MARTE ACQUARIO – ARIA E FUOCO

dal 5 dicembre 14 al 12 gennaio 15

È un cambiamento molto significativo anche solo per il fatto che l’aria è stata assente per molti mesi dal cielo. Dopo la scorpacciata di Marte in bilancia nei primi 7 mesi del 2014, adesso torna la vibrazione sottile dell’elemento più strano è imprendibile dello zodiaco.
Dal punto di vista energetico non aspettiarti però il fluire delle situazioni e lo sblocco della comunicazione questo succederà solo se hai risolto le tensioni delle relazioni più strette e sei pronto a perdonare qualcuno. Se sei ancora fermo bloccato sulle tue posizioni, se non hai nessuna intenzione di occuparti di qualcuno o di un problema che non hai voluto guardare in faccia, allora aspettati una rivoluzione o un evento che ti rivolterà come un calzino. Cambiare i vecchi schemi sarà più facile anche se è altamente probabile che ne arrivino degli altri da modificare …

ARIA
Inizia un periodo un po’ più costruttivo, dopo mesi di difficoltà prima energetica poi fisica. Il ritorno del tuo elemento legato a Marte potrebbe stravolgere un progetto o una relazione che hai tenuto in piedi gestendo compromessi e obiezioni. La parte di te che desidera trovare un nuovo stimolo professionale sarà sicuramente soddisfatta così come quella che desidera riprendere in mano relazioni e occasioni perdute. Il cielo invita ogni nato di questo elemento o che possiede parecchi pianeti aria guidati dal sole o dalla luna, a dirigere la volontà verso una direzione luminosa. Sta cambiando qualcosa di molto importante nel cielo (parlo di Saturno) e questo passaggio di Marte in qualche modo potrebbe anticipare anche eventi che verrano confermati dal 22 dicembre prossimo in poi. Ma stiamo nel qui ora, hai un bel lavoro importante da compiere o meglio da impostare. Muoviti, puoi farlo adesso…

FUOCO
Ottima combinazione anche se su molti giornali o siti web leggerai che non lo sembra. Il passaggio di Marte nell’elemento complementare al tuo riporta molte cose al loro posto. Finora le hai volute esagerare oppure gestore fino all’ultimo e non è detto che ti sia riuscito. Il messaggio del cielo è di assumere un comportamento differente sia nei confronti del mondo sia verso te stesso. Fino ad oggi hai imposto le tue regole e per tua soddisfazione hai avuto molte conferme o persone che ti hanno seguito. Quando non è successo ti sei molto arrabbiato. Adesso devi cambiare registro, l’arte del compromesso deve entrare nei tuoi comportamenti, la capacità di trattare affari e relazioni deve diventare lo strumento principale per gestire i rapporti con gli altri. Se proverai a mantenere lo stesso comportamento degli ultimi due mesi, la vita ti farà capire che stai sbagliando. Perché allora continuare nell’errore ? Meglio cambiare, con i tuoi tempi ma devi farlo. Ora.