Oroscopo del 17 marzo 13, domenica

Luna in gemelli
Mercurio diretto

Dopo tre settimane di silenzio e riflessione profonda Mercurio Ermes riprende la corsa celeste e aiuta ogni desiderio a diventare realtà. Nelle settimane appena trascorse Ermes si è nascosto in luogo sconosciuto e con la sua assenza ogni cosa ha avuto un ritmo differente, ogni sentimento sembrava aver perso la direzione, ogni ragionamento sembrava non arrivare mai a conclusioni concrete. Se queste sono state le vostre sensazioni, mantenete la calma e riprendete il percorso verso la luce con la piena consapevolezza che una parte della vostra vita ha un bisogno incredibile di verità, sostanza, arte e poesia. Seguite la strada delle sensazioni anche se in molte occasioni vi sembrerà sbagliata, lasciate che sia…

ACQUA
Si risveglia il vostro elemento dopo un momento di silenzio ricercato o imposto da qualcuno sembrate desiderosi di dimostrare che siete tornati alla vita e che volete in tutti i modi riprendere le redini del vostro presente. È possibile che negli ultimi tempi voi abbiate lasciato andare le cose come volevano loro senza interagire e senza cercare di controllarle, possibile anche che abbiate amplificato la sensazione precisa che tutto quel che accade è destinato e che quindi ci sono poche azioni da fare per cambiare questa direzione. Mi permetto di suggerirvi che il nostro destino o meglio la direzione finale della vita non seguono regole lineari, dipendono da molti fattori inconsapevoli e resteranno tali per tutto il nostro percorso terreno. Vi invito quindi a pensare che il vostro destino possa essere compreso per la parte umana che possiede e solo con quella possiate interagire. Detto questo, fermate tutto per un attimo, guardatevi allo specchio e negli occhi, lasciate che questo gesto vi parli, permettete al cuore di colorare la vostra espressione…

ARIA
Come detto nell’introduzione Ermes si è ritirato per qualche tempo in un luogo sconosciuto e inaccessibile, forse avete fatto lo stesso anche voi, vi siete chiusi e non avete avuto voglia di socializzare. Ciò potrebbe essere accaduto anche se avete avuto il sorriso sulle labbra e avete regalato momenti esilaranti alle persone che frequentate. Sapete meglio di me che spesso giocate a nascondino con gli stati d’animo, li rivelate solo a coloro che vi danno prova di intelligenza e sensibilità. Se quindi nelle ultime settimane avete ricevuto critiche da persone che vi hanno trovato diversi dal solito, adesso potete cambiare strategia e tornare in armonia con quello che sentite. Si, ciò che nasconde l’anima, perché lei è in subbuglio quanto voi, lei suggerisce comportamenti e direzioni che sono al di fuori di tutti gli schemi che usate e ogni tanto le direzioni sono così ardite da incutervi timore. La missione del 2013 prosegue alla grande grazie alla conoscenza profonda delle vostre acque, partire per un viaggio verso il centro del vostro pianeta armati della pazienza che non avete mai avuto…

FUOCO
Turbolento Ermes, in alcuni momenti vi è sembrato il vostro Ares, in atri un Kouros muscoloso che ha un gran bisogno di tenerezza. Voi stessi potreste essere stati ambivalenti nelle ultime tre settimane, aver alternato momenti di forza con attimi di silenzio e riflessione. Ai vostri occhi tutto è sembrato normale, a quelli degli altri tutto è apparso strano e forzato. Solo adesso avrete occasioni d’oro per dimostrare quanto siete cambiati e come volete gestire la parte emotiva della vostra vita. Se lo schema classico che utilizzate passa dal segreto e dalla lontananza, adesso potete sperimentare comportamenti diversi. Iniziate oggi a dimostrare quello che sentite anche al costo di un momento di malinconia e un altro di commozione. Per la maggior parte di voi tutto questo sembra una pazzia, in realtà sarebbe solo un gesto liberatorio. Pensateci e provate a vedere l’effetto che fa…

TERRA
La reazione più probabile delle ultime tre settimane potrebbe essere passata da comportamenti inflessibili che hanno peraltro nascosto quello che contiene il vostro cuore. Molti di voi hanno reagito all’ondata d’acqua con timore, con i gesti più duri e inconquistabili che conoscono. La realtà della situazione è un’altra, con l’arroccarvi sulle solite posizioni avete trovate il guscio nel quale rinchiudervi e avete osservato da lontano quello che accadeva nella profondità dell’anima. Avete messo una distanza nel momento sbagliato. Il comportamento giusto potete metterlo in pratica adesso, concedete spazio all’acqua tumultuosa e ai marosi che vedete sempre dalla riva e non avete mai provato a cavalcare. Chiudete gli occhi e immaginate di spogliarvi nudi, non fa freddo, camminate in riva al mare e lasciate che l’acqua di Poseidone bagni la punta dei piedi, i polpacci, le gambe, lasciate che arrivi alla schiena e conquisti le braccia. Immaginate stia arrivando adesso una grande onda, una di quelle che avete sempre lasciato passare al di sopra di voi immergendo la testa. Restate dove siete questa volta, lasciate che l’acqua si infanga sul viso, permettete al corpo di godere della forza del mare. Fatto questo aprite gli occhi. Vedrete il mare calmo, voi rilassati nell’acqua e all’improvviso il batticuore sarà diventato semplice amore…

Date dei prossimi post su Astro Ecologia

22 marzo, venerdì
Luna leone
Venere in ariete

Post su Oroscopo e qualità del tempo
8 marzo intesa Saturno R Plutone
24 marzo aspetto Giove Saturno
25 marzo aspetto Marte Saturno R
30 marzo aspetto Giove Plutone

Post su matteopavesi.it
22 marzo Marte abbraccia Urano
26 marzo intesa Marte Giove
27 marzo Marte quadra Plutone
29 marzo Venere abbraccia Urano

Incontra Matteo !
Milano – 14 aprile 13 – la dea luna del tuo oroscopo
Abano terme – 25 27 aprile 13 – significato di segni e case dell’oroscopo
Milano – 12 maggio 13 – significato dei pianeti retrogradi del tuo oroscopo

Per Informazioni scrivi a matteo@matteopavesi.it
Oroscopo e qualità del tempo – la nuova pagina Facebook di Matteo Pavesi

LEGENDA

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

  • lucy |

    ….che belle parole per i segni di terra………..sinceramente un po li invidio….e naturalmente son bilancia…a me nulla viene devo sempre conquistarmi tutto…..e vabbè lasciamo che sia….ciao.

  • giuse |

    fuoco: sono veramente cambiata, desidero comportamenti diversi, non più segreto e lontananza…..
    Matteo, ma leggi nel mio cuore????
    Hai fatto un quadro che rispecchia ciò che ho vissuto e sto vivendo…..
    Grazie

  • Micca 68 |

    Caro matteo,ciao…. ho letto nn due ma tre volte lo status di noi terreni..!? tu ci apri sempre le braccia,mai come in questo periodo abbiamo la schiena tanto curva per portare il peso dei pianeti contrari, e finalmente a come descrivi abbandoniamo lo sforzo “metaforico” in generale…;mi fa’ tanto piacere che parli d’amore ciao.

  • Barbara |

    “ogni sentimento sembrava aver perso la direzione, ogni ragionamento sembrava non arrivare mai a conclusioni concrete.” ACQUA:”è possibile che negli ultimi tempi voi abbiate lasciato andare le cose come volevano loro senza interagire e senza cercare di controllarle, possibile anche che abbiate amplificato la sensazione precisa che tutto quel che accade è destinato e che quindi ci sono poche azioni da fare per cambiare questa direzione”. E? la descrizione precisa di quello che ho provato nell’ultimo mese. Da poche ore sembra meglio… soffro terribilmente i periodi di mercurio retrogrado! Spero di capire il xkè molto presto, il 12 maggio:)

  Post Precedente
Post Successivo