Oroscopo del 7 dicembre 13, sabato

Marte in bilancia

Con l’ingresso di Marte nel settimo segno dello zodiaco iniziamo a respirare l’aria dell’anno nuovo. Con questo lungo passaggio (durerà fino alla fine di luglio 14!) avremo tutti la possibilità di confrontarci con la verità delle cose che abbiamo costruito. Sarà un Marte diverso da quello che conosciamo, come spiegherò nel l’incontro dell’11 dicembre a Milano presso NH Touring. Vi consiglio di sintonizzarvi sulla parte più profonda della vostra anima perch√© lì si nasconde qualcosa di speciale che deve essere scoperto e valutato con la massima attenzione….

Scarica gratis la preview segno per segno delle previsioni 2014 di Matteo Pavesi. Trovi link sul suo sito personale astroparade.it

ARIA
Marte in astrologia significa forza determinazione, volontà. Tutte questi simboli sono pronti per essere usati nella tua vita, credo però che ci sarà molto altro. Marte rappresenta anche il bisogno di chiarezza perch√© è spesso collegato allo strumento interiore che contiene i sette punti energetici del nostro corpo (chakras). Ecco allora che avrai moltissime occasioni per purificare la tua vita dalle questioni che non ami più, potrai scegliere in prima persona le cose che ami cercando di evitare le imposizioni degli altri. Sai meglio di me che spesso per non litigare, scendi a compromessi clamorosi e difficili da gestire. Devi provare a soddisfare le tue necessità senza allontanare le persone che non capiscono questo momento, senza eliminare sistematicamente gli ostacoli che potrebbero farti diventare diverso da come sei. Si apre una pagina molto intensa della tua vita, avrai modo di raccogliere quello che hai seminato, di modificare quello che non ti piace più, di mantenere intatte le storie nelle quelli credi. Dimostra di essere diventato quello che devi essere in questa vita…

FUOCO
Ti aspetta una delle sfide più interessanti degli ultimi tempi, non arriva niente di improvviso, tutto quello che vivrai è già adesso in embrione nella tua vita. Non ti far convincere quindi che questo Marte rappresenti un destino beffardo che porta negatività nella tua vita. Le stelle non hanno nessun effetto sulla nostra vita, nel migliore dei casi ci insegnano a comprendere quello che siamo e a vivere le occasioni con più consapevolezza. Ecco allora che puoi serenamente entrare in una nuova dimensione, puoi sfruttare il lungo transito di Marte per partecipare alla costruzione di un mondo migliore, di una storia che ti vede protagonista alla pari con la persona che hai scelto. Se non hai capito che il potere condiviso è più stabile di quello tirannico allora dovrai fare un lavoro sottile per convincerti di questo concetto. Vivi Marte nel tuo elemento complementare come una cartina di tornasole, in ogni occasione avrai la tentazione di fare quello che senti e di assumere i soliti atteggiamenti, Marte ti chiede, prima di farlo, di capire se è veramente la cosa che senti e non piuttosto il timore di sbagliare. La più grande rivoluzione che ti aspetta passa da qualcuno vicino a te non solo da te stesso. Accetta di cambiare insieme a qualcuno e condividi ciò che sei adesso….

TERRA
Se grazie a Venere puoi mantenere i punti fermi della tua vita, con Marte muoverti dalla posizione nella quale sei adesso, potrebbe essere indispensabile. Con un pochino di coraggio puoi sperimentare quello che desideri, Marte ti darà la forza necessaria per scoprire nuove prospettive, quelle che si nascondono dietro la cortina del timore di sbagliare strada o di essere sottomesso. Il lungo transito di Marte sembra regalarti nuove sicurezze condivise, una strada in salita per raggiungere un nuovo panorama, un percorso costellato di piccole battaglie che permettono l’illuminazione degli errori del passato. La trasformazione è già in atto, se usi il passaggio di Marte come uno strumento per confermare quello che sei perdi la maggiori parte dei suoi suggerimenti. Immagina di essere pronto a spalancare la porta verso un futuro possibile, quando lo farai un refolo di vento ti sfiorerà i capelli e la tua anima gioirà come non mai…

ACQUA
Lo senti da parecchio tempo, parlo della necessità di cambiare pelle, di abbandonare le dinamiche del passato e trasformare consapevolmente la tua vita. Il passaggio di Marte in un elemento dinamico sembra insegnarti un nuovo modo di esprimere la sensibilità che ti appartiene. Ecco allora che ogni piccola cosa può diventare in una frazione di secondo, un percorso per ripulire le ferite ormai guarite, adattare il passato al presente, constatare ciò che veramente sei adesso. La scoperta di nuove dinamiche fa parte del percorso di trasformazione, la difficoltà sostanziale risiede nella capacità di accettare il confronto e di imboccare strade che sembrano sbagliate per te. Fidarsi del consiglio delle persone che girano intorno a te è indispensabile per capire gli errori di valutazione che hai commesso e che adesso se perpetrati, potrebbero bloccare energie e occasioni. Ecco allora che sarebbe inutile sostenere quello che sei senza convinzione, evitando la frequentazione di una persona che ha molto ascendente su di te. Lascia che sia e osserva te stesso cambiare pelle come un serpente….

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • nad |

    la verità è che ho fatto scelte sbagliate e catastrofiche contro il parere di tutti, ma come si suol dire:”chi è cagion dei suoi mali…”

  • nad |

    terra dominante acqua. continuano a mentirmi tutti, anche persone nelle cui mani ho affidato cose importanti per poi sentirmi dire che io sono il loro blocco emozionale che impedisce l’evoluzione. non fosse questa la situazione manderei tutti allegramente a quel paese, ma ho le mani legate. pessimismo per la prima volta in vita mia. pensieri bui e non è questo il momento ma non riesco a venirne fuori. uff…

  • Matteo Pavesi astrologo |

    mary. come sai non div spezzettare l’oroscopo ma guardarlo solo nella sua interezza. marte su marte chiude un ciclo di 2 anni e mezzo e ne apre un altro =)
    gae88. se paro di marte parlo di battaglie =) in questo caso posso dirti che sono piccole perch√© il grosso del lavoro dovrebbe essere già stato fatto. se così non fosse allora saran o grandi ma anche risolutive =)
    franco. ciao. sul mio sito personale astroparade.it trovi un contenuto da scaricare artis che ti darai delle anticipazioni, poi indicherò un percoro da seguire con altri contenuti da scaricare questa volta a qualche euro =)
    mari ce la puoi fare ne sono certo =)

  • Mari |

    qui dagli abissi più profondi riesco a vedere una piccola lucina di speranza che mi invita a tornare a galla!! Mi sono riposata abbastanza, quindi direi posso cominciare a nuotare verso la superficie! sono pronta a cambiar pelle, spero solo di avere la forza per riuscirci! il nuovo anno porterà nuove sfide, a giugno mi attende un traguardo importante!!! Grazie Mat…un abbraccio immenso!!
    Mari

  • canzano mario |

    ciao matteo io sono franco leone vorrei sapere per tutto l anno prossimo 2014 come sara il mio anno saluti anticipati franco

  Post Precedente
Post Successivo