Oroscopo del 15 maggio 13, mercoledì

Mercurio in gemelli

Per la tradizione mercurio in gemelli è una delle posizioni più favorevoli al pianeta; anche se non sappiamo precisamente per quali ragioni questa sintonia sia stata trovata posso affermare che le caratteristiche dell’Ermes mitologico e quelle del segno dei gemelli sono molto simili. Detto questo, il transito in questione sarà velocissimo ma degno di nota dato che mercurio abbraccerà sia Venere che Giove posizionati nello stesso segno. Un Ermes che si confronta quindi con vibrazioni molto più alte di lui e che forse lo costringeranno a maturare un pochino… =)

ARIA
Grazie alla tua protezione divina preferita puoi riprendere in mano tutto ciò che vuoi, senza però alimentare i difetti della tua personalità. Intendo dire che a volte sei una persona fantastica e intuitiva ma troppo spesso non riesci ad evolvere quello che hai compreso, un po’ per indolenza un po’ perch√© forse non ti interessa davvero. In questo momento il cielo ti chiede di puntare su una storia, su una relazione, su un’esperienza senza perderti quindi in mille possibilità e in molte sperimentazioni. Il piacere di mettere radici e di dare energia a qualcosa di veramente significativo sarà chiara il 25 e il 27 maggio quando mercurio Ermes tenderà la mano prima alla meravigliosa Venere e poi a suo padre Zeus. Sono passi decisivi, non mancare questa possibilità…

FUOCO
L’irrequietezza di fondo di queste ultime settimane potrebbe finalmente avere un senso e tu trovare il modo per esprimerla o darle una forma sostanziale. Ci sono meravigliose prospettive sociali e di pubbliche relazioni a patto che tu metta un freno alla smania di protagonismo e a tutto ciò che ti porta a bruciare le occasioni ancor prima di averle vissute. Le combinazioni di mercurio Ermes con Venere e Giove possono aiutarti a trasformare un contatto in qualcosa di più. Se desideri cambiare lavoro o trovarne uno, è questo il momento per muoverti armato di sorriso e di una gran pazienza…

TERRA
Leggerezza e disponibilità sono le due parole guida di questo momento. Senza una delle due potresti perdere una buon occasione oppure non vedere la potenzialità di una persona, di una storia, di un’esperienza. Se stai cercando qualcosa che lasci un segno dentro di te, percorri strade mai osate, parla con qualcuno che a prima vista non ti ispira nulla o addirittura ti repelle. Il superamento degli ostacoli psicologici potrebbe essere più semplice grazie a questo passaggio di mercurio ma solo perch√© il pianeta abbraccerà Venere e Giove nelle prossime due settimane. Rallenta allora tutto quello che ti ha stufato o ti rende ombroso. Sintonizzati sulle energie dell’universo e confida in ciò che sta per accadere…

ACQUA
A prima vista questo passaggio di mercurio ti può sembrare un passo indietro rispetto al solito bisogno di emozioni. è anche vero che darti una nuova possibilità e quindi provare ad interpretare ogni evento attraverso la mente e non solo il cuore, potrebbe risultare una grande decisione. Ti verrà naturale esprimere quello che senti e che è diventata una priorità per te. Ci sono moltissime persone che non hanno capito che cosa desideri e che cosa vuoi veramente, che cosa vuoi da loro. Potrebbe essere il momento giusto per affermare tutto questo senza cambiare idea e senza immaginare sia sbagliato…

Date dei prossimi post sui blog di Matteo Pavesi

1 maggio – Marte oppone Saturno R Mp.it ok
5 maggio – armonia Marte Plutone R Mp.it ok
9 maggio – Venere gemelli astro eco ok
15 maggio – mercurio gemelli astro eco
18 maggio – Venere sestile urano quadra Plutone R Mp.it
20 maggio – sesqui Giove Saturno R urano quadra Plutone R tumblr
24 maggio – abbraccio mercurio Venere Mp.it
27 maggio – abbraccio mercurio Giove Mp.it
28 maggio – abbraccio Venere Giove
31 maggio – Marte gemelli astro eco

Segui “Oroscopo e qualità del tempo”
la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

Scarica gratis “Astrologia Elementare” il nuovo libro di Matteo Pavesi

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • hermione |

    @luna Il tuo gemelli ha fatto bene. Ce ne fossero di piu’ che ragionano cosi’. Si e’ stufato e ha voltato pagina, senza se e senza ma.
    Quando si smette di fumare, non lo si puo’ fare una sigaretta alla volta.

  • capricorno2 |

    La mia acqua è molto visibile Matteo, infatti ho la luna in scorpione! non so sia una bella cosa o meno, sta che sento tutta la pesantezza di una situazione che si è trascinata per troppo tempo a cui ho dato un taglio netto. Non so se ho fatto bene, cmunque a me le situazioni incomprensibili non piacciono. e ciò che più mi spiace è aver perso tempo per cercare di capire un qualcosa che forse non capirò mai e che non si lascia capire.Per quanto mi riguarda, visti alcuni commenti che parlano di capricorni,sono uno di quei capricorni che rimangono fedeli alla persona che è entrata nel loro cuore, quando però vengo profondamente ferita allora la persona in questione viene cancellata definitivamente. soffro come un cane dentro ma la cancello, non sopporto di essere presa in giro nei miei sentimenti. a meno che non mi dimostri a chiare lettere che è realmente interessato ad un rapporto sincero e alla pari.

  • Acquarietta |

    Sofia-capri…a te auguro il meglio e grandi sorrisi e felicità per il tuo futuro, ma a me l oroscopo della settimana per il capricorno piace…E spero che possa essere cosi:-)Una volta tanto la ruota deve girare, no?

  • sofia-capri |

    oroscopo settimanale capricorno: “Chiudi una relazione se non ti soddisfa più oppure parla chiaro con un sorriso sulle labbra. Dopo averlo fatto, osserva bene cosa accade nella tua vita.”
    Mi fa paura… cosa accadrà dopo nella mia vita??, Perchè ci concentri su questo argomento??

  • Yeuk_lan |

    Faccio un appello ai “fuoco, dominante fuoco” (ariete x la precisione). LASCIATE IN PACE CHI NON VUOLE PIù ACCONTENTARSI DI UN “NULLA-SCARSO”.
    Come potete pretendere ancora quest’assurdità??
    un abbraccio a tutti gli altri
    E grazie a MAtteo per questo spazio.

  Post Precedente
Post Successivo