mercurio retrogrado dal 19 maggio al 10 giugno 2015

Mi sembra stupido parlare di mercurio retrogrado solo al negativo, stupido chiamare sulle tua vita ritardi, rallentamenti, ostacoli da superare. Non amo questa astrologia volta al terrorismo e desiderosa di creare dipendenza. Tu osserva quello che accade  e riconducilo al tuo percorso, lasciati sorprendere e se non credi che sia collegato ai simboli di mercurio sforzati di capire in quale modo potrebbero farlo.

Se usi la mente usando gli schemi degli archetipi puoi interpretare gli accadimenti del quotidiano con libertà lasciando spazio a strade differenti. L’utilizzo rigido dei simboli astrologici non ti permette di comprendere a fondo il valore di ciò che accade, devi permettere alla mente di muoversi come desidera, non la imbrigliare, non le mettere il guinzaglio della ragione, lasciala andare.

ARIA
Gli ostacoli da superare se proprio li vuoi vedere sono legati al tempo e alle questioni che hai rimandato molte volte. Una parte di te vorrebbe liberarsi di un problema senza tornarci sopra, potresti però aver complicato la situazione con la solita incuranza. L’altra parte di te è in attesa dell’aiuto di qualcuno. Il cielo sembra procurarti un’occasione per affrontare tutto questo, senza che tu l’abbia cercata. La troverai osservando in modo più dettagliato i comportamenti degli ultimi tempi, trovando quali sono stati gli errori di valutazione, quali le azioni sbagliate nei confronti degli altri. Basta quindi solo un po’ di calma e di coerenza e tutto tornerà a posto….

continua la lettura degli altri elementi su matteopavesi.it