato fondamentale e di grande aiuto. Ora spero di vedere prima o poi spuntare qualcosa, se un fiore è troppo, magari anche solo una fogliolina… verde speranza… un caro saluto Mat

  • Ernesto |

    @Matteo: mi accompagnerà fino all’indomani del giorno natale. Ma non è che mi pesi molto.

  • Elisa |

    NB: fortuna la verve del mio asc. gemelli, che pare riaffacciarsi pallidamente, di questo sono felice, e tanto! 🙂 Ma, che fine hanno fatto i compagni di terapia??!! risento di qlche latitanza!!! ;)))

  • Elisa |

    Sole (Aria che “sfuma” all’acqua) e Luna (Acqua. Percorso lungo dici?!!! ahahhha io già parto col riso isterico! Ho appena lasciato alle spale un andirivieni di Nettuno sul Sole che ho sentito tutto e ridondante, tanto che nn ci stavo veramente a capi’ più niente! Adesso Plutone torna R, e per me sarà l’ennesimo andirivieni importantissimo: la mia luna natale è a 8 gradi del cancro in I* casa, già l’opposizione di Plutone l’ho sentita l’anno scorso ed è stata una bomba. Guardiamo al positivo: almeno quest’anno in concomitanza non c’è più Nettuno sul Sole, è già qualcosa! Speriamo che sia l’ultimo tassello Mat..qua me sto a eleva’ talmente tanto che se già prima era difficile trovare qlcno che si sintonizzasse sulle mie frequenze..tra un pò devo prenota’ un viaggio su Marte!!! :)))))) PS: no, ancora nn l’ho sentita!

  • silvia |

    (acqua – aria )mat ho pianto …sai perchè? perchè è successo proprio quello che hai scritto …perchè ho dovuto lasciare andare una persona a cui tengo tanto anche perchè se le cose nn si vogliono in due devi per forza lasciarla andare…sono delusa arrabbiata vorrei gridargli tutto il peggio che posso mi sento morire lui mi ha detto “nn voglio che sei arrabbiata con me” …però nn so se riesco a limitare questo male e nn so nemmeno se faccio bene …nn vorrei far luce sulla mia parte oscura ma questa sono sempre io e se devo pensare a me stessa ed essere egoista perkè kiudermi dentro tutto questo male??? mat che devo fare…:(

  Post Precedente
Post Successivo